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Z1000 !!!!

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    #46
    Originally posted by JOHNNY
    ...ah ma allora conosci anche tu il Dino da Sandr?
    ovvio grande johnny, comunque quel detto oltre a usarlo dino con l' ometto timido si usa pure dalle mie parti.
    ah i cartoni di brusco li ho pure sul cell

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      #47
      Originally posted by albtuono
      Dubito che con 3.000 compri tutta quella roba, compresa la forka ZX10R!
      Ti assicuro che io ho speso 3200 euro per tutto, per la forcella del ninjone, prova su e-bay (sprattutto Usa), vedrai che ce ne sono diverse a 500 euro compreso le pinze e compreso tutte le tasse da pagare.

      Poi, se non sbaglio la Tuono la paghi oltre 11000, la zetona 8000 o qualcosa meno.

      P.s.: la Tuono nuova mi piace moltissimo, la vecchia no, sar? stata efficace, ma obiettivamente ? inguardabile.

      Sicuramente come ho fatto io ho snaturato un p? la moto, perch? di originale non ha quasi pi? nulla, ma visto che ho deciso di usarla solo in pista ho preferito cos?, e ti dico che non v? poi cos? male, tanto a darla dentro per un'altra moto non ti danno nulla (problema comune a tutte le moto purtroppo, a meno che non si abbia una Bmw) :-(

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        #48
        [QUOTE=Max68]Ti assicuro che io ho speso 3200 euro per tutto, per la forcella del ninjone, prova su e-bay (sprattutto Usa), vedrai che ce ne sono diverse a 500 euro compreso le pinze e compreso tutte le tasse da pagare.

        Poi, se non sbaglio la Tuono la paghi oltre 11000, la zetona 8000 o qualcosa meno.

        P.s.: la Tuono nuova mi piace moltissimo, la vecchia no, sar? stata efficace, ma obiettivamente ? inguardabile.
        Pur avendola avuta sono della tua stessa idea

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          #49
          [QUOTE=albtuono]
          Originally posted by Max68
          Ti assicuro che io ho speso 3200 euro per tutto, per la forcella del ninjone, prova su e-bay (sprattutto Usa), vedrai che ce ne sono diverse a 500 euro compreso le pinze e compreso tutte le tasse da pagare.

          Poi, se non sbaglio la Tuono la paghi oltre 11000, la zetona 8000 o qualcosa meno.

          P.s.: la Tuono nuova mi piace moltissimo, la vecchia no, sar? stata efficace, ma obiettivamente ? inguardabile.
          Pur avendola avuta sono della tua stessa idea

          E' solo una questione di obiettivit?, ritengo la Z 1000 una moto esteticamente unica (considerate che ha 3 anni), tecnicamente onesta (e basta, perch? telaio, freni e soprattutto sospensioni sono quello che sono...), con un motore ottimo (soffocato dalle 4 bocche), mi piaceva l'ho comprata, mi ci sono divertito, nel momento in cui pensavo di venderla non c'erano moto a prezzi abbordabili chemi interessavano (considerando l'annoso problema della permuta, che quando dai indietro la tua moto sembra che sia sempre lapip? difficile da vendere), dovevo sborsare una differenza minima di 5-6000 euro per avere una moto alla fine simile o poco meglio, ho preferito personalizzarla a dovere, e con la differenza comprare una moto usata (Varadero) da usare per tutti i giorni (ottima scelta tra l'altro).

          Vi assicuro che ? radicalmente cambiata, di motore, tenuta guida, leggerezza, certo, ora ? pi? scorbutica e dura da guidare, a volte ci faccio un giretto su strada e rimango sempre soddisfatto quando la vedo osservata con ammirazione ad ogni semaforo(tenete presente che a livello di livree ? rimasta come mamma Kawa l'ha fatta, ho preferito modifiche funzionali), infatti quando vado con la Varadero e nessuno la fila ci rimango male, perch? vi assicuro che anche lei merita :-)

          Andiamo piano su strada e impariamo ad andare in pista per sfogarci e apprendere come guidare davvero la moto.

