Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tiro catena MV F4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tiro catena MV F4

• Font Size
    hai postato il libretto uso e manutenzione in inglese?

Comment

• Font Size
      Bravo Davide

Comment

• Font Size
        sarei interessato a questa discussione,, perche anche io mi ritrovo la catena mollata proprio come e in foto, nell'uso manutenzione non spiega come tirare la catena, almeno da quello che ho letto io

Comment

• Font Size
          strano, c'? una pagina con il disegno che indica 6 mm tra met? catena e la punta del triangolo

Comment

• Font Size
            Originally posted by massimou View Post
            strano, c'? una pagina con il disegno che indica 6 mm tra met? catena e la punta del triangolo

si quella ce nel mio libretto ma non spiega come tirarla,,su che dadi dovrei agire

Comment

• Font Size
              molli i 2 dadi sul mozzo, con la chiave apposita giri il mozzo, c'? una "ruota" dentata tra la corona e il mozzo.

per richiudere i dadi ? consigliato usare una dinamometrica
              Last edited by massimou; 01-03-11, 20:58.

Comment

• Font Size
                molli i 2 dadi sul mozzo, con la chiave apposita giri il mozzo, c'? una "ruota" dentata tra la corona e il mozzo.

per richiudere i dadi ? consigliato usare una dinamometrica
                quindi dovrei verificare il peso per chiudere i bulloni,, ci dovrei provare perche e un po mollata e non capisco perche,,

Comment

• Font Size
                  Originally posted by motor x View Post
                  quindi dovrei verificare il peso per chiudere i bulloni,, ci dovrei provare perche e un po mollata e non capisco perche,,
                  sul mozzo c'? il il range di chiusura, se ricordo bene da 28 a 32 Nm

Comment

• Font Size
                    sul mozzo c'? il il range di chiusura, se ricordo bene da 28 a 32 Nm
                    ah ok controllo,, grazie per la info

Comment

• Font Size
                      e se si cambia il fulcro del forcellone come ci si regola?

Comment

• Font Size
                        ..............

Comment

• Font Size
                          devi tenere la catena molto pi? molla.... parecchio di pi?,

Adri

Comment

• Font Size
                            Originally posted by adriF4 View Post
                            devi tenere la catena molto pi? molla.... parecchio di pi?,

Adri
                            con il fulcro al centro e puntone originale, MV dice 6 mm dal tringolino del forcellone

io ho fulcro a -3 e puntone a 31mm

il parecchio quanto ??

Ho provato a chiudere del tutto il puntone e sono montato sulla moto (in punta al codone), ma non sono ancora arrivato al punto critico: pignone-fulcro-corona sulla stessa linea....

qui ho regolato la catena con un lasco di 2 cm (1 su 1 giu)

riportato il puntone a 31mm, la catena ? a 1cm dal triangolo del forcellone.

E' troppo poco?
                            Devo mollarla ancora?

Comment

• Font Size
                              Con tirante a 33 e con corona Z40:
                              la misura dal bordo inferiore del carterino in plastica ed il filo inferiore della maglia della catena tirando la catena verso il basso, deve essere 29 mm..
                              Con questa misura quando la sospensione ? completamente chiusa, la catena conserva un minimo di gioco (verificato scollegando il mono e facendo fare tutta l'escursione alla sospensione......).
                              In alternativa puoi fare la misura MV col tirante alla misura indicata da MV, tanto non ? che cambi nulla, certo la catena a moto parcheggiata si allenta, ma poi col pilota in sella torner? a lavorare correttamente.
                              Last edited by Nostradamus; 11-03-11, 20:23.

Comment

X
                              Working...
                              X