Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per i modenesi consiglio la via giardini...partendo da maranello fino a pavullo...? la mia strada preferita e a met? strada c'? serramazzoni con la mitica fontanina ...e a serra c'? nato anche luca toni
foto niente per adesso...la prox volta che ci vado le far?
un bel giro nella zona ROMAGNA-MARCHE-TOSCANA
si parte da rimini si prende la ss marecchiese e si attraversa appunto la val marecchia verso il passo via maggio fino poi a raggiungere san sepolcro (ar)
il giro ? bello e si fa in tutta tranquillita in giornata si va dal mare alle bellissime colline marchiggiane e toscane...il passo via maggio e molto bello con curve belle da guidare. okkio solo ai rilevatori di velocita (zona badia tedalda e zona novafeltria)
Nella sezione Ritrovi e giri ho messo un post che si chiama DUE RUOTE ALLA PARMIGIANA. E' un opuscolo con itinerari famosi e non in provincia di parma.. La' dico come fare ad averlo. E' molto ben fatto (e gratis!)
oggi ho fatto la cannobina, molto bella, sar? perch? non ho il fisico ma quando sono arrivato alla fine ero a pezzi
un po strettina
Zona Nord Ovest
Panoramica Zegna(romagnano seisa -biella)
Cremosina (logo d'orta-serravalle sesia )
Centovalli (Ascona-Malesco)
Graglia (zona ivrea)
serra (sempre zona ivrea)
Ghisallo (Tra como e lecco)
Route de grand alp (moncenisio-piccolo S bernardo con alternativa Gran S bernardo)
Val D'Aveto (liguria)
Partendo da Alba in direzione Iperia ci sono molte alternative,non ricordo benissimo i percosri vedo di fare un ripasso poi le posto
lamps
Passo Gardena: ben asfaltato dal lato di Corvara, belle curve (un paio MOLTO strette). Dal lato opposto qualche tratto con detrito..io preferisco farlo salita da Corvara e discesa dall'altro versante.
Passo Sella: un paio di punti VERGOGNOSI con detrito e asfalto MOLTO accidentato..il lato Trentino (Canazei) ? molto ben asfaltato e (mi sembra) l'ultima curva a Dx salendo da Canazei ? molto larga e...carina . Io preferisco farlo con tranquillit? dal lato dell'Alto Adige e divertirmi un po' di pi? in salita& discesa dall'altro
Passo Pordoi: Se ci tenete alla vostra pellaccia evitate il sabato pomeriggio e la domenica in piena stagione...? pieno di pazzi (l'ultima volta sverniciato all'esterno in ingresso di tornante...). Belle tutte e due le parti, sia da Canazei che da Arabba...forse per la salita preferisco il lato Bellunese...ma son indeciso
Passo Falzarego: non mi ha soddisfatto per nulla l'asfalto salendo da Cortina...da quella volta l'ho preso con relativa calma, anche per via del sempre numeroso traffico e delle buche (o anche avvallamenti).
Altri a breve
? vero che l'asfalto in alcuni di questi passi non ? il massimo, per? che posti...
Comment