Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se avete domande o curiosit? chiedete, cercher? di rispondere
Una precisazione, non chiamatela Magni Brutale, Storia non ? una personalizzazione di una Brutale e non si mette in concorrenza o in alternativa alla Brutale.
Storia ? un progetto di una nuova moto basata sulla ciclistica e motore Brutale ed ? stata pensata per inserirsi in un segmento (vintage) attualmente non coperto dalla gamma MV Agusta
Se avete domande o curiosit? chiedete, cercher? di rispondere
Una precisazione, non chiamatela Magni Brutale, Storia non ? una personalizzazione di una Brutale e non si mette in concorrenza o in alternativa alla Brutale.
Storia ? un progetto di una nuova moto basata sulla ciclistica e motore Brutale ed ? stata pensata per inserirsi in un segmento (vintage) attualmente non coperto dalla gamma MV Agusta
la prima domanda ?....
...quanto tempo ha richiesto un progetto di questa portata
c'? stato un evoluzionide di diversi prototipi e prove prima del risultato finale
Se vuoi sapere quando ho iniziato a pensare a questo progetto, la risposta ? tanti anni fa. Il mio precedente modello Sport 1200S con motore Suzuki ? stato un?anticipazione di Storia.
Ho invece iniziato a lavorare su questo progetto con il motore MV Agusta e ad abbozzare le prime forme oltre un anno fa.
Come puoi ben immaginare sono partito dall'idea e poi dall'abbozzo delle prime linee e la costruzione dei primi modelli. In corso d'opera ci sono state molte modifiche prima di ottenere il risultato finale
La scelta del motore MV ha condizionato molte scelte sia sotto l?aspetto del design che strutturali.
E' stato molto pi? facile realizzare la Sport 1200S, partendo da un motore raffreddato ad aria e costruendo la ciclistica nuova con geometrie tipiche delle moto anni '70
Se vuoi sapere quando ho iniziato a pensare a questo progetto, la risposta ? tanti anni fa. Il mio precedente modello Sport 1200S con motore Suzuki ? stato un?anticipazione di Storia.
Ho invece iniziato a lavorare su questo progetto con il motore MV Agusta e ad abbozzare le prime forme oltre un anno fa.
Come puoi ben immaginare sono partito dall'idea e poi dall'abbozzo delle prime linee e la costruzione dei primi modelli. In corso d'opera ci sono state molte modifiche prima di ottenere il risultato finale
La scelta del motore MV ha condizionato molte scelte sia sotto l?aspetto del design che strutturali.
E' stato molto pi? facile realizzare la Sport 1200S, partendo da un motore raffreddato ad aria e costruendo la ciclistica nuova con geometrie tipiche delle moto anni '70
molto curata anche la verniciatura sicuramente artigianale e non di catena.
il serbatoio in alluminio immagiono, ma ? realizzato anche quello artigianalmente?
Tutte le moto Magni non sono realizzate in catena.
Il serbatoio ? realizzato in alluminio e questi prototipi sono stati realizzati a mano, poi per la produzione ci saranno delle attrezzature ma l'assemblaggio e le saldature dei serbatoi sono tutti fatti a mano.
Anche le verniciature sono realizzate da artigiani selezionati e la filettatura azzurra che separa il rosso e il blu ? fatta a pennello a mano
Tutte le moto Magni non sono realizzate in catena.
Il serbatoio ? realizzato in alluminio e questi prototipi sono stati realizzati a mano, poi per la produzione ci saranno delle attrezzature ma l'assemblaggio e le saldature dei serbatoi sono tutti fatti a mano.
Anche le verniciature sono realizzate da artigiani selezionati e la filettatura azzurra che separa il rosso e il blu ? fatta a pennello a mano
Si infatti avevo notato il pinstriping del filetto
e anche il lavoro del serbatoio ? notevole ,? stato fatto in in 4 pezzi?
vista la'artigianalit? della moto suppongo la si potr? richiedere con diverse varianti e optoional su misura
La pi? bella special su base Brutale!
Complimenti!
Mi hanno colpito l'occhio i particolari in carbonio, molto belli, di qualit? superiore, visti davvero pochi cos?!
Li fate produrre anche per i modelli standard??!!!!
Comment