Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 312 R Masterbike 2007: domanda da 1 milione di dollari..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fuko-dao View Post
    Be, sul fatto che acusticamente non ci siano differenze tra il filtro BMC e l'originale non sono molto d'accordo, io ne ho trovata parecchia di differenza, molto pi? rauco e rumoroso, l'ho appena cambiato e quindi sono di memoria fresca come paragone fra originale e BMC , di differenza ce n? , stessa cosa avevo notato sulla brutale. E' una cosa fisica, la gommapiuma ha un potere insonorizzante maggiore della carta impregnata d'olio e anche lo spessore di questi ultimi materiali fa la differenza cambiando anche il timbro del suono e standoci praticamente con la testa sopra all'airbox quando guidi la differenza la senti.
    Vabb? ovvio che mettendo un filtro meno permeabile.. aumenta il rumore..

Comment

• Font Size
      Be, sul fatto che acusticamente non ci siano differenze tra il filtro BMC e l'originale non sono molto d'accordo, io ne ho trovata parecchia di differenza, molto pi? rauco e rumoroso, l'ho appena cambiato e quindi sono di memoria fresca come paragone fra originale e BMC , di differenza ce n? , stessa cosa avevo notato sulla brutale. E' una cosa fisica, la gommapiuma ha un potere insonorizzante maggiore della carta impregnata d'olio e anche lo spessore di questi ultimi materiali fa la differenza cambiando anche il timbro del suono e standoci praticamente con la testa sopra all'airbox quando guidi la differenza la senti.
      Guarda, non ? che lo dico perch? mi andava di farlo, anch'io ho fatto il cambio e non ho motato differenze, tu lo hai fatto dopo aver cambiato gli scarchi e le centralina (suppongo..) e questo cambia parecchio le cose le risonanze che si genenerano con uno scarico diverso non sono le stesse di prima.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Vabb? ovvio che mettendo un filtro meno permeabile.. aumenta il rumore..
        Non ? vero, la differenza ? talmente elevata che .............non ? necessario adeguare la carburazione e se lo dice BMC...........
        Il filtro originale ? gi? sportivo, non ? mica una cosa da "deserto"........

Comment

• Font Size
          Non insisto, probabilmente sar? il fatto che ho anche cambiato scarichi e centralina, comunque sulla brutale dove ho cambiato solo il filtro la differenza del timbro di aspirazione l'ho sento eccome , poi ci fai l'orecchio e non te ne accorgi pi? , ma appena cambiato l'impatto ? piacevolmente riscontrabile

Comment

• Font Size
            Non insisto, probabilmente sarà il fatto che ho anche cambiato scarichi e centralina, comunque sulla brutale dove ho cambiato solo il filtro la differenza del timbro di aspirazione l'ho sento eccome , poi ci fai l'orecchio e non te ne accorgi più , ma appena cambiato l'impatto è piacevolmente riscontrabile
            Non ho esperienza di Brutali, però........ non è che per caso sei andato attorno anche agli snorkel?
            Last edited by Nostradamus; 15-03-10, 21:25.

Comment

• Font Size
              No, parlo di moto con snorkel montati . Provata anche senza e il rumore di aspirazione aumentava logicamente. Comunque ora la brutale sta prendendo muffa in garage , ? una vita che non la uso e mi dispiace vederla li ferma, solo che a venderla non prendo una mazza, va b?, meglio non pensarci

Comment

• Font Size
                Anche io quando ho messo il BMC però ho sentito un pò di differenza, di rumore, specialmente quando si è sottocoppia.

Ma valia, non si era disintegrato provando la MV in quel masterbike?

Comment

• Font Size
                  yes, mi pare proprio si fosse seccato con l'mv..

Comment

X
                  Working...
                  X