Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV AGUSTA F4R RACING by speedbed

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Originally posted by facssss View Post
    Posso chiederti chi ? (giusto per curiosit?, sono nel settore anch'io )?
    Scusa che fai per il settore corse?

Comment

• Font Size
      Qualcuno conosce qualche ditta che fa viti in titanio M7x1 L.25mm a prezzi ragionevoli??mi hanno chiesto 50? pi? spedizione x 2 viti M7!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by speedbed View Post
        Qualcuno conosce qualche ditta che fa viti in titanio M7x1 L.25mm a prezzi ragionevoli??mi hanno chiesto 50? pi? spedizione x 2 viti M7!!
        Prova a sentire da Poggipollini

POGGIPOLINI Srl

Ma se ti avanzano due euro da sputtanarti nella moto, ? meglio far modificare la forcella; migliora la guida molto di pi? di un pezzetto di carbonio o di due viti in titanio.........

Comment

• Font Size
          Il prezzo che ho detto me lo hanno chiesto loro

Modificare la forcella come?
          Cartucce bitubo? O cosa dimmi

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nostradamus View Post
            Prova a sentire da Poggipollini

POGGIPOLINI Srl

Ma se ti avanzano due euro da sputtanarti nella moto, ? meglio far modificare la forcella; migliora la guida molto di pi? di un pezzetto di carbonio o di due viti in titanio.........
            Lo so Giuliano ma mi mancano 6 viti M7 per completare l'avantreno poi lo so che servono praticamente a niente sul piano delle prestazioni e spendere 150? per 6 viti ? pura follia e non ce li butter? mai

Comment

• Font Size
              Il prezzo che ho detto me lo hanno chiesto loro

Modificare la forcella come?
              Cartucce bitubo? O cosa dimmi
              Io ho fatto fare il trattamento scorrevolezza (anodizzazione dura interna ai foderi e successiva lapatura) ed ho montato le cartucce MUPO Evoluzione e ne sono entusuasta. Anche Adri ha fatto modificare la sua forca da MUPO.
              Avere una forca con cartucce pressurizzate se non giri in pista e non ti chiami Giugliano, Checa o altro credo serva a poco, ma una buona forcella scorrevole e reattiva, checch? ne dicano e pensino.... aiuta molto anche per strada..........

Comment

• Font Size
                capito..grazie per la dritta

Comment

• Font Size
                  Io ho fatto fare il trattamento scorrevolezza (anodizzazione dura interna ai foderi e successiva lapatura) ed ho montato le cartucce MUPO Evoluzione e ne sono entusuasta. Anche Adri ha fatto modificare la sua forca da MUPO.
                  Avere una forca con cartucce pressurizzate se non giri in pista e non ti chiami Giugliano, Checa o altro credo serva a poco, ma una buona forcella scorrevole e reattiva, checch? ne dicano e pensino.... aiuta molto anche per strada..........
                  in genere vado sempre secondo i miei gusti quindi il pensiero arrogante di alcuni idioti che pensano di sapere tutto e invece non sanno un cazxo non l'ho mai ascoltato, poi quello che dicono o pensano le "sorelle" sono solo cazzate

Comment

• Font Size
                    quanto hai speso per fare il lavoro alle forcelle giuliano??

Comment

• Font Size
                      scusa ma la mia forcella ha gi? il trattamento TIN quind? non credo serva