          LampZ

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            #50
            un mio amico collega vende una z750 praticamente nuova, sul mercatino c'? l'annuncio, se ti interessa ti do il numero per chiamarlo

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              #51
              Io fino a settimana scorsa ne avevo una!
              Qulache cosina c'? da dirla:
              1) e' una balena nei cambi di direzione ed in appoggio salta dappertutto
              2) consuma come un petroliera
              3) I freni non frenano se no ci metti le mani
              4) Le forche fanno schifo
              5) Il mono fa + schifo delle forche
              6) Per essere una Naked ? lunga come rapportatura ed il motore , secondo me , non ? da naked. Buono in alto ma quasi fiacco in basso!

              Io l'ho tenuta per 1 anno e 1/2 , ho cercato di digerirla in tutti i modi ma poi alla fine l'ho venduta. Mi dispiace un casino di averla data via ma non era quello che cercavo. L'unica cosa a suo discapito ? la comodit? di guida. Ho ricomprato una Ducati perch? purtroppo non ho trovato una Tuono degna del suo nome , altrimenti avrei preso un'apriliona molto volentieri. Purtroppo la Kawa Z 1000 non ? quello che io cerco da una naked brucia semafori

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                #52
                Originally posted by fabiolo
                Io fino a settimana scorsa ne avevo una!
                Qulache cosina c'? da dirla:
                1) e' una balena nei cambi di direzione ed in appoggio salta dappertutto
                2) consuma come un petroliera
                3) I freni non frenano se no ci metti le mani
                4) Le forche fanno schifo
                5) Il mono fa + schifo delle forche
                6) Per essere una Naked ? lunga come rapportatura ed il motore , secondo me , non ? da naked. Buono in alto ma quasi fiacco in basso!

                Io l'ho tenuta per 1 anno e 1/2 , ho cercato di digerirla in tutti i modi ma poi alla fine l'ho venduta. Mi dispiace un casino di averla data via ma non era quello che cercavo. L'unica cosa a suo discapito ? la comodit? di guida. Ho ricomprato una Ducati perch? purtroppo non ho trovato una Tuono degna del suo nome , altrimenti avrei preso un'apriliona molto volentieri. Purtroppo la Kawa Z 1000 non ? quello che io cerco da una naked brucia semafori
                Mi permetto di confutare alcune tue affermazioni, poich? anche io possiedo una z1000.

                Innanzi tutto, se vuoi dare agilit? alla z, devi sfilare la forcella di 3-4 mm, aprire l'estensione e precaricare fino a 14-15 mm la forcella.
                In questo modo acquista molto pi? handling e precisione nella seconda parte di curva.
                Sul mono ti do ragione, ma con 200 ? lo modifichi nell'idraulica avendo delle prestazioni decisamente migliori, sia alle basse che alle alte velocit? (dato che sei di Varese, tipo la Luino-Zenna in 4-5 piena...).
                Per quanto concerne i freni, se hai un po' di pelo arrivi a ruota sollevata ai semafori: la potenza frenante c'?, devi considerare che devi fermarti anche alle 8 di una mattina di ottobre con impianto e gomme fredde... Se ti esce il tipo con l'R4 dallo stop e hai la radiale ? facile "prendere sotto" e finire in terra...
                Sui consumi, bh?, una petroliera in effetti
                Sui rapporti, un pelo lunghi, ma molto pi? semplice da usare se non devi tirare... Se tiri, i rapporti sono quelli giusti per non decollare ad ogni avvallamento in terza....
                Last edited by Millone; 24-07-06, 14:53.

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                  #53
                  Originally posted by Millone
                  Mi permetto di confutare alcune tue affermazioni, poich? anche io possiedo una z1000.

