Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 o 4 cilindri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by albtuono
    Che con il bici si usasse di pi? il cambio ? la prima volta che lo sento.
    Riprendere o fare un sorpasso con un R1 dalla sesta a 50 km/h..........
    Bhooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Riprende poco, ma riprende, invece con un mille aprilia in sesta a 50 all'ora che succede?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Iena R1
      Riprende poco, ma riprende, invece con un mille aprilia in sesta a 50 all'ora che succede?
      A 50 in sesta non sono mai andato.
      A quelle andature o sono in spooter o in 1?!!!!!!!!
      Manco in auto uso la 6? a 50 km/h.
      Perch? ? indice di gusto di un motore?
      Sicuramente abbiamo idee diverse e gusti diversi.
      Per questo io apprezzi i V-Twin e tu i 4 cil.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by albtuono
        A 50 in sesta non sono mai andato.
        A quelle andature o sono in spooter o in 1?!!!!!!!!
        Manco in auto uso la 6? a 50 km/h.
        Perch? ? indice di gusto di un motore?
        Sicuramente abbiamo idee diverse e gusti diversi.
        Per questo io apprezzi i V-Twin e tu i 4 cil.
        Certo. Secondo me su una naked, che uno prende non per andare a cannone di solito, occorre un motore facile e comodo e secondo me un 4 cil ? piu' adatto. Su moto piu votate alle corse il discorso cambia

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Iena R1
          Certo. Secondo me su una naked, che uno prende non per andare a cannone di solito, occorre un motore facile e comodo e secondo me un 4 cil ? piu' adatto. Su moto piu votate alle corse il discorso cambia

          gi? e ad ogni tornante deve mettere la prima o sfrizionare fino alla morte.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Se mette prima ? per uscire in monoruota, se lo fa in seconda sa che poi non deve mettere altre mille marce per arrivare al tornante dopo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Mah...

              Tutto ? relativo, come dice un mio amico con un'aquila della Guzzi tatuata sulla schiena "la vita ? varia e molteplice".

              Il 4 cilindri tira in alto?
              Andatelo a dire a queste: la prima ? bellissima, si guida molto pi? facilmente di quello che sembra ed ha un ottimo comportamento anche alle velocit? medio alte. Oltre ad essere splendida da vedere




              Questa invece mi piace di meno, ma parte letteralmente in quinta da fermo (ho provato)



              Questa va molto bene, ma soprattutto ? bella da vedere. Merita particolarmente la "lawson replica":



              Queta ha un gran motore ma un telaio cos? cos? (anche per gli standard di una naked tranquilla)



              I 2 cilindri tirano in basso?
              Beh, da quanto li hanno pompati, ormai, direi che non ? pi? cos? automatico.
              Il rotax dell'aprilia ? un bel motore nella sua ultima versione, fino al 2003 mi convince poco, quello attuale ? bello. Per? se non gli metti un pignone con un dente di meno (modifica ufficiosamente consigliata a denti strettissimi dall'aprilia stessa) ai bassi regimi strappa malamente.
              Il Ducati 999 da 140 cv va molto bene, il TL 1000 R era un disastro se non lo liberavi un po', l' SV 1000 (che mi pare non importino pi?... ) invece andava bene...

              Quel sant'uomo del mio pap?, che il Signore lo abbia in gloria, aveva una discreta manetta ma anche delle idee un po' vecchiotte in tema di motori e mi diceva sempre che i bicilindrici sopra i 100 cv litro diventano difficili da gestire. Oggi magari potremmo dire che sopra i 120 cv litro si appuntiscono un po' troppo, ma via via che vado avanti mi rendo conto che il babbo magari non aveva tuttissime le ragioni ed era un po' rimasto alla Guzzi Le Mans dell' 83, ma non aveva nemmeno tutti i torti.
              A mettergli dentro cavalli col secchio a sti bicilindrici li si far? anche andare forte, ma secono me li si snatura anche un pochetto.

              IMHO, eh?

              Comment


              • Font Size
                #37
                ne ho avuto uno, ne ho provati tre , amati quattro , ma adesso sto con due!!

