Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Z1000 !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Scusate se mi intrometto.... Ma sicocme sto Z1000 mi piace/piaceva na cifra me lo son fatto prestare da un amica....
    Devo dire che in conformazione originale mi ha deluso.... E pure stappato e con sospensioni rifatte il giudizio ? rimasto basso.... E io arrivo da una moto che certo non ha cavalli a mandrie eciclistiche sopraffine.... Ma in montagna (terreno che reputo giusto per una naked.... non ? che vado a jesolo ogni giorno solo per beccar i curvoni da 230 orari...) l'? proprio piantata! Si ok quando prende magari si alza pure.... ma caspita se non sale non va.... Poi magari son solo io che abituato alla schina del bicilindrico mi trovo spaesato.... oppure ? il mio orologio che si inchioda quando salgo sul kawa e mi dice che ci metto un sacco a salire il passo....

Comment

• Font Size
      Originally posted by kawamauri
      Ho avuto la zetona e in 40000 km in 2 anni mi ha regalato molte emozioni, in questo lungo periodo insieme siamo stati ovunque dalla pista al passo di montagna alla gita in coppia e si ? sempre comportata bene.
      Se devo essere sincero i limiti sono venuti fuori solamente nella guida in pista in altri ambienti di utilizzo ? piu difficile metterla in crisi.
      Ricordo che non ? una supersport quindi ogni paragone a gixxer e simili ? oltremodo fuoriluogo.
      Unica pecca che mi sento di muovere verso questo mezzzo ? il carattere del motore che non si addice ad una naked e i consumi elevati anche ai bassi regimi.
      Per concludere dico che le modifiche radicali snaturano l'equilibrio di un mezzo che ? stato studiato da fior di ingegneri del campo motociclistico per avere certe caratteristiche, ? una presunzione assurda trapiantare parti di moto anche superiori e pretendere di raggiungere dei risultati soddisfacenti.
      Scusa ma lo Z 1000 consuma pi? della Tuono???

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono
        Solo il TLR consuma + della tuono non temere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman
          Scusate se mi intrometto.... Ma sicocme sto Z1000 mi piace/piaceva na cifra me lo son fatto prestare da un amica....
          Devo dire che in conformazione originale mi ha deluso.... E pure stappato e con sospensioni rifatte il giudizio ? rimasto basso.... E io arrivo da una moto che certo non ha cavalli a mandrie eciclistiche sopraffine.... Ma in montagna (terreno che reputo giusto per una naked.... non ? che vado a jesolo ogni giorno solo per beccar i curvoni da 230 orari...) l'? proprio piantata! Si ok quando prende magari si alza pure.... ma caspita se non sale non va.... Poi magari son solo io che abituato alla schina del bicilindrico mi trovo spaesato.... oppure ? il mio orologio che si inchioda quando salgo sul kawa e mi dice che ci metto un sacco a salire il passo....
          Con la mia zeta faccio spesso i passi svizzeri e le cose sono due: o io so andare o gli altri sono fermi....

Infatti, con un paio di leovince, un mono modificato, un set-up studiato ad hoc mi permetto, senza santini o segni della croce, di tenere un ritmo piuttosto sostenuto sui vari Maloja, Stelvio ecc. ecc... Se poi trovo un pari manico con la tuono, allora diventa dura, lo ammetto, ma dire tuttavia che lo z1000 sia un cancello, mi pare eccessivo...

Non voglio essere polemico (dato che probabilmente di moto ne sai...) ma da parte mia giudico un mezzo deludente quando proprio non me ne d? pi?, ossia anche se le gomme le consumo sulle scritte, resto piantato in curva...

Comment

• Font Size
            In definitiva secondo me si, parlando di numeri con il pieno fino all'orlo fino alla riserva nel misto con la zeta sono arrivato a fare anche 160 km mentre con la tuono ho superato i 210 km.
            Credo che sia dovuto al fatto che per tenere un ritmo allegro la zeta va spremuta mentre l'aprilia gira + in basso.

Comment

• Font Size
              Originally posted by kawamauri
              In definitiva secondo me si, parlando di numeri con il pieno fino all'orlo fino alla riserva nel misto con la zeta sono arrivato a fare anche 160 km mentre con la tuono ho superato i 210 km.
              Credo che sia dovuto al fatto che per tenere un ritmo allegro la zeta va spremuta mentre l'aprilia gira + in basso.
              Vero che i motori Kawa sono assetati, ma non pensavo che quello della Z1000, abbastanza pacioso, bevesse come un idrovora.
              Un mio amico ha la Z750, non mi sembra cos? una spugna.

