Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cr&s Vun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cr&s Vun

    Posto qui un po di pensieri su queta moto se non ? il posto giusto mi scuso in anticipo.

    CR&S VUN


    Premessa io sono di parte perch? a me le moto cos? piacciono
    Oggi ho provato la VUN la prima modo realizzata dai ragazzi di CR&S. La moto ? completamente artigianale e si basa sul monocilindrico rotax, quello utilizzato da BMW per la sua endurina per intenderci. Una moto con pochi orpelli e molta sostanza 135 kg di puro divertimento.
    Sulle prima un po ti disorienta perch? ? molto leggera e i cavalli che potrebbero sembrare pochi in realt? sono una quantit? pi? che sufficiente per divertirsi.
    La pista di prova ? stata il motodromo di castelletto di branduzzo, dall?ultima volta che ci sono andato ? stato un po modificato e ora da piccolo toboga solo per motard e cart ? diventata una pista che pu? fare divertire anche con le moto vere. Ma torniamo alla vun dicevamo la moto ? leggerissima e molto stretta, dopo qualche giretto molto calmo aumento un pochino il passo (nei miei limiti di turista) e li si scopre un piacere di guida incredibile quella che sulle prime potrebbe essere scambiata per instabilit? in realt? una comunicazione totale con il pilota se esci da una curva e noti una oscillazione non ? perch? la ciclistica non sia stabile, semplicemente un movimento che sua una qualsiasi 1000 non desta un effetto qui diventa un comando che la moto esegue. Immaginate una graziella con sotto il motore ecco pi? o meno. E? incredibile che cosa si possa fare con cos? pochi cavalli addirittura mi sono trovato a pensare di tenere una marcia alta perch? comunque ti porta fuori dalla curve con una tranquillit? enorme. Il problema di una moto cos? a che i tuoi limiti cambiano puoi frenare un po dove ti pare e fare la traiettoria che preferisci e lei la fa. Tutto questo pero fa uscire i tuoi limiti personali pi? di altre moto perch? apre infinite possibilit? e questo non ? sempre un bene, quando il rapporto tra peso della moto e peso del pilota si avvicina a 1 le reazioni che inneschi aumentano esponenzialmente. Se con un grosso 1000 esci da una curva e ti aggiusti sulla sella per affrontare il rettilineo la moto non si sposta , se lo fai con una moto di 130 kg tu gli dai un imput e lei di conseguenza risponde, con un grosso plurucilindrico la traiettoria possibile ? una sola e lei la segue , con la vun in quel punto le traiettoria possibili sono diverse e se ti sposti lei si sposta, glie lo hai detto tu .
    Ho provato 2 versioni, una pi? cattiva e preparata per la pista e una nella configurazione stradale anche in questo caso ci sono varie differenze, quei ragazzacci della CR&S ha costruito un prodotto sartoriale che tu puoi letteralmente cucire addosso come un vestito, in base al peso e alle tue misure regolano , sospensioni, pedane, interasse e un?alto centinaio di parametri per darti esattamente quello che cerchi.
    Ho assistito a vari voli pindarici per cercare di produrre moto nuove ma questo a una concretezza diversa, qui hanno fatto al meglio quello che sanno fare, cio? i telai e poi si sono affidati a componentistica collaudata e tutto funziona alla perfezione, un mio professore mi ha insegnato che ? pi? difficile togliere che mettere e qui siamo all?essenziale della moto. Vun in milanese vuol dire uno, un cilindro, un motore e un telaio, tutto il resto non serve e se non c??, non si rompe.
    Una casa che fa provare le moto ai clienti non si trova tutti i giorni e con loro si respira pura passione, non fai due ore di fila per far 10 giri in mezzo a 200 moto c?erano 2 moto, pista interamente a nostra disposizione entravi e uscivi quando eri stufo poi provavi la tua moto, ti confrontavi con gli altri, confrontavi le moto , chiacchieravi con i tecnici che ti ascoltano, stavo entrando e uno dei ragazzi che mi vedeva un po titubante mi ha detto: ?dai luca dacci dentro facci vedere?, incredibile.
    Per fare la vun hanno usato pi? passione che acciaio e si vede.
    Grazie ragazzi.

    Il sito http://www.crs-motorcycles.com/


  • Font Size
    #2
    Originally posted by tacus
    ... La moto ? completamente artigianale e si basa sul monocilindrico rotax, quello utilizzato da BMW per la sua endurina per intenderci.
    a voler essere precisi il Motore che Aprilia ha fatto montare come sul pegaso anche sul BMW GS650

    PS comunque interessante
    Last edited by TuonoBlack; 09-06-06, 15:16.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si si, proprio lui non so chi lo ha montato prima ma comunque quello.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by TuonoBlack
        a voler essere precisi il Motore che Aprilia ha fatto montare come sul pegaso anche sul BMW GS650

        PS comunque interessante
        PS2 tornando alla moto del post mi pare di averne vista una da un benzinaio
        tornando da un giro sul lago a lecco
        ti ricordi Alb?
        Last edited by TuonoBlack; 09-06-06, 15:22.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TuonoBlack
          PS2 tornando alla moto del post mi pare di averne vista una da un benzinaio
          tornando da un giro sul lago a lecco
          ti ricordi Alb?
          Ricordo
          ma dire che ? bella.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by albtuono
            Ricordo
            ma dire che ? bella.......


            infatti ? stupenda per me
            fosse fatta di plasticazza in serie farebbe quasi cagare, ma cos? si vede che ? opera di uno che con la passione per le moto e per il lavoro ci vive.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Strana...sicuramente c'? dietro del gran lavoro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by fiddler_jones
                infatti ? stupenda per me
                fosse fatta di plasticazza in serie farebbe quasi cagare, ma cos? si vede che ? opera di uno che con la passione per le moto e per il lavoro ci vive.
                Boooooooooo
                Sar?

                Comment

                X
                Working...
                X