Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
b? se fai la futa la saponetta ? d' obbligo
comunque anche io guido come te, poi avendo meno protezione anerodimanica sto sui 110-100, ho molta paura dei velox...
a proposito, se ti vuoi aggregare io e altri ragazzi di ddg di bologna sabato o domenica mattina andiamo a fare un giro verso sestola, se ti vuoi aggregare
BadMO, grazie dell'invito (leggo solo ora ), purtroppo un paio di settimane fa' ho sdraiato la tuono su per la strada di Guiglia e ora ? ferma in garage senza muso...
A causa di quella stupidissima scivolata ho fatto 2000 neuri di danni...
Risentiamoci quando rimetto a posto la moto!
io col 900 grattavo pedane e cavalletto senza toccare col ginocchio poi mi sono fatto spiegare come si faceva ed ho provato e riprovato in una rampa di raccordo (? a raggio costante,per cui molto pi? facile) di una statale,per toccare a destra invece per la sinistra mi sono fatto un po' di giri su una rotonda mega-gripposa ...lo so che i posti non sono dei pi? adatti,per?...
io col 900 grattavo pedane e cavalletto senza toccare col ginocchio poi mi sono fatto spiegare come si faceva ed ho provato e riprovato in una rampa di raccordo (? a raggio costante,per cui molto pi? facile) di una statale,per toccare a destra invece per la sinistra mi sono fatto un po' di giri su una rotonda mega-gripposa ...lo so che i posti non sono dei pi? adatti,per?...
io ho fatto esperienza in futa
prima ogni tanto toccavo, poi da quando sono andato in pista, b? dagliene.
ho solo dei problemi a destra per via dello scarico che mi f? tenere una posizione sbagliata e non riesco ad aprire la gamba
BadMO, grazie dell'invito (leggo solo ora ), purtroppo un paio di settimane fa' ho sdraiato la tuono su per la strada di Guiglia e ora ? ferma in garage senza muso...
A causa di quella stupidissima scivolata ho fatto 2000 neuri di danni...
Risentiamoci quando rimetto a posto la moto!
la futa tra poco sar? offlimits, mettono le telecamere come sulle coste.
noi sabato scorso siamo andati a sestola da bologna sulla strada rossa, poi noi modenesi abbiamo puntato verso guiglia e zocca
mi spiace per la moto, spero non ti sia fatto male.
la futa tra poco sar? offlimits, mettono le telecamere come sulle coste.
noi sabato scorso siamo andati a sestola da bologna sulla strada rossa, poi noi modenesi abbiamo puntato verso guiglia e zocca
mi spiace per la moto, spero non ti sia fatto male.
Buono a sapersi per la futa, un vero peccato per?...
Io non mi sono fatto nulla.
IO HO AVUTO UNA HORNET 600 E DA 2 ANNI HO UNA TUONO. FINO A 3-4 MESI FA MI BUTTAVO FUORI TIPO STRADALE CON SEMIMANUBRI, FREGANDO SAPONETTE DX E SX. DA UN PO' HO INIZIATO, COPIANDO UNA AMICO CON TRIPLE A SPOSTARE FUORI IL CULO, APRIRE LA GAMBA, MA RIMANERE CON BUSTO DRITTO ALL'ASFALTO. PRATICAMENTE NON MI PIEGO IO MA BUTTO GIU' LA MOTO. BEH, BISOGNA PRENDERCI LA MANO PER CAMBIARE E STILE E PER UN PO' MIXI LE DUE COSE, MA COSI' CHIUDO DI PIU' LE CURVE, SPECIALMENTE QUELLE STRETTE E MI SEMBRA DI ESSERE PIU' SICURO. ( FORSE PERCHE' SONO MENO "APPESO" FUORI DAL CORPO MOTO ).
veniamo al punto, una naked spesso e volentieri richiede uno stile di guida diverso da una carenata e molti motociclisti carenati non se ne capacitano.
tanto per capirci, io guido molto fluido e rotondo senza uscire col sedere quando faccio del turismo veloce, per poi quando ho voglia di tirare passare a una guida un pelo pi? nervosa, esco molto col corpo e apro molto il ginocchio, essendo abituato al vecchio monster 620 che di luce a terra ne aveva poca.
i miei amici mi prendono in giro perch? dicono che sarei capace di toccare col ginocchio anche nel parcheggio della sigma.
ducati per la serie S*R dichiara grandi angoli di piega, ma io con le pedane arretrate tocco lo stesso le leve
Nelle curve medio-veloci in percorrenza mi piace puntare l'interno curva con la spalla mentre nel misto stretto della montagna utilizzo l'ampio manubrio per aver degli inserimenti in curva + veloci.
IL bello della naked come diceva appunto tuono fiorentino ? che ti consente di piegare la moto o buttarti fuori a seconda del momento.
PS: Ho avuto un periodo di euforia in cui uscivo molto con il ginocchio ma dopo qualche imprevisto ho abbandonato quel tipo di postura su strada perch? non consente correzzioni e sei troppo appeso alla moto in caso di sconnessione dei fondo stradale e soprattutto all'apertura brusca del gas
Comment