Bella bella!! Anche io sto sintonizzato; qua e una gara a chi spende piu soldi ahahahah
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MV AGUSTA F4R RACING by speedbed
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Apr 2011
- 1215
- 42
- Maschio
- 1
- prov MI
- xxx MI PIACEREBBE NON FARE NIENTE xxx
- xxx
- Send PM
-
Centoventicinque
- Apr 2011
- 1215
- 42
- Maschio
- 1
- prov MI
- xxx
- Send PM
-
Allora, dopo una notte passata a smontare e rimontare dischi, pastiglie e pinze (mi sono incazzato come una tigre della Malesia!!) ho purtroppo constatato che i dischi pistastretta non montano sulle pinze brembo serie oro originali della mia F4R..un utente li ha montati sulla brutale ma essendo un 1078 ha le pinze a 2 pastiglie x pinza anzich? a 4 delle mie..
Il problema ? che le mie pinze dovendo sorreggere 4 pastiglie a pinza hanno sulla parte interna della pinza 4 dentini dove vanno a battuta e in appoggio le pastiglie, non essendo sostenute ne attraversate dai 2 perni superiori in quanto troppo piccole!!
Proprio sui dentini va a battere il flottante del disco e ne impedisce il montaggio..merd..
Ho pensato quindi di fare dei distanziali di 5mm e vedere di arretrare le pinze, lo spazio c? ma non so se viene pregiudicato qualcosa facendo con i distanziali.
Se Giuliano hai qualche consiglio da darmi sarei contento
Comment
-
Centoventicinque
- Apr 2011
- 1215
- 42
- Maschio
- 1
- prov MI
- xxx
- Send PM
-
Originally posted by speedbed View PostAllora, dopo una notte passata a smontare e rimontare dischi, pastiglie e pinze (mi sono incazzato come una tigre della Malesia!!) ho purtroppo constatato che i dischi pistastretta non montano sulle pinze brembo serie oro originali della mia F4R..un utente li ha montati sulla brutale ma essendo un 1078 ha le pinze a 2 pastiglie x pinza anzich? a 4 delle mie..
Il problema ? che le mie pinze dovendo sorreggere 4 pastiglie a pinza hanno sulla parte interna della pinza 4 dentini dove vanno a battuta e in appoggio le pastiglie, non essendo sostenute ne attraversate dai 2 perni superiori in quanto troppo piccole!!
Proprio sui dentini va a battere il flottante del disco e ne impedisce il montaggio..merd..
Ho pensato quindi di fare dei distanziali di 5mm e vedere di arretrare le pinze, lo spazio c? ma non so se viene pregiudicato qualcosa facendo con i distanziali.
Se Giuliano hai qualche consiglio da darmi sarei contento
Qui si dice chiaramente che non sono compatibili con le pinze M4/di serie.
A parte quanto sopra, non ho esperienze in merito, certo bisogna utilizzare pastiglie adeguate alla pista del disco assicurandosi che i pistoncini siano centrati sulla pista, per cui, spessorare pu? essere una soluzione, ma non ? detto sia quella ottimale: se si fanno lavorare i pistoncini fuori allineamento potrebbe anche risultare che le prestazioni ottenute/ottenibili siano inferiori all'impianto originale................Quando hai comprato i dischi hai posto il quesito "pinze" a qualcuno? Cosa ti avevano detto?
Comment
-
Esatto, i dischi sono quelli..i pistastretta con faccia frenante da 30mm come hai riportato tu..i dischi li ho presi usati e non ho posto quesiti di nessun tipo perche' so che vanno abbinati a pinze monoblocco o biblocco racing ma arretrando le originali di 2 mm non credo che i pistoni ne risentano, tu che ne pensi?
Comment
-
scusa ma le pasticche originali non hanno un altezza di 34mm come la pista dei dischi normali??
se monti dischi da 30mm ti rimangono 4mm di pasticca
e quando le pasticche saranno abbastanza consumate (tranne che in quei 4 mm) non rischiano di toccarsi e non frenare piu???
non so se mi sono spiegato
Comment
-
-
No Luca hai capito male, i perni dei flottanti battono sui sostegni che sono sulle pinze per sostenere le pastiglie..quindi dovrei arretrare le pinze con dei piastrini o distanziali ma poi avrei la parte di pasticca che non lavora e i pistoni delle pinze non sarebbero pi? centrati con la fascia frenante..morale, devo cambiare pinze e spendere ?3200 per pinze e pastiglie..cazz
Comment
X
Comment