Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2 o 4 cilindri?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by calm-power
    la verit? sta nel mezzo!

    TRICILINDRICO TUTTA LA VITA!!

    m'hai levato le parole di bocca

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Iena R1
      e non ha picchi di coppia che ti fan sembrare la moto un mostro
      la mia li ha!!!! la mia li ha!!!! W l'erogazione ignorante

      Comment


      • Font Size
        #63
        Fosse + affidabile e meno oneroso nei tagliandi direi anche io che il 1000 desmodue ? proprio l'arma totale! Per strada poche palle non serve altro.
        LAmpz

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Iena R1
          io con la mia mi faccio tutto il lungo lago in sesta
          e a cosa serve?
          ma davvero siete tutti convinti che il bello di una moto sia andare a 40km/h in 6? sul lago? bohhhhhhhhhhhhhh.....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Zappa
            e a cosa serve?
            ma davvero siete tutti convinti che il bello di una moto sia andare a 40km/h in 6? sul lago? bohhhhhhhhhhhhhh.....
            Il bello ? avere un motore versatile che va bene sia per andare piano che per andare forte

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Iena R1
              Il bello ? avere un motore versatile che va bene sia per andare piano che per andare forte
              Questa moto ? R1????
              No perche guardando sul forum specifico di Fazer italia, sono molti ad essere rimasti delusi del fazer 2006/FZ1.
              Tutti lamentano una scarsa coppia sino ai 6000, poi un motore rabbioso.
              Qui si dice tutto e il contrario di tutto.
              Una moto versatile deve avere coppia per tirarti fuori da un tornante in salita, magari con a bordo la zavorrina

              Comment


              • Font Size
                #67
                Ecco dai, forse in un tornante da 30 all'ora va meglio una tuono in prima di un fazer in prima. Per? un fazer in sesta va a 260 e anche a 50 all'ora. Una tuono va tra i 100 e i 230. La fazer ? piu versatile

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by kawamauri
                  Fosse + affidabile e meno oneroso nei tagliandi direi anche io che il 1000 desmodue ? proprio l'arma totale! Per strada poche palle non serve altro.
                  LAmpz

                  scusa ma di quali problemi di affidabilit? parli?????
                  sai dato che ce l'ho e nn ha alcun problema........
                  l'onerosit? ? quella Ducati.....cmq inferiore alle desmoquattro.......
                  Last edited by gabmamb; 12-09-06, 07:15.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    nel messaggio ti sei risposto da solo...la fazer in sesta va a 50, se vuoi andare piano, e a 260 se vuoi tirare, ma non ha vie di mezzo. invece la tuono andr? pure tra i 100 e 230 ma puoi andare a qualsiasi velocit? perch? una semplice girata di manopola alza il ritmo,senza bisogno di aspettare che arrivino i cavalli in alto. questa per me ? versatilit?: poter andare abbastanza piano nello stesso modo in cui posso andare abbastanza veloce, senza dover tirare alla morte sempre. poi, ? chiaro, se devi tirare, meglio avere una mandria di cavalli sotto al culo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by albtuono
                      E se invece fosse la panacea di tutti i mali?
                      Un motore equilibrato, con scoppi a 120?.
                      Nessun albero controrotante.
                      Poche vibrazioni.
                      Cavalli in alto.
                      Coppia in basso.
                      Elevata fruibilit?.
                      Peso nella media.
                      Costi di costruzione relativamente bassi.
                      Ingombri trasversali contenuti.
                      Sembra facile ma......
                      troppo tecnico!!
                      met? delle cose che hai scritto ci ho capito un cass!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Iena R1
                        Il bello ? avere un motore versatile che va bene sia per andare piano che per andare forte
                        forse hai un'idea un p? sbagliata del bicilindrico...? vero,sotto i 2000 ? un p? intrettabile ma basta tenerlo sopra...si sta parlando di 2000 giri non 10000,non ? un impresa possibile.....e quando apri riprende bene anche in sesta...

                        Comunque molta gente mi ha parlato di sta storia del lago in 6? cos? ho voluto provare anche io
                        a 3000 giri costanti sono sui 60 senza scalciare

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Iena R1
                          Ecco dai, forse in un tornante da 30 all'ora va meglio una tuono in prima di un fazer in prima. Per? un fazer in sesta va a 260 e anche a 50 all'ora. Una tuono va tra i 100 e i 230. La fazer ? piu versatile
                          Ma allora tu dovresti comprarti un Tmax, non l'R1
                          Scherzo ovviamente.
                          Ma il cambio ? fatto per essere usato non puoi dirmi che un 4 cilindri usa meno il cambio di un 2.
                          Non ? assolutente vero.
                          Mio fratello ha un kawa zx10r e ti assicuro che nell'uso sportivo stradale ? meno versatile.
                          Poi probabilmente in citt? il 2 cil ti rompe veramente i coglioni, ma complessivamente ? pi? versatile.
                          Tu a mio avviso hai termine di paragone vecchi bicilindrici. Prova un v60? Aprilia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Zappa
                            forse hai un'idea un p? sbagliata del bicilindrico...? vero,sotto i 2000 ? un p? intrettabile ma basta tenerlo sopra...si sta parlando di 2000 giri non 10000,non ? un impresa possibile.....e quando apri riprende bene anche in sesta...

                            Comunque molta gente mi ha parlato di sta storia del lago in 6? cos? ho voluto provare anche io
                            a 3000 giri costanti sono sui 60 senza scalciare
                            Se a 3000 giri sei ai 60 in sesta a 240 in sesta saresti a 12mila giri, qualcosa non torna.
                            Una 4 cilindri in 6 a 60 all'ora ci va anche in salita e a nessuno son venute mai le formiche alle mani.
                            nella mia compagnia c'? una RSV del 2004 e lui stesso dice ste cose, oltre ad avermi prestato la moto. Senza contare di come la sua si scaldi appena gli tocca andar piano per via del traffico

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by albtuono
                              Ma allora tu dovresti comprarti un Tmax, non l'R1
                              Scherzo ovviamente.
                              Ma il cambio ? fatto per essere usato non puoi dirmi che un 4 cilindri usa meno il cambio di un 2.
                              Non ? assolutente vero.
                              Mio fratello ha un kawa zx10r e ti assicuro che nell'uso sportivo stradale ? meno versatile.
                              Poi probabilmente in citt? il 2 cil ti rompe veramente i coglioni, ma complessivamente ? pi? versatile.
                              Tu a mio avviso hai termine di paragone vecchi bicilindrici. Prova un v60? Aprilia.
                              Ho provato solo un RSV 2004 non so se ? un v60

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                mah, anche io sta cosa di andare a 60 all'ora in 6a non la capisco.. sar? che a me piace essere strattonato da valangate di coppia da una curva all'altra...
                                sar? malato a godere di manate di gas accompagnate da risposte brusche e immediate?????
                                S?, anche oggi venendo al lavoro l'ho notato, effettivamente ? minore il range di giri che abbiamo a disposizione ma basta imparare a giocarci... perch? guidare un 2 cilindri ? come giocare... sempre anche quando si viene al lavoro

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X