                  Innanzi tutto, se vuoi dare agilit? alla z, devi sfilare la forcella di 3-4 mm, aprire l'estensione e precaricare fino a 14-15 mm la forcella.
                  In questo modo acquista molto pi? handling e precisione nella seconda parte di curva.
                  Sul mono ti do ragione, ma con 200 ? lo modifichi nell'idraulica avendo delle prestazioni decisamente migliori, sia alle basse che alle alte velocit? (dato che sei di Varese, tipo la Luino-Zenna in 4-5 piena...).
                  Per quanto concerne i freni, se hai un po' di pelo arrivi a ruota sollevata ai semafori: la potenza frenante c'?, devi considerare che devi fermarti anche alle 8 di una mattina di ottobre con impianto e gomme fredde... Se ti esce il tipo con l'R4 dallo stop e hai la radiale ? facile "prendere sotto" e finire in terra...
                  Sui consumi, bh?, una petroliera in effetti
                  Sui rapporti, un pelo lunghi, ma molto pi? semplice da usare se non devi tirare... Se tiri, i rapporti sono quelli giusti per non decollare ad ogni avvallamento in terza....

                  fai quasi apparire dei difetti come pregi

                  ? un po' come se avessi un cancellone di moto e dicessi: beh ? ottima perch? chi va piano va sano e lontano

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                    #54
                    Quando ? uscita mi piaceva un sacco...adesso ? come se fosse invecchiata...rimane una moto carina ma adesso come adesso prenderei qualcosa di meglio

                    esempio a caso: Benelli TNT,favolosa...

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                      #55
                      Si bella nacked con un gran motore!!! Peccato che a ciclistica sia da migliorare molto!

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                        #56
                        Originally posted by Millone
                        Mi permetto di confutare alcune tue affermazioni, poich? anche io possiedo una z1000.

                        Innanzi tutto, se vuoi dare agilit? alla z, devi sfilare la forcella di 3-4 mm, aprire l'estensione e precaricare fino a 14-15 mm la forcella.
                        In questo modo acquista molto pi? handling e precisione nella seconda parte di curva.
                        Sul mono ti do ragione, ma con 200 ? lo modifichi nell'idraulica avendo delle prestazioni decisamente migliori, sia alle basse che alle alte velocit? (dato che sei di Varese, tipo la Luino-Zenna in 4-5 piena...).
                        Per quanto concerne i freni, se hai un po' di pelo arrivi a ruota sollevata ai semafori: la potenza frenante c'?, devi considerare che devi fermarti anche alle 8 di una mattina di ottobre con impianto e gomme fredde... Se ti esce il tipo con l'R4 dallo stop e hai la radiale ? facile "prendere sotto" e finire in terra...
                        Sui consumi, bh?, una petroliera in effetti
                        Sui rapporti, un pelo lunghi, ma molto pi? semplice da usare se non devi tirare... Se tiri, i rapporti sono quelli giusti per non decollare ad ogni avvallamento in terza....
                        Ciao Millone ( Z-italia rulez ) ,
                        guarda che mica solo noi dobbiamo frenare alle 8 di mattina ad Ottobre / novembre /dicembre. Anche le altre moto frenano agli stessi orari eppure non mi sembra di vedere tutte queste SBK in terra alla mattina!!!!!! E cmq freneno meglio di noi con componenti nettamente migliori.
                        Per la questione rapporti: la mia non decollava di terza nemmeno con un dente in meno di pignone!!!! Io non ho mai visto tutta questa potenza su di questa moto eppure montavo scarichi/filtro con cornice aperta /pc e pignone. Dove sono tutti questi cavalli ( secondo me finti ) che ci dovrebbero essere?
                        Prova la tuono e poi mi dirai!!!!!
                        Per la questione forche e mono: ma ? possibile che si compri un mille , che dovrebbe ( e sottolineo dovrebbe ) avere 126 cavalli che quando va in appoggio salta ovunque e pompa come un canguro!!!!!!! Stiamo sempre parlando di un mille e che come tale andrebbe equipaggiato ( io nel 2004 l'ho pagata la bellezza di 9.300 euro ) , invece bisogna mettere mano a forche e mono per renderla quasi guidabile!!!!!!!!!!!!
                        Con me mamma Kawa ha chiuso , abbiamo altri prodotti ITALIANI di un livello nettamente superiore ma non sappiamo valorizzarli!!!!!!

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                          #57
                          Originally posted by Babb?
                          fai quasi apparire dei difetti come pregi

                          ? un po' come se avessi un cancellone di moto e dicessi: beh ? ottima perch? chi va piano va sano e lontano

                          Chi prende uno z1000 non lo fa, credo, per fare i 2:05 a Monza, altrimenti prendrebbe un gixxer...

