Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Fosse + affidabile e meno oneroso nei tagliandi direi anche io che il 1000 desmodue ? proprio l'arma totale! Per strada poche palle non serve altro.
LAmpz
Il bello ? avere un motore versatile che va bene sia per andare piano che per andare forte
Questa moto ? R1????
No perche guardando sul forum specifico di Fazer italia, sono molti ad essere rimasti delusi del fazer 2006/FZ1.
Tutti lamentano una scarsa coppia sino ai 6000, poi un motore rabbioso.
Qui si dice tutto e il contrario di tutto.
Una moto versatile deve avere coppia per tirarti fuori da un tornante in salita, magari con a bordo la zavorrina
Ecco dai, forse in un tornante da 30 all'ora va meglio una tuono in prima di un fazer in prima. Per? un fazer in sesta va a 260 e anche a 50 all'ora. Una tuono va tra i 100 e i 230. La fazer ? piu versatile
Fosse + affidabile e meno oneroso nei tagliandi direi anche io che il 1000 desmodue ? proprio l'arma totale! Per strada poche palle non serve altro.
LAmpz
scusa ma di quali problemi di affidabilit? parli?????
sai dato che ce l'ho e nn ha alcun problema........
l'onerosit? ? quella Ducati.....cmq inferiore alle desmoquattro.......
nel messaggio ti sei risposto da solo...la fazer in sesta va a 50, se vuoi andare piano, e a 260 se vuoi tirare, ma non ha vie di mezzo. invece la tuono andr? pure tra i 100 e 230 ma puoi andare a qualsiasi velocit? perch? una semplice girata di manopola alza il ritmo,senza bisogno di aspettare che arrivino i cavalli in alto. questa per me ? versatilit?: poter andare abbastanza piano nello stesso modo in cui posso andare abbastanza veloce, senza dover tirare alla morte sempre. poi, ? chiaro, se devi tirare, meglio avere una mandria di cavalli sotto al culo...
E se invece fosse la panacea di tutti i mali?
Un motore equilibrato, con scoppi a 120?.
Nessun albero controrotante.
Poche vibrazioni.
Cavalli in alto.
Coppia in basso.
Elevata fruibilit?.
Peso nella media.
Costi di costruzione relativamente bassi.
Ingombri trasversali contenuti.
Sembra facile ma......
troppo tecnico!!
met? delle cose che hai scritto ci ho capito un cass!!
Il bello ? avere un motore versatile che va bene sia per andare piano che per andare forte
forse hai un'idea un p? sbagliata del bicilindrico...? vero,sotto i 2000 ? un p? intrettabile ma basta tenerlo sopra...si sta parlando di 2000 giri non 10000,non ? un impresa possibile.....e quando apri riprende bene anche in sesta...
Comunque molta gente mi ha parlato di sta storia del lago in 6? cos? ho voluto provare anche io
a 3000 giri costanti sono sui 60 senza scalciare
Ecco dai, forse in un tornante da 30 all'ora va meglio una tuono in prima di un fazer in prima. Per? un fazer in sesta va a 260 e anche a 50 all'ora. Una tuono va tra i 100 e i 230. La fazer ? piu versatile
Ma allora tu dovresti comprarti un Tmax, non l'R1
Scherzo ovviamente.
Ma il cambio ? fatto per essere usato non puoi dirmi che un 4 cilindri usa meno il cambio di un 2.
Non ? assolutente vero.
Mio fratello ha un kawa zx10r e ti assicuro che nell'uso sportivo stradale ? meno versatile.
Poi probabilmente in citt? il 2 cil ti rompe veramente i coglioni, ma complessivamente ? pi? versatile.
Tu a mio avviso hai termine di paragone vecchi bicilindrici. Prova un v60? Aprilia.
forse hai un'idea un p? sbagliata del bicilindrico...? vero,sotto i 2000 ? un p? intrettabile ma basta tenerlo sopra...si sta parlando di 2000 giri non 10000,non ? un impresa possibile.....e quando apri riprende bene anche in sesta...
Comunque molta gente mi ha parlato di sta storia del lago in 6? cos? ho voluto provare anche io
a 3000 giri costanti sono sui 60 senza scalciare
Se a 3000 giri sei ai 60 in sesta a 240 in sesta saresti a 12mila giri, qualcosa non torna.
Una 4 cilindri in 6 a 60 all'ora ci va anche in salita e a nessuno son venute mai le formiche alle mani.
nella mia compagnia c'? una RSV del 2004 e lui stesso dice ste cose, oltre ad avermi prestato la moto. Senza contare di come la sua si scaldi appena gli tocca andar piano per via del traffico
Ma allora tu dovresti comprarti un Tmax, non l'R1
Scherzo ovviamente.
Ma il cambio ? fatto per essere usato non puoi dirmi che un 4 cilindri usa meno il cambio di un 2.
Non ? assolutente vero.
Mio fratello ha un kawa zx10r e ti assicuro che nell'uso sportivo stradale ? meno versatile.
Poi probabilmente in citt? il 2 cil ti rompe veramente i coglioni, ma complessivamente ? pi? versatile.
Tu a mio avviso hai termine di paragone vecchi bicilindrici. Prova un v60? Aprilia.
mah, anche io sta cosa di andare a 60 all'ora in 6a non la capisco.. sar? che a me piace essere strattonato da valangate di coppia da una curva all'altra...
sar? malato a godere di manate di gas accompagnate da risposte brusche e immediate?????
S?, anche oggi venendo al lavoro l'ho notato, effettivamente ? minore il range di giri che abbiamo a disposizione ma basta imparare a giocarci... perch? guidare un 2 cilindri ? come giocare... sempre anche quando si viene al lavoro
Comment