Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 e fari XENON

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F4 e fari XENON

Allora metto qui una rapida descrizione e 4 foto del lavoro di sostituzione della lampada anabbagliante della mia F4 con un kit XENON.

Come prima cosa togliere tutte le carene

via anche airbox e serbatoio

smontare il telaietto reggifanale in modo da poter lavorare + agevolmente; nel mio caso ho ordinato insieme al kit 80cm di prolunga dei cavi per alloggiare il ballast elettronico HID nel codone della moto, ho quindi proceduto a far passare tutti i cavi provenienti dalla nuova lampadina HID verso la "cuffia" di gomma inferiore in moto che quella a vista risulti intoccata al termine del lavoro.

come si vede dalla foto seguente tutti i cablaggi usciranno dalla cuffia inferiore cui ? stata praticata una incisione a X per lo scopo... avendo cura di far passare al meglio i cavi non si corrono rischi (salvo andare con la lancia dell'idropulitrice proprio in prossimit? della cuffia inferiore)

ultimati i collegamenti dei connettori voitl? ecco la luce

Da precisare che io ho optato per il solo anabbagliante xenon perch? per quello che uso io l'abbagliante giudico sufficiente un buon rimpiazzo della lampada abbagliante originale con una tinta + fredda senza sbattermi a far ripassare cavi e cavetti 2 volte. Se volete alloggiare il ballast elettronico nel codone abbiate cura di controllare bene che i cavi non risultino tirati/pizzicati al muovere del manubrio (con 80cm di prolunga ce n'? a sufficienza).

A seguire foto del kit (visto che l'ho preso per auto ne ho avanzato esattamente met?, utile se volete fare la modifica in due e vi dividete il costo)

• Font Size
    ecco una foto del kit anabbagliante XENON per MV

Comment

• Font Size
      E bravo Marco...

Comment

• Font Size
        Ottima spiegazione ,ci? non toglie che se ci provassi io prenderei fuoco insieme alla moto

Comment

• Font Size
          Ottima guida, io la centralina l'ho messa sotto il coprimpianto elettrico dx; i cavi prolunga costano tanto?

Comment

• Font Size
            Grande , ottimo tutorial

Comment

• Font Size
              mi sembra di averli pagati 20-25 euro di una coppia da 80cm

poi ho intravisto alcuni utenti che sono riusciti ad alloggiare il tutto nelle vicinanze del fanale, ma per poca spesa in più non mi sono dovuto porre il problema :-)

Comment

• Font Size
                Originally posted by marcomal View Post
                mi sembra di averli pagati 20-25 euro di una coppia da 80cm

poi ho intravisto alcuni utenti che sono riusciti ad alloggiare il tutto nelle vicinanze del fanale, ma per poca spesa in pi? non mi sono dovuto porre il problema :-)
                sono io quell'utente, che ha bestemmiato in turco per farci stare tutto

Comment

• Font Size
                  ho dato un'occhiata 3 secondi e ho immaginato che avrei dato fondo a tutta la mia sconfinata cultura religiosa.... ecco perchè ho alloggiato la centralina nel codone

Comment

• Font Size
                    ho dato un'occhiata 3 secondi e ho immaginato che avrei dato fondo a tutta la mia sconfinata cultura religiosa.... ecco perch? ho alloggiato la centralina nel codone
                    hai fatto benissimo. Li hai presi su internet i cavi?

Comment

• Font Size
                      ho preso tutto da xenonlamp.it ho comprato diversi kit da loro e mi sono sempre trovato benissimo
                      Last edited by marcomal; 12-10-10, 09:45.

Comment

• Font Size

qual'è di questi?

Comment

• Font Size
                          allora serve sia questo

che un'altro... faccio una foto buona ai miei così magari risulta + chiaro
                          Last edited by marcomal; 12-10-10, 10:15.

Comment

• Font Size
                            ecco l'altro

non chiedermi perchè me lo ha fatto in 2 pezzi (forse li aveva già pronti)

Comment

• Font Size
                              ecco l'altro

non chiedermi perch? me lo ha fatto in 2 pezzi (forse li aveva gi? pronti)
                              Grazie!

secondo me sono da 50cm, se vedi sul sito te li propone di una misura standard, appunto 50cm, dove modificando la casella puoi mettere 100cm..

Comment

X
                              Working...
                              X