Si si... DAIDEOSSIACETILENE... solo che una cosa nuova di trinca.. doverla riprendere... fanculo... corrieri maledetti..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mah.... (Officina MV Mito22)
Collapse
X
-
Originally posted by TECNOART View Postb? l'importante ? che mi sembra risolvibile a vedere la foto.....
se hai bisogno vado in off. prendo un martello e vengo a trovarti!!!!!!
Comment
-
Speriamo più che altro che si risolva in fretta.. che qua le ore van su.. difatti lo scarico fino ai finali l'ho impuntato io adesso in pausa pranzo.. sennò non la porto più via!
Comment
-
Originally posted by mito22 View PostVabb? piuttosto che l'originale... no lo wave secondo me ha senso.. a certi livelli.. pesano meno, puliscono meglio le pastiglie... diciamo che ? lo step sopra gli originali.. questo ? un qualcosa di pi? coi 5,5 mm..
Ognuno ha le proprie convinzioni e dato che per stabilire se e quanto un freno a margherita freni di pi? di un convenzionale, bisognerebbe fare prove strumentali utilizzando le stesse pastiglie, le stesse pompe, le stesse pinze e le stesse pressioni applicate, perci?, temo che nessuno sapr? rispondere a tale quesito.
la Braking a proposito dei suoi dischi testualmente dichiara:
Maggior coefficiente d?attrito.
Maggior resistenza al calore.
Maggior potenza frenante.
Maggiore controllo della frenata.
Ottima Maneggevolezza.
Minor peso.
Per? ci sono diverse cose che non mi convincono:
Se ? vero che la conformazione a margherita assicura certamente uno sviluppo del bordo esterno superiore a quello di un disco convenzionale e quindi potenzialmente un miglior raffreddamento cos? come accade per via delle asolature che consentono sicuramente anche loro un buon passaggio d'aria e per via della loro angolazione potrebbero effettivamente ravvivare la pastiglia (....consumandola per?!...). E' anche vero che un disco che presenti lavorazioni molto accentuate non presenta solo vantaggi in termini di raffreddamento: I buchi e le asole non frenano! frena la parte metallica sulla quale riescono a fare attrito le pastiglie; pi? fori o asole si fanno, meno si frena!
Quanto al peso, non mi pronuncio, bisognerebbe pesare un disco convenzionale ed uno Wave e confrontarli. Il disco Wave ha per? uno spessore maggiore, sarebbe interessante sapere se ? stato realizzato pi? spesso per renderlo meno sensibile ai surriscaldamenti ai quali ? sottoposto per compensare alla sua minor "superficie frenate" o se ? stato reso necessario per minimizzare le deformazioni elastiche sotto sforzo/temperatura che la sua realizzazione cos? "elaborata sicuramente ha. Sulle sue presunte maggiori possibilit? di raffreddamento sarei molto scettico, tutti i dischi Braking che ho visto erano tutti blu o quantomeno color bronzo sintomo inequivocabile di stress termico.
Ho invece riscontrato sintomi analoghi su dischi rotondi solo su moto da corsa di "gente che andava sul serio".
Forse non vuol dire nulla, forse la Braking usa/suggerisce pastiglie pi? aggressive per compensare a caratteristiche non del tutto positive del loro disco, oppure lo fa solo perch? il loro disco effettivamente tollera meglio certe mescole, fatevi l'idea che preferite, per? se la Brembo che ? sicuramente la N?1 in fatto di freni continua imperterrita a fare dischi rotondi, a mio avviso vuol dire che vanno ancora meglio; poi le mode sono mode e non mi stupirei se un giorno per non vedere restringersi troppo le vendite del settore AfterMarket decidesse anche lei di fare un bel disco a margherita o garofano o tulipano che dir si voglia, ma non mi stupirei nemmeno se sulle moto da corsa continuassero a montare dischi rotondi
...............
Comment
-
Per lo scarico ammaccato si risolve, tanto poi se lo rivendi te lo compra Darth anche se bollato
Prendi il calibro e misura sti collettori, o perlomendo fai qualche foto fatta bene o meglio ancora , hai il codice prodotto? Poi non ti chiedo pi? niente , promesso
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostSon convinto che i Brembo vadano meglio, a mio avviso il profilo wave ? solo un bluff commerciale, per?, perch? mantenere il posteriore Braking?.....non f? "pendant" con gli anteriori..........
p.s. parola di Filotto appena tornato "la F4 ? la MOTO per la Nordschleife" ....che roba ragazzi, che roba .... ho fatto poche foto, appena riesco le butto su....
Comment
-
Originally posted by Nostradamus View PostOgnuno ha le proprie convinzioni e dato che per stabilire se e quanto un freno a margherita freni di pi? di un convenzionale, bisognerebbe fare prove strumentali utilizzando le stesse pastiglie, le stesse pompe, le stesse pinze e le stesse pressioni applicate, perci?, temo che nessuno sapr? rispondere a tale quesito.
la Braking a proposito dei suoi dischi testualmente dichiara:
Maggior coefficiente d?attrito.
Maggior resistenza al calore.
Maggior potenza frenante.
Maggiore controllo della frenata.
Ottima Maneggevolezza.
Minor peso.
Per? ci sono diverse cose che non mi convincono:
Se ? vero che la conformazione a margherita assicura certamente uno sviluppo del bordo esterno superiore a quello di un disco convenzionale e quindi potenzialmente un miglior raffreddamento cos? come accade per via delle asolature che consentono sicuramente anche loro un buon passaggio d'aria e per via della loro angolazione potrebbero effettivamente ravvivare la pastiglia (....consumandola per?!...). E' anche vero che un disco che presenti lavorazioni molto accentuate non presenta solo vantaggi in termini di raffreddamento: I buchi e le asole non frenano! frena la parte metallica sulla quale riescono a fare attrito le pastiglie; pi? fori o asole si fanno, meno si frena!
Quanto al peso, non mi pronuncio, bisognerebbe pesare un disco convenzionale ed uno Wave e confrontarli. Il disco Wave ha per? uno spessore maggiore, sarebbe interessante sapere se ? stato realizzato pi? spesso per renderlo meno sensibile ai surriscaldamenti ai quali ? sottoposto per compensare alla sua minor "superficie frenate" o se ? stato reso necessario per minimizzare le deformazioni elastiche sotto sforzo/temperatura che la sua realizzazione cos? "elaborata sicuramente ha. Sulle sue presunte maggiori possibilit? di raffreddamento sarei molto scettico, tutti i dischi Braking che ho visto erano tutti blu o quantomeno color bronzo sintomo inequivocabile di stress termico.
Ho invece riscontrato sintomi analoghi su dischi rotondi solo su moto da corsa di "gente che andava sul serio".
Forse non vuol dire nulla, forse la Braking usa/suggerisce pastiglie pi? aggressive per compensare a caratteristiche non del tutto positive del loro disco, oppure lo fa solo perch? il loro disco effettivamente tollera meglio certe mescole, fatevi l'idea che preferite, per? se la Brembo che ? sicuramente la N?1 in fatto di freni continua imperterrita a fare dischi rotondi, a mio avviso vuol dire che vanno ancora meglio; poi le mode sono mode e non mi stupirei se un giorno per non vedere restringersi troppo le vendite del settore AfterMarket decidesse anche lei di fare un bel disco a margherita o garofano o tulipano che dir si voglia, ma non mi stupirei nemmeno se sulle moto da corsa continuassero a montare dischi rotondi
...............
Comment
-
X
Comment