Come spesso capita a chi smota il serbatoio gli attacchi rapidi dei tubi benzina si spaccano facilmente
quindi ho deciso di sostituirli assieme alle femmine montate sulla pompa con il kit in metallo
Maschi per tubi
femmine per pompa (non pensate maliziosamente)
1) Svuotate il serbatoio e poi smontatelo, per svuotarlo usate il metodo "ladro di benzina" con un pezzo di tubo e risucchio a bocca :grin:
per le istruzioni sullo smontaggio serbatoio fate una ricerca sul forum.
2) Posizionate il serbatoio su un piano di lavoro protetto con degli stracci o della gommapiuma per non rovinare il serbatoio
3) A questo punto con una chiave a pappagallo svitate gli attacchi rapidi della pompa. Attenzione , gli attacchi originali sono di due colori , uno nero e uno bianco, ricordatevi di segnare la posizione di quello nero (viene pi? comodo) facendo una riga con un pennarello nero sulla pompa , questo servir? anche per i futuri smontaggi e rimontaggi per distinguere il connettore nero da quello bianco, il tutto perch? le due femmine di metallo sono dello stesso colore.
5) una volta svitati i due connettori in plastica , avvitate i nuovi in metallo sempre usando la chiave a pappagallo. Ho notato che i nuovi attacchi non si possono avvitare fino in fondo, probabilmente perch? il foro filettato ? conico verso l'interno, quindi avvitate fino a che lo sforzo aumenta in modo ragionevole.
lavoro ultimato
6) ora passiamo a sostituire gli attacchi maschi dei tubi, anche qui ricordiamoci di evidenziare l'attacco nero in modo da riconoscerlo, io ho applicato del nastro isolante nero all'attacco metallico e una fascetta nera al tubo in modo da riconoscerlo anche se il nastro si dovesse staccare.
7) rimuovere le fascette stringitubo e sfilare i vecchi attacchi in plastica.
ripetere l'operazione inversa inserendo i nuovi attacchi in metallo nei tubi di gomma e rimettere le fascette stringitubo.
attacchi tubi montati.
A questo punto la sostituzione ? finita, rimontata il serbatoi collegando i tubi con i nuovi attacchi alla pompa, il tubo di sfiato ed il cablaggio elettrico ed il gioco ? fatto.
quindi ho deciso di sostituirli assieme alle femmine montate sulla pompa con il kit in metallo
Maschi per tubi
femmine per pompa (non pensate maliziosamente)
1) Svuotate il serbatoio e poi smontatelo, per svuotarlo usate il metodo "ladro di benzina" con un pezzo di tubo e risucchio a bocca :grin:
per le istruzioni sullo smontaggio serbatoio fate una ricerca sul forum.
2) Posizionate il serbatoio su un piano di lavoro protetto con degli stracci o della gommapiuma per non rovinare il serbatoio
3) A questo punto con una chiave a pappagallo svitate gli attacchi rapidi della pompa. Attenzione , gli attacchi originali sono di due colori , uno nero e uno bianco, ricordatevi di segnare la posizione di quello nero (viene pi? comodo) facendo una riga con un pennarello nero sulla pompa , questo servir? anche per i futuri smontaggi e rimontaggi per distinguere il connettore nero da quello bianco, il tutto perch? le due femmine di metallo sono dello stesso colore.
5) una volta svitati i due connettori in plastica , avvitate i nuovi in metallo sempre usando la chiave a pappagallo. Ho notato che i nuovi attacchi non si possono avvitare fino in fondo, probabilmente perch? il foro filettato ? conico verso l'interno, quindi avvitate fino a che lo sforzo aumenta in modo ragionevole.
lavoro ultimato
6) ora passiamo a sostituire gli attacchi maschi dei tubi, anche qui ricordiamoci di evidenziare l'attacco nero in modo da riconoscerlo, io ho applicato del nastro isolante nero all'attacco metallico e una fascetta nera al tubo in modo da riconoscerlo anche se il nastro si dovesse staccare.
7) rimuovere le fascette stringitubo e sfilare i vecchi attacchi in plastica.
ripetere l'operazione inversa inserendo i nuovi attacchi in metallo nei tubi di gomma e rimettere le fascette stringitubo.
attacchi tubi montati.
A questo punto la sostituzione ? finita, rimontata il serbatoi collegando i tubi con i nuovi attacchi alla pompa, il tubo di sfiato ed il cablaggio elettrico ed il gioco ? fatto.
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