                La potrei tradire solo per uno in piu.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  b?.. 4 cilindri su una naked a meno che nn si parli di certe moto penso facciano ridere.. la naked con un twin ? + godibile.. + divertente.. se poi la naked ? andare in citt? e nn cambiare marcia allora va benissimo l'hornet..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non facciamo casino. Le moto nelle foto sono 1200/1300. Ad essere oensto ne manca una, la Bandit 1200. Su queste non ci sono problemi di bassi regimi, tirano da matti anche in 5^. Per? in Italia onestamente non hanno avuto un grande successo perch? hanno una linea anni 70 ed anche l'occhio vuole la sua parte.
                    Per? non mi venite a dire che la FZ1 va benissimo ai bassi, perch? vi dico che non l'avete provata. E probabilmente la nuova Kawa 1000, sar? uguale.
                    Ad oner del vero, anche la tuono sotto i 3000 non v? benissimo e strappa, come la Corsaro o tutte le grosse bicilindriche spinte.
                    Io parto dal presupposto che cmq in citt? un qualsiasi scooter sia meglio di qualunque moto e infatti non uso il parametro citt?. Ma per divertirmi fuori porta a regimi non da galera, il bicilindrico ha senz'altro pi? anima. Tenete presente che al massimo potr? fare qualche puntata a 200 all'ora sono in autostrada, am proprio la velocit? massima ? un parametro che non m'interessa in una moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by p51mustang
                      Non facciamo casino. Le moto nelle foto sono 1200/1300. Ad essere oensto ne manca una, la Bandit 1200. Su queste non ci sono problemi di bassi regimi, tirano da matti anche in 5^. Per? in Italia onestamente non hanno avuto un grande successo perch? hanno una linea anni 70 ed anche l'occhio vuole la sua parte.
                      Per? non mi venite a dire che la FZ1 va benissimo ai bassi, perch? vi dico che non l'avete provata. E probabilmente la nuova Kawa 1000, sar? uguale.
                      Ad oner del vero, anche la tuono sotto i 3000 non v? benissimo e strappa, come la Corsaro o tutte le grosse bicilindriche spinte.
                      Io parto dal presupposto che cmq in citt? un qualsiasi scooter sia meglio di qualunque moto e infatti non uso il parametro citt?. Ma per divertirmi fuori porta a regimi non da galera, il bicilindrico ha senz'altro pi? anima. Tenete presente che al massimo potr? fare qualche puntata a 200 all'ora sono in autostrada, am proprio la velocit? massima ? un parametro che non m'interessa in una moto.
                      Non faccio casno, era proprio per dimostrare che parlare in generale di
                      2 o 4 cilindri non vuol dire molto.


                      hanno una linea anni 70 ed anche l'occhio vuole la sua parte
                      Ribadisco, la vita ? varia e molteplice: ad esempio a me le moto con una linea anni 70 fanno impazzire.
                      La XJR 1300, potessi, me l'accatterei domattina.

                      il bicilindrico ha senz'altro pi? anima
                      A me lo dici?

                      Monta un pignone con un dente in meno, dai retta allo zio Ale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        beh allora nn arriveremo mai ad una conclusione: mettiamoci un'harley 1700cc........

                        a parte che quelle moto sono veramente brutte e pesanti, x casa Ducati,nessuno dice di prendere un 999 ma il pi? pacioso desmodue che sulle naked ? perfetto e nn teme rivali!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by AleCaf?
                          Mah...

                          Tutto ? relativo, come dice un mio amico con un'aquila della Guzzi tatuata sulla schiena "la vita ? varia e molteplice".

                          Il 4 cilindri tira in alto?
                          Andatelo a dire a queste: la prima ? bellissima, si guida molto pi? facilmente di quello che sembra ed ha un ottimo comportamento anche alle velocit? medio alte. Oltre ad essere splendida da vedere




                          Questa invece mi piace di meno, ma parte letteralmente in quinta da fermo (ho provato)



                          Questa va molto bene, ma soprattutto ? bella da vedere. Merita particolarmente la "lawson replica":



                          Queta ha un gran motore ma un telaio cos? cos? (anche per gli standard di una naked tranquilla)



                          I 2 cilindri tirano in basso?
                          Beh, da quanto li hanno pompati, ormai, direi che non ? pi? cos? automatico.
                          Il rotax dell'aprilia ? un bel motore nella sua ultima versione, fino al 2003 mi convince poco, quello attuale ? bello. Per? se non gli metti un pignone con un dente di meno (modifica ufficiosamente consigliata a denti strettissimi dall'aprilia stessa) ai bassi regimi strappa malamente.
                          Il Ducati 999 da 140 cv va molto bene, il TL 1000 R era un disastro se non lo liberavi un po', l' SV 1000 (che mi pare non importino pi?... ) invece andava bene...

                          Quel sant'uomo del mio pap?, che il Signore lo abbia in gloria, aveva una discreta manetta ma anche delle idee un po' vecchiotte in tema di motori e mi diceva sempre che i bicilindrici sopra i 100 cv litro diventano difficili da gestire. Oggi magari potremmo dire che sopra i 120 cv litro si appuntiscono un po' troppo, ma via via che vado avanti mi rendo conto che il babbo magari non aveva tuttissime le ragioni ed era un po' rimasto alla Guzzi Le Mans dell' 83, ma non aveva nemmeno tutti i torti.
                          A mettergli dentro cavalli col secchio a sti bicilindrici li si far? anche andare forte, ma secono me li si snatura anche un pochetto.

                          IMHO, eh?
                          Dai
                          queste avranno pure gran coppia ma pure 70 kg di peso di troppo!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by goblin2
                            Assolutamente niente pista, solo casa-lavoro pi? qualche giro al lago o in montagna, magari con con la morosa come zavorra ....
                            io direi un bel V2!! bello torello ai bassi e medi, tanto, che te ne fai degli alti con un naked? con tutta quell'aria che ti arriva addosso.....naaaaa, boh!???!?! sar? che per me il naked deve impennarsi anche al regime del minimo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by albtuono
                              Dai
                              queste avranno pure gran coppia ma pure 70 kg di peso di troppo!!!!!!!!

                              Anch'io ho 15 kg di peso di troppo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Iena R1
                                Certo. Secondo me su una naked, che uno prende non per andare a cannone di solito, occorre un motore facile e comodo e secondo me un 4 cil ? piu' adatto. Su moto piu votate alle corse il discorso cambia

                                Quoto, il 4 ? pi? versatile

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X