Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4: Sostituzione attacchi rapidi benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post

li avevo trovati a 8 euro l'uno...

Comment

• Font Size
      cmq ? una cosa delicata la tubazione; a mio parere, non so se avete preso in mano l'originale, ha curve ben stabilite e una guiana termorestringente sui connettori, oltre ad avere un tuno di gomma che stringe il tutto. Mettere un connettore direttamente sul tubo di gomma (che magari viene schiacciato dal serbatoio, e potrebbe avere anche una piccola perdina di benzina) non mi sembra una soluzione sicurissima. Se mv l'ha progettato cosi secondo me c'? un motivo

Comment

• Font Size
        Originally posted by battiluca View Post
        cmq ? una cosa delicata la tubazione; a mio parere, non so se avete preso in mano l'originale, ha curve ben stabilite e una guiana termorestringente sui connettori, oltre ad avere un tuno di gomma che stringe il tutto. Mettere un connettore direttamente sul tubo di gomma (che magari viene schiacciato dal serbatoio, e potrebbe avere anche una piccola perdina di benzina) non mi sembra una soluzione sicurissima. Se mv l'ha progettato cosi secondo me c'? un motivo
        La tubazione "rigida", che io sappia ? sta introdotta solo sulle 1000, prima era di gomma flessibile. Che la rigida agevoli il montaggio e quindi riduca anche i tempi di montaggio/produzione in azienda ? verissimo, tuttavia ? anche corta ed allora se provi di smntare il serbatoio da solo pu? capitare che si rompa, o peggio, che si incrini e si rompa mentre la moto ? in marcia (capitato ad un mio amico sullo Speed Triple che usa gli stessi componenti). Se cade sullo scarico, tanta paura, ma non succede nulla, ma se capita anche una scintilla.........Booooom!
        Da notare che se monti una tubazione di gomma di adeguata lunghezza, anche se aprezzo di qualche attenzione in pi? durante il rimontaggio del serbatoio, il montaggio e somntaggio di questi senza aiuti esterni diventa moto pi? agevole.
        Last edited by Nostradamus; 16-02-11, 14:46.

Comment

X
        Working...
        X