Non facevo dell'ironia sulla sv sono veramente convinto che sia un'ottima moto cos? come non mi dispiace l'erogazione del bicilindrico, sicuramente molto godibile per la strada
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Hornet 1000
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Per tagliare la testa al toro, come si dice c'? una grandissima moto in Italia tra le piccole naked,forse la migliore in assoluto (non detto da me ma da tutte le riviste), con un gran motore ed un ottima ciclistica, la Cagiva Raptor, ma ne sono state vendute poche perch? per i ragazzi italiani, contano solo i Cv, tutto il resto ? relativo.
I giapponesi fanno bene, mica sono scemi. Volete i CV e via gi? palate. Tanto poi le CBF, le Bandit, la vecchia Fazer, la vendono bene nel resto d'Europa.
La CBF600 ed ora la 1000 ? tra le prime in classifica in Germania, mentre l'Hornet non ha avuto tanto successo in quel paese.
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Originally posted by p51mustangIl mio ritorno al bicilindrico ? stato dettato proprio dall'emozioni di aver posseduto una SV650, prima serie, che era un ottima moto. Peccato che si erano dimenticati le forcelle anteriori. La nuova ? migliorata di motore ed anche di sospensioni, sono un p? meno cedevoli. Per? onestamente quelle dell'Hornet sono meglio in entrambi i casi.
A livello di emozioni di guida io no avrei dubbi, sceglierei la Sv.
Il difetto sospensioni ? derivato dal fatto che, per la produzione, hanno scelto una configurazione turistica!
Basta poco, un kit molle forcella(200 €) + una sistematina al mono! Per il resto, non c'? niente da fare ? ok!
Un certo Sig. Rosmoto con un'Sv 650 molto vicina alla configurazione originale ha ottenuto un ottimo piazzamento al trofeo "Supertwins" del Belgio, tenutosi poche settimane fa:
E quella creatura gialla, su base Sv, ? stata la 1?:
..........non so se mi spiego!!!!!!!!Last edited by marco79; 20-08-06, 08:13.
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Niente da eccepire Marco. La SV650 ? una delle moto che pi? mi ? piaciuta, tanto da pensare pi? volte di riacquistare un usato. Veramente divertente.
A me piace anche l'ultima serie. Francamente non capisco come mai tanti ragazzi si ostinino a comprare moto da 7000 euro, quando ora con poco pi? di 5000 ti porti a casa un gioiello, molto divertente.
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Originally posted by micort1Il fatto ? che a questi gli piacciono le biciclindriche
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Si ? vero siamo andati un p? OT.
La discussione ? quella tipica da bar. C'? a chi piace il bicilindrico e a chi il 4 cilindri ? ovvio. La hornet 1000? Speriamo la facciano presto, perch? ? una vita che ne parlano.
La mia sensazione a pelle ? che per star dietro alla Fz1, prendino il motore della CBR1000, lo depotenzino di qualche decina di Cv e da li realizzano la moto, magari economica.
Per? se leggete i forum della FZ1 e se la provate soprattutto, sentirete come sotto i 6000 giri sia ferma completamente.
Questa ricerca affannosa delle vendite produce solo moto sbagliate e basta.
Non ? vero che i 4 cilindri non possono avere un corpo anche ai bassi e medi regimi. Proprio Honda ha fatto una gran moto in questo senso son un gran motore 1000, la CBF1000, che ha una gran coppia a regimi medi e guidata sportivamente se la cava niente male.
Ma voi pensate che una nuova Hornet, con il motore della CBF1000, avrebbe successo in Italia. Ma come solo 100 Cv, quando la Fz1 ne ha 150? queste sarebbero le conclusioni di migliaia di ragazzi che hanno comprato l'Hornet 600 perch? aveva 100 CV e poi dopo tre curve si sono ritrovati con il culo per terra e ne conosco decine.
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Originally posted by p51mustangSi ? vero siamo andati un p? OT.
La discussione ? quella tipica da bar. C'? a chi piace il bicilindrico e a chi il 4 cilindri ? ovvio. La hornet 1000? Speriamo la facciano presto, perch? ? una vita che ne parlano.
La mia sensazione a pelle ? che per star dietro alla Fz1, prendino il motore della CBR1000, lo depotenzino di qualche decina di Cv e da li realizzano la moto, magari economica.
Per? se leggete i forum della FZ1 e se la provate soprattutto, sentirete come sotto i 6000 giri sia ferma completamente.
Questa ricerca affannosa delle vendite produce solo moto sbagliate e basta.
Non ? vero che i 4 cilindri non possono avere un corpo anche ai bassi e medi regimi. Proprio Honda ha fatto una gran moto in questo senso son un gran motore 1000, la CBF1000, che ha una gran coppia a regimi medi e guidata sportivamente se la cava niente male.
Ma voi pensate che una nuova Hornet, con il motore della CBF1000, avrebbe successo in Italia. Ma come solo 100 Cv, quando la Fz1 ne ha 150? queste sarebbero le conclusioni di migliaia di ragazzi che hanno comprato l'Hornet 600 perch? aveva 100 CV e poi dopo tre curve si sono ritrovati con il culo per terra e ne conosco decine.
Tutto vero, i cavalli senza una "buona" erogazione non servono a nulla, soprattutto in strada!
PS: ma ora che hanno presentato la nuova Z1000 my2007 alla Honda forse?...Last edited by andreanegri; 29-08-06, 17:11.
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