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Ma è sempre meglio partecipare no?
E poi mi piace di pi? la Morini....almeno il motore lo fanno in italia
Anche a me piace la Morini, ma aspettiamo qualche tempo per vedere come v?.
Non solo la moto intendo, ma anche tutto il resto, rete vendita, ricambi, assistenza, affidabilit?, sviluppo, nuovi modelli. Non penso che una fabbrica riesca andare avanti con un solo modello, o no?
Non starei tanto a sottilizzare considerando che i pistoni della ferrari f1 di 20 anni fa e pure il riporto dei cilindri veniva fatto dalla mahle che come ? noto ? tedesca......migliore tecnologia nella lavorazione dei metalli?.........
In ogni caso la morini a parte il radiatore pacchianamente marchiato ktm ed il mono (sachs) pare che pi? o meno tutta italiana
Anche la ducati (che forse se la tira un po' troppo) quasi tutto lo fa in italia
ma non doveva uscire a breve questa simpatica motina?
l' hornet 900 non ha avuto questo gran successo per la poca differenza di motore (110cv contro 98) e ciclistica rispetto al 600 che aveva dalla sua un peso minore, in sostanza ? pi? facile vendere una golf 4 1.6 benzina senza l' impianto a metano che un hornet 900.
l' honda copre tutti i segmenti del mercato motociclistico tranne quello delle naked 1000 (CB 1300 a parte).
la moto in questione ? questa qua, a me non dispiace neanche, poi cosi' teo finalmente ha una buona scusa per cambiare il suo catorcio
L'hornet 1000 doveva uscire quest'anno ma suppongo che abbiano aspettato un hanno per vedere come si comportava la concorrenza (FZ1)
L'hornet 900 non ? stata una delusione per via del motore, innanzitutto non ? assolutamente stata una delusione, solo che il mercato big nelle naked in italia ha sempre tirato poco, soprattutto quando ? uscita la hornettona.
Il motore ? il pezzo meglio che monta, imparaggiabile, se le varie Kawa z1000 o FZ1 avessero montato il motore della h1000 le avrei gi? comprate, invece hanno ceduto alla lusinga dei cavalli in alto che su una naked te li cacci, essendo poi supervuote in basso (provate)
Il motore dell'hornet 900 ? invece pieno in basso come un bicilindrico ma con la facilit? di erogazione e la linearit? di un 4 cilidri
Impareggiabile
Certo la ciclistica ? quello che ?, anche se smettiamola con ste menate del telaio...sui passi di montagna ? agile da paura, certo sul veloce la paura ti viene.....
Sbagliata pure l'analisi della scarsa tenuta dell'usato, quest'ultima ? dovuta solo al fatto che attualmente molti concessionari (sostenuti dalla csa madre) vendono la 900 nuova a 5000 euri (meno del 600) ci? il prezzo che dovrebbe costare usata, e questo ? scandaloso.
Se la hornet 1000 sapr? non cadere nel tranello cui sono cadute yamaha e kawasaki, (e ci credo) montando un motore che se ne frega della potenza in alto ma privilegia la coppia in basso, un nuovo telaio, e nuove sospensioni, sar? sicuramente mia!!!!!!!!!!!
Se la hornet 1000 sapr? non cadere nel tranello cui sono cadute yamaha e kawasaki, (e ci credo) montando un motore che se ne frega della potenza in alto ma privilegia la coppia in basso, un nuovo telaio, e nuove sospensioni, sar? sicuramente mia!!!!!!!!!!!
vuoi un motore che abbia coppia in basso?
vuoi un gran telaio?
vuoi delle gran sospensioni?
In effetti vediamo quello che viene fuori. La ducati mi piace, meno la tuono (di cui per? riconosco le qualit?)...ma ragazzi honda ? pur sempre honda.....e se decidesse di fare una 900-1000 con un pizzico pi? di telaio e un motore bello pronto come l'attuale e con qualche cavallo in pi?, e non ne servono 150, anzi mi sa che gia' i 130 della nuova ducati sono anche troppi su una naked......beh mi riservo di pensarci
...magari non costerebbe neanche troppo
vuoi un motore che abbia coppia in basso?
vuoi un gran telaio?
vuoi delle gran sospensioni?
PRENDI UNA TUONO O UN S4RS NO?
non fa una piega,
per? sono troppo innamorato del 4 cilindri che rispetto al 2 cilindri ? molto meno rabbioso, pi? fluido, progressivo, lineare
questione di gusti.....
Per cui per me il massimo ? avere i pregi del 2 cilindri (tanta coppia in basso) uniti ai pregi del 4 cilindri, e devo dire che tra quelli porovati gli unici che abbiano soddisfatto questa esigenza sono il 4 dell'hornet900 ed il mitico tri della speed.
La tuono ? una moto favolosa, gi? cosi pronto pista, per? tra i bicilindrici ? forse quello che la potenza pi? in alto (cosa che non mi garba) e poi............ per me l'estetica conta molto
La S4Rs costa troppo, e la linea..... ha gi? dato. per? mi piacerebbe provarla anche se la immagino un p? troppo rabbiosa.
Beh beh beh il motore del Corsarone ? progettato da Lambertini e non ? solo "assemblato" in Morini!!
Ah buone nuove con la nuova centralina, oltre ad avere il solito cattivissimo tiro ? anche fluidissima in basso ora.. (la casa ha si fatto fare il beta test a noi primi acquirenti.. ma ci ha seguito poi con ammirevole attenzione..!)
Secondo me tra le naked grosse deve essere presa in attenta considerazione..!
Avrei pensato anche alla Tuono.. ma esteticamente non mi va gi?..
Beh beh beh il motore del Corsarone ? progettato da Lambertini e non ? solo "assemblato" in Morini!!
Ah buone nuove con la nuova centralina, oltre ad avere il solto cattivissimo tiro ? anche fluidissima in basso ora.. (la casa ha si fatto fare il beta test a noi primi acquirenti.. ma ci ha seguito poi con ammirevole attenzione..!)
Secondo me tra le naked grosse deve essere presa in attenta considerazione..!
Avrei pensato anche alla Tuono.. ma esteticamente non mi va gi?..
Il corsarone ? stupendo!!!!!!!!!
per? se mi permetti di dico subito tre punti fondamentali per cui non rientrerebbe mai nel mio range di futuro acquisto:
1) non mi va assolutamente di fare da tester alla Morini a mie spese (come hanno fatto i vari acquirenti delle TNT, e simili)
2) Costa un ballino
3) consuma come na petroliera (come la TNT) ed in particolare penso che un motore efficiente debba avere un giusto consumo e rendimento termodinamico, altrimenti son tutti boni a far motori......
resta comunque una moto bellissima che inorgoglisce qualunque italiano.
Consumo--- Fatti i conti per il consumo.. esattamente su 600 km da cui tengo i conti 13,9 km/litro -poca autostrada, abbastanza citt? maggiorparte statali veloci..- non ? poi tremendo...
Costa un ballino...--- Beh un poco ? vero, la porti a casa con 11k euro.. ma vista la componentistica che monta.. non si pu? paragonare con una jap...
Affidabilit?--- eh.. ? la cosa che mi preoccupa di pi?.. per il momento grande attenzione ai possessori, ma anche molti problemini (e qualche raro problema).. Per il destino di Morini.. che decider? l'assistenza futura.. sembra ne stiano vendendo parecchie (il mio conce, in provincia di RO in un paesino ne ha vendute da Novembre ad Aprile 11!!!). Dita incrociate!
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