Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
F4 312 R Masterbike 2007: domanda da 1 milione di dollari..
Be, sul fatto che acusticamente non ci siano differenze tra il filtro BMC e l'originale non sono molto d'accordo, io ne ho trovata parecchia di differenza, molto pi? rauco e rumoroso, l'ho appena cambiato e quindi sono di memoria fresca come paragone fra originale e BMC , di differenza ce n? , stessa cosa avevo notato sulla brutale. E' una cosa fisica, la gommapiuma ha un potere insonorizzante maggiore della carta impregnata d'olio e anche lo spessore di questi ultimi materiali fa la differenza cambiando anche il timbro del suono e standoci praticamente con la testa sopra all'airbox quando guidi la differenza la senti.
Vabb? ovvio che mettendo un filtro meno permeabile.. aumenta il rumore..
Be, sul fatto che acusticamente non ci siano differenze tra il filtro BMC e l'originale non sono molto d'accordo, io ne ho trovata parecchia di differenza, molto pi? rauco e rumoroso, l'ho appena cambiato e quindi sono di memoria fresca come paragone fra originale e BMC , di differenza ce n? , stessa cosa avevo notato sulla brutale. E' una cosa fisica, la gommapiuma ha un potere insonorizzante maggiore della carta impregnata d'olio e anche lo spessore di questi ultimi materiali fa la differenza cambiando anche il timbro del suono e standoci praticamente con la testa sopra all'airbox quando guidi la differenza la senti.
Guarda, non ? che lo dico perch? mi andava di farlo, anch'io ho fatto il cambio e non ho motato differenze, tu lo hai fatto dopo aver cambiato gli scarchi e le centralina (suppongo..) e questo cambia parecchio le cose le risonanze che si genenerano con uno scarico diverso non sono le stesse di prima.
Vabb? ovvio che mettendo un filtro meno permeabile.. aumenta il rumore..
Non ? vero, la differenza ? talmente elevata che .............non ? necessario adeguare la carburazione e se lo dice BMC...........
Il filtro originale ? gi? sportivo, non ? mica una cosa da "deserto"........
Non insisto, probabilmente sar? il fatto che ho anche cambiato scarichi e centralina, comunque sulla brutale dove ho cambiato solo il filtro la differenza del timbro di aspirazione l'ho sento eccome , poi ci fai l'orecchio e non te ne accorgi pi? , ma appena cambiato l'impatto ? piacevolmente riscontrabile
Non insisto, probabilmente sarà il fatto che ho anche cambiato scarichi e centralina, comunque sulla brutale dove ho cambiato solo il filtro la differenza del timbro di aspirazione l'ho sento eccome , poi ci fai l'orecchio e non te ne accorgi più , ma appena cambiato l'impatto è piacevolmente riscontrabile
Non ho esperienza di Brutali, però........ non è che per caso sei andato attorno anche agli snorkel?
No, parlo di moto con snorkel montati . Provata anche senza e il rumore di aspirazione aumentava logicamente. Comunque ora la brutale sta prendendo muffa in garage , ? una vita che non la uso e mi dispiace vederla li ferma, solo che a venderla non prendo una mazza, va b?, meglio non pensarci
Comment