Comment

• Font Size
                        scusa ma la mia forcella ha gi? il trattamento TIN quind? non credo serva
                        Il DLC sullo stelo ha pi? che altro una valenza commerciale infatti su alcune forcelle racing viene fatto solo su richiesta, la stessa Ohlins che oggi va per la maggiore continua ad usare il TIN seppur avente coefficienti di scorrimento sotto pressione teoricamente inferiori.
                        Il discorso della scorrevolezza non ? relativo solo agli steli: in una forcella esitono due boccole guida, una ? quella inferiore che ? solidale al fodero entro la quale scorre lo stelo, l'altra ? montata sullo stelo e scorre all'interno del fodero sul nudo alluminio ed ? facile comprendere che in frenata con lo stelo sottoposto a forti carichi radiali lo scorrimento di questa boccola su un metallo tenero come l'alluminio, non ? proprio il massimo. Il compito dell'anodizzazione dura (e successiva lappatura...) ? proprio quello di indurire la superficie su cui scorre questa boccola in modo da consentirle di muoversi liberamente anche con la moto in frenata. Tra l'altro, con l'anodizzazione intena oltre ad incrementare lo scorrimento, si agevola il compito dell'olio che rimane pi? pulito e quindi dura molto di pi?.
                        Ti dir? che quando portai le mie forcelle in MUPO, volevo fare anch'io il TIN o DLC, ma loro me lo sconsigliarono perch? dissero che il trattamento degli steli era sicuramente "la cigliegina sulla torta", ma la torta era ben altro ed avevano ragione!
                        Considera poi che anche i pistoni pi? larghi, i fori di passaggio dell'olio, il pacco lamellare pi? preciso ed efficiente rendono la forcella tutt'un'altra cosa, passi sulle buche e quasi neanche le senti ed anche in frenata la forcella continua a fare il suo lavoro ed hai sempre confidenza sull'anteriore. Pur avendo la sensazione che la forcella sia pi? tenera, quando guardi l'ORing/fascetta vedi che invece la corsa degli steli non ? aumentata, anzi ? forse diminuita, questo ? perch? la forcela lavora di pi?, incassa meglio e di pi?, ma la tempo stesso smorza e sostiene di pi?. Provare per credere............

PS.Il costo della trasformazione ? stato di 970 Euro nel 2009

Comment

• Font Size
                          Cavolo bella roba..vedr? in futuro di fare un lavoro alle forcelle, per il momento ho altri lavori in cantiere..grazie

Comment

• Font Size
                            Dove si trova la mupo??

Comment

• Font Size
                              Il DLC sullo stelo ha pi? che altro una valenza commerciale infatti su alcune forcelle racing viene fatto solo su richiesta, la stessa Ohlins che oggi va per la maggiore continua ad usare il TIN seppur avente coefficienti di scorrimento sotto pressione teoricamente inferiori.
                              Il discorso della scorrevolezza non ? relativo solo agli steli: in una forcella esitono due boccole guida, una ? quella inferiore che ? solidale al fodero entro la quale scorre lo stelo, l'altra ? montata sullo stelo e scorre all'interno del fodero sul nudo alluminio ed ? facile comprendere che in frenata con lo stelo sottoposto a forti carichi radiali lo scorrimento di questa boccola su un metallo tenero come l'alluminio, non ? proprio il massimo. Il compito dell'anodizzazione dura (e successiva lappatura...) ? proprio quello di indurire la superficie su cui scorre questa boccola in modo da consentirle di muoversi liberamente anche con la moto in frenata. Tra l'altro, con l'anodizzazione intena oltre ad incrementare lo scorrimento, si agevola il compito dell'olio che rimane pi? pulito e quindi dura molto di pi?.
                              Ti dir? che quando portai le mie forcelle in MUPO, volevo fare anch'io il TIN o DLC, ma loro me lo sconsigliarono perch? dissero che il trattamento degli steli era sicuramente "la cigliegina sulla torta", ma la torta era ben altro ed avevano ragione!
                              Considera poi che anche i pistoni pi? larghi, i fori di passaggio dell'olio, il pacco lamellare pi? preciso ed efficiente rendono la forcella tutt'un'altra cosa, passi sulle buche e quasi neanche le senti ed anche in frenata la forcella continua a fare il suo lavoro ed hai sempre confidenza sull'anteriore. Pur avendo la sensazione che la forcella sia pi? tenera, quando guardi l'ORing/fascetta vedi che invece la corsa degli steli non ? aumentata, anzi ? forse diminuita, questo ? perch? la forcela lavora di pi?, incassa meglio e di pi?, ma la tempo stesso smorza e sostiene di pi?. Provare per credere............

PS.Il costo della trasformazione ? stato di 970 Euro nel 2009

Scusa ma perch? non hai fatto fare il lavoro ad Andreani?

Comment

• Font Size
                                Comunque ho visto le cartucce bitubo che diceva Willy, le ECH 29 pressurizzate e sono un vero spettacolo:1:

Comment

X
                                Working...
                                X