                          Resta il fatto che, partendo da una moto settata per un uso tranquillo, puoi comunque toglierti delle soddisfazioni, senza stravolgerla con pompe radiali, mono ohlins ecc. ecc. Questo era il senso della mia analisi: prima di dire che una moto ? un rottame, ? meglio valutare quali sono i margini di intervento per avvicinarla alle proprie esigenze. Ad esempio: se ? lunga di rapporti, cambia corona o pignone...

                          La mia esperienza quasi ventennale, con diversi anni in pista (e tempi non proprio da amatore...) credo mi diano un'esperienza per valutare se una moto ? un cancello o meno...

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                            #58
                            Originally posted by fabiolo
                            Ciao Millone ( Z-italia rulez ) ,
                            guarda che mica solo noi dobbiamo frenare alle 8 di mattina ad Ottobre / novembre /dicembre. Anche le altre moto frenano agli stessi orari eppure non mi sembra di vedere tutte queste SBK in terra alla mattina!!!!!! E cmq freneno meglio di noi con componenti nettamente migliori.
                            Per la questione rapporti: la mia non decollava di terza nemmeno con un dente in meno di pignone!!!! Io non ho mai visto tutta questa potenza su di questa moto eppure montavo scarichi/filtro con cornice aperta /pc e pignone. Dove sono tutti questi cavalli ( secondo me finti ) che ci dovrebbero essere?
                            Prova la tuono e poi mi dirai!!!!!
                            Per la questione forche e mono: ma ? possibile che si compri un mille , che dovrebbe ( e sottolineo dovrebbe ) avere 126 cavalli che quando va in appoggio salta ovunque e pompa come un canguro!!!!!!! Stiamo sempre parlando di un mille e che come tale andrebbe equipaggiato ( io nel 2004 l'ho pagata la bellezza di 9.300 euro ) , invece bisogna mettere mano a forche e mono per renderla quasi guidabile!!!!!!!!!!!!
                            Con me mamma Kawa ha chiuso , abbiamo altri prodotti ITALIANI di un livello nettamente superiore ma non sappiamo valorizzarli!!!!!!
                            Come ti ho gi? scritto, credo che conosci la Zenna-Luino... Con lo Z1000 faccio i curvoni dopo la galleria a velocit? da 5? e non saltella da nessuna parte... Basta fare quella modifica al mono (comunque tutti i mono hanno bisogno di una revisione dopo poche migliaia di km) e spendere un paio d'ore con due brugole, un cacciavie e un calibro...
                            Certo ? che la Tuono ? superiore alla Z1000, su questo non si discute, ma neppure sui 2000 e passa € in pi?...

                            Appena riattivano Z-it, trovi un post con le mie gomme: credo parlino da sole....
                            Last edited by Millone; 25-07-06, 06:43.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by fabiolo
                              abbiamo altri prodotti ITALIANI di un livello nettamente superiore ma non sappiamo valorizzarli!!!!!!
                              vero!
                              se devo prendere una moto piu economica ma poi devo rimetterci sopra qualcosa per farla migliorare specie nella ciclistica, preferisco spendere un po di piu ma avere una moto che di ciclistica ? gi? a posto...
                              e i prodotti italiani a ciclistica sono ottimi!
                              poi questione di gusti

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                                #60
                                Ho avuto la zetona e in 40000 km in 2 anni mi ha regalato molte emozioni, in questo lungo periodo insieme siamo stati ovunque dalla pista al passo di montagna alla gita in coppia e si ? sempre comportata bene.
                                Se devo essere sincero i limiti sono venuti fuori solamente nella guida in pista in altri ambienti di utilizzo ? piu difficile metterla in crisi.
                                Ricordo che non ? una supersport quindi ogni paragone a gixxer e simili ? oltremodo fuoriluogo.
                                Unica pecca che mi sento di muovere verso questo mezzzo ? il carattere del motore che non si addice ad una naked e i consumi elevati anche ai bassi regimi.
                                Per concludere dico che le modifiche radicali snaturano l'equilibrio di un mezzo che ? stato studiato da fior di ingegneri del campo motociclistico per avere certe caratteristiche, ? una presunzione assurda trapiantare parti di moto anche superiori e pretendere di raggiungere dei risultati soddisfacenti.

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