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2 o 4 cilindri?

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    #46
    Originally posted by gabmamb
    gi? e ad ogni tornante deve mettere la prima o sfrizionare fino alla morte.....

    Se lo dici tu..il mio 4, che non ? neanche un 1000, non ha certo bisogno di essere in 1^ per tirarmi fuori da un tornante, e riprende senza strappi anche in 6^ a 2000 giri..se devo correre mi conviene usare il cambio per tenere giri alti, ma se voglio andare solo "allegro" o a spasso non mi manca coppia ai bassi e medi..

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      #47
      Originally posted by PaulZ
      Se lo dici tu..il mio 4, che non ? neanche un 1000, non ha certo bisogno di essere in 1^ per tirarmi fuori da un tornante, e riprende senza strappi anche in 6^ a 2000 giri..se devo correre mi conviene usare il cambio per tenere giri alti, ma se voglio andare solo "allegro" o a spasso non mi manca coppia ai bassi e medi..
      E' tutto relativo.
      Bisogna vedere a cosa si ? abituati.

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        #48
        Originally posted by albtuono
        E' tutto relativo.
        Bisogna vedere a cosa si ? abituati.

        S?, non ho detto che 4 sia meglio di 2, ma solo che la concezione che tutti i 4 abbiano l'erogazione stile R6 ? sbagliata..

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          #49
          Originally posted by PaulZ
          S?, non ho detto che 4 sia meglio di 2, ma solo che la concezione che tutti i 4 abbiano l'erogazione stile R6 ? sbagliata..
          Purtroppotutti i costrutto ri pompano sui cv e sacrificano i kg/m
          Fossi in un costruttore di motori, smetterei di dichiarare la potenza massima.
          Dichiarerei solo la coppia max a giri.

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            #50
            ? la prima volta che scrivo in questo forum quindi per prima cosa vi saluto e mi presento.
            mi chiamo dario, sono di milano e ho un monster s2r.

            come esperienza personale devo dire che ho provato da poco la z750 e mi ha molto deluso... certo i 110 cavalli si sentono tanto ai 10k giri, abituato ai miei miseri 80...ma sulla carta doveva avere anche pi? coppia della mia! questa proprio no. sotto mi ? sembrata veramente vuota con un solo commento finale: per andare ad un bel ritmo bisogna stare sempre a limite con la z, facendola urlare per avere il meglio; con la mia posso permettermi di alzare il ritmo quando voglio, apro il gas e lei ? l? pronta a tirarmi, 4000, 5000 o 6000 giri ? uguale...

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              #51
              Ma dipende tanto da ci? a cui si ? abituati, perch? le impressioni di guida sono troppo diverse (e infatti a volte solo di impressioni si tratta)..per esempio la coppia max della Z ? verso gli 8000 ma cresce in modo estremamente lineare..questa erogazione "elettrica" pu? essere considerata un pregio o un difetto, ma tende cmq a trarre in inganno: capita che chi ? abituato al calcio in culo dei motori naked 600 trovi la Z meno potente per la mancanza della botta di cv, anche se in realt? non ? cos?..
              Secondo me non si pu? fare un discorso generale sul fatto che siano meglio 2, 3, 4 cilindri, dipende da chi la guida..io voglio provarli tutti prima di scegliere in futuro una nuova moto, cmq per ora conosco il 4 e penso che la storia del "morto ai bassi", per quanto comprensibile nei confronti del bicilindrico, venga spesso esagerata..

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                #52
                Originally posted by PaulZ
                Ma dipende tanto da ci? a cui si ? abituati, perch? le impressioni di guida sono troppo diverse (e infatti a volte solo di impressioni si tratta)..per esempio la coppia max della Z ? verso gli 8000 ma cresce in modo estremamente lineare..questa erogazione "elettrica" pu? essere considerata un pregio o un difetto, ma tende cmq a trarre in inganno: capita che chi ? abituato al calcio in culo dei motori naked 600 trovi la Z meno potente per la mancanza della botta di cv, anche se in realt? non ? cos?..
                Secondo me non si pu? fare un discorso generale sul fatto che siano meglio 2, 3, 4 cilindri, dipende da chi la guida..io voglio provarli tutti prima di scegliere in futuro una nuova moto, cmq per ora conosco il 4 e penso che la storia del "morto ai bassi", per quanto comprensibile nei confronti del bicilindrico, venga spesso esagerata..
                Quoto.
                Se poi parliamo di Z1000... penso abbia piu' coppia della mia. La mia ? considerata una delle moto con l'erogazione piu' elettrica in assoluto, infatto non pare non vada na cippa, ma se ne provo un altra mi rendo conto che invece ? perche la mia tira sempre a quasi tutti i regimi e non ha picchi di coppia che ti fan sembrare la moto un mostro

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                  #53
                  ? meglio la quattrocilindri!
                  soprattutto se ? del sol levante!

