Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tiro catena MV F4
Collapse
X
-
sarei interessato a questa discussione,, perche anche io mi ritrovo la catena mollata proprio come e in foto, nell'uso manutenzione non spiega come tirare la catena, almeno da quello che ho letto io
Comment
-
-
Originally posted by massimou View Postmolli i 2 dadi sul mozzo, con la chiave apposita giri il mozzo, c'? una "ruota" dentata tra la corona e il mozzo.
per richiudere i dadi ? consigliato usare una dinamometrica
Comment
-
Originally posted by adriF4 View Postdevi tenere la catena molto pi? molla.... parecchio di pi?,
Adri
io ho fulcro a -3 e puntone a 31mm
il parecchio quanto ??
Ho provato a chiudere del tutto il puntone e sono montato sulla moto (in punta al codone), ma non sono ancora arrivato al punto critico: pignone-fulcro-corona sulla stessa linea....
qui ho regolato la catena con un lasco di 2 cm (1 su 1 giu)
riportato il puntone a 31mm, la catena ? a 1cm dal triangolo del forcellone.
E' troppo poco?
Devo mollarla ancora?
Comment
-
Con tirante a 33 e con corona Z40:
la misura dal bordo inferiore del carterino in plastica ed il filo inferiore della maglia della catena tirando la catena verso il basso, deve essere 29 mm..
Con questa misura quando la sospensione ? completamente chiusa, la catena conserva un minimo di gioco (verificato scollegando il mono e facendo fare tutta l'escursione alla sospensione......).
In alternativa puoi fare la misura MV col tirante alla misura indicata da MV, tanto non ? che cambi nulla, certo la catena a moto parcheggiata si allenta, ma poi col pilota in sella torner? a lavorare correttamente.Last edited by Nostradamus; 11-03-11, 20:23.
Comment
X
Comment