Comment

• Font Size
                Vero che i motori Kawa sono assetati, ma non pensavo che quello della Z1000, abbastanza pacioso, bevesse come un idrovora.
                Un mio amico ha la Z750, non mi sembra cos? una spugna.
                la 750 ha pi? tiro ai medi e ti diverti anche senza tirare troppo le marce

aggiungo al thread anche la mia: la zetona va bene illibata soltanto se la usi come useresti uno scooter, se vuoi renderla guidabile e godibile ci devi smenare dentro come minimo 2 mila euro.
                se per qualcuno questo ha pi? senso che prendersi alla stessa cifra una moto che gi? di serie ha prestazioni nettamente migliori di una zetona elaborata buon per lui, io che ho fatto il passaggio tuono->zeta1000->tuono senza alcun tipo di pregiudizio sono convinto che comunque la spesa necessaria a mettere mano al mezzo non sempre vale la candela

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Millone
                  Con la mia zeta faccio spesso i passi svizzeri e le cose sono due: o io so andare o gli altri sono fermi....

Infatti, con un paio di leovince, un mono modificato, un set-up studiato ad hoc mi permetto, senza santini o segni della croce, di tenere un ritmo piuttosto sostenuto sui vari Maloja, Stelvio ecc. ecc... Se poi trovo un pari manico con la tuono, allora diventa dura, lo ammetto, ma dire tuttavia che lo z1000 sia un cancello, mi pare eccessivo...

Non voglio essere polemico (dato che probabilmente di moto ne sai...) ma da parte mia giudico un mezzo deludente quando proprio non me ne d? pi?, ossia anche se le gomme le consumo sulle scritte, resto piantato in curva...
                  Ba allora ? solo una mia sensazione... non saprei.... Io la ho usata un paio di volte quindi ci ha doto si il gas ma non ? che la conosco come la mia....
                  Certo per aggredire la strada come col mio pompone devo farla frullare parecchio.... E non ? una cosa che reputo normale per una moto che dovrebbe essere nel suo abita....
                  Rimane il fatto che mi piace.... ma soggettivamente non scendo soddisfatto come dalla mia.... Il che non mi fa sborsare il denaro per il cambio...
                  Sul fatto delle pieghe: li non discuto! Si sente che il progetto ? fresco rispetto alal mia! io esco pazzo per angoli di piega anloghi!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman
                    Ba allora ? solo una mia sensazione... non saprei.... Io la ho usata un paio di volte quindi ci ha doto si il gas ma non ? che la conosco come la mia....
                    Certo per aggredire la strada come col mio pompone devo farla frullare parecchio.... E non ? una cosa che reputo normale per una moto che dovrebbe essere nel suo abita....
                    Rimane il fatto che mi piace.... ma soggettivamente non scendo soddisfatto come dalla mia.... Il che non mi fa sborsare il denaro per il cambio...
                    Sul fatto delle pieghe: li non discuto! Si sente che il progetto ? fresco rispetto alal mia! io esco pazzo per angoli di piega anloghi!
                    Devil, quando dici "la mia" intendi VTR1000 FireStorm?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucmoto

aggiungo al thread anche la mia: la zetona va bene illibata soltanto se la usi come useresti uno scooter, se vuoi renderla guidabile e godibile ci devi smenare dentro come minimo 2 mila euro.
                      se per qualcuno questo ha pi? senso che prendersi alla stessa cifra una moto che gi? di serie ha prestazioni nettamente migliori di una zetona elaborata buon per lui, io che ho fatto il passaggio tuono->zeta1000->tuono senza alcun tipo di pregiudizio sono convinto che comunque la spesa necessaria a mettere mano al mezzo non sempre vale la candela
                      Con due mila euro ci monti il mono, kit forcella, tubi in treccia, pompa radiale e due SC... Ma non stai ancora dietro alla Tuono...

Perdonami, ma vedo piuttosto dura usare la z1000 come uno scooter...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Millone
                        Con due mila euro ci monti il mono, kit forcella, tubi in treccia, pompa radiale e due SC... Ma non stai ancora dietro alla Tuono...

Perdonami, ma vedo piuttosto dura usare la z1000 come uno scooter...
                        ti perdono, ma visto che ce l'hai sai benissimo che sotto i 5 mila giri il motore della Z ? gustoso zero

Comment

• Font Size
                          ti perdono, ma visto che ce l'hai sai benissimo che sotto i 5 mila giri il motore della Z ? gustoso zero

E meno male... ai miei tempi facevi 50, 125, 350, 600, 750 e poi 1000....

Ora fanno 0 - 1000 e basta...

Se neppure durante il rodaggio (che dicono sotto i 4000 giri) puoi andare schiscio, allora ? dura....

Comment

• Font Size
                            Devil, quando dici "la mia" intendi VTR1000 FireStorm?
                            Si confermo.... la mia essendo un p? incompresa fatico parecchio a trovare un set up che mi soddisfi e non mi butti a terra ad ogni piega....

Comment

• Font Size

Come la 750 ha pi? coppia della 1000 ??????????

Comment

• Font Size
                                Come la 750 ha pi? coppia della 1000 ??????????

ma non esiste proprio

ha solo un'erogazione pi? piatta e lineare.
                                ma quando io scendevo dalla z1000 e prendevo la z750s, mi sembrava che camminasse con il freno posteriore tirato
                                Last edited by Babb?; 26-07-06, 14:48.

Comment

X
                                Working...
                                X