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                    #54
                    la verit? sta nel mezzo!

                    TRICILINDRICO TUTTA LA VITA!!



                    ps: io ho avuto un Monster600 (bi), un Monster900 (bi) e ho guidato spessissimo un FZ6 (4cil 600) e uno Z1000...

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                      #55
                      Originally posted by calm-power
                      la verit? sta nel mezzo!

                      TRICILINDRICO TUTTA LA VITA!!



                      ps: io ho avuto un Monster600 (bi), un Monster900 (bi) e ho guidato spessissimo un FZ6 (4cil 600) e uno Z1000...
                      Pu? essere.
                      Mi chiedo solo perch? solo Benelli e Triumph si cimentano in questa sfida.

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                        #56
                        Ognuno ? ovvio che tende sempre a difendere la propria moto. Io di moto ne ho avute diverse, dal mono cilindro 2t, alla bicilindriche fronte marcia, alle piccole a V, poi ho avute anche 4c di diverse cilindrate.
                        Per ci? che mi riquarda, per le strade che percorro, per il mio stile di guida che predilige i medi regimi dico solo mai pi? un 4 cilindri. Sapete ho 46 anni non sono pi? un ragazzino e non ho voglia di cercarmi l'emozioni lass? dagli 8000 giri in poi. Le voglio ai medi, a 5000 giri. Vi dico anche un altra cosa. Per me ? troppo anche la Tuono, perch? ha un allungo simile ad un 4c e dei medi da urlo. Un SV650 o una Multistrada 620, bastano e avanzano per divertirsi davvero, senza trasformare ogni uscita in moto, in un piccolo GP.
                        Un ultima cosa.
                        Con le FZ1, le Z1000, le R1 ed anche con la mia per carit?, trovate una Bimota Delirio in salita, su qualunque salita e nonostante che monti il motore della Multistrada da 90 cv, provate se siete capaci a starli in scia. Ovviamente a parit? di manico.
                        Quando avete fatto questa prova, ritornate nel forum e ne riparliamo. Credo che molti prenderebbero a calci le loro moto.

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                          #57
                          2 2 2

                          ve lo dice un ex 4

                          ci si diverte di pi? con meno giri

                          ma se vuoi che spinga ancor di pi?... beh basta andare oltre i 7500
                          Last edited by johnslades.com; 08-09-06, 22:30.

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                          • Font Size
                            #58
                            il 4 cilindri ovviamente

                            poi nn prendere na ducati o resti a piedi

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                              #59
                              Originally posted by albtuono
                              Pu? essere.
                              Mi chiedo solo perch? solo Benelli e Triumph si cimentano in questa sfida.
                              pu? essere una scelta di mettersi in una "nicchia di mercato"!

                              vedi la Triumph, quando ha voluto competere con le 4cil giappe ha preso gran botte sui denti (un nome su tutti: la TT 600...)
                              se avesse voluto "sfondare" sul campo dei bi, magari avrebbe preso paga da ducati aprilia o anche dalle giappe stesse...

                              per salvarsi/specializzarsi han scelto un campo poco battuto e ci sono avventurati...con risultati secondo me molto soddisfacenti!

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                                Originally posted by calm-power
                                pu? essere una scelta di mettersi in una "nicchia di mercato"!

                                vedi la Triumph, quando ha voluto competere con le 4cil giappe ha preso gran botte sui denti (un nome su tutti: la TT 600...)
                                se avesse voluto "sfondare" sul campo dei bi, magari avrebbe preso paga da ducati aprilia o anche dalle giappe stesse...

                                per salvarsi/specializzarsi han scelto un campo poco battuto e ci sono avventurati...con risultati secondo me molto soddisfacenti!
                                E se invece fosse la panacea di tutti i mali?
                                Un motore equilibrato, con scoppi a 120?.
                                Nessun albero controrotante.
                                Poche vibrazioni.
                                Cavalli in alto.
                                Coppia in basso.
                                Elevata fruibilit?.
                                Peso nella media.
                                Costi di costruzione relativamente bassi.
                                Ingombri trasversali contenuti.
                                Sembra facile ma......

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