Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mah.... (Officina MV Mito22)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2896
    Si si... DAIDEOSSIACETILENE... solo che una cosa nuova di trinca.. doverla riprendere... fanculo... corrieri maledetti..

    Comment


    • Font Size
      #2897
      Originally posted by TECNOART View Post
      b? l'importante ? che mi sembra risolvibile a vedere la foto.....
      se hai bisogno vado in off. prendo un martello e vengo a trovarti!!!!!!
      Vabb? ma senza che vieni.. chiama M1R.. e vedi se ti viene in mente qualche idea per mandarmi il martello.. DI FIONDA!

      Comment


      • Font Size
        #2898
        Originally posted by mito22 View Post
        Si si... DAIDEOSSIACETILENE... solo che una cosa nuova di trinca.. doverla riprendere... fanculo... corrieri maledetti..
        questo ? vero .....:tafazz:

        Comment


        • Font Size
          #2899
          Vabbè almeno mi han messo cappellino e polo ARROW..

          Comment


          • Font Size
            #2900
            Originally posted by mito22 View Post
            Vabbè almeno mi han messo cappellino e polo ARROW..
            pure....... ma il cappellino co la visiera piegata!?!?!?
            Last edited by TECNOART; 12-08-10, 11:59.

            Comment


            • Font Size
              #2901
              Originally posted by TECNOART View Post
              pure.......
              Eh le SLOGGI con scritto ARROW da regalare a Gian Luca non le fanno!

              Comment


              • Font Size
                #2902
                Originally posted by TECNOART View Post
                pure....... ma il cappellino co la visiera piegata!?!?!?
                No... la polo si per?... piegata!

                Comment


                • Font Size
                  #2903
                  Speriamo più che altro che si risolva in fretta.. che qua le ore van su.. difatti lo scarico fino ai finali l'ho impuntato io adesso in pausa pranzo.. sennò non la porto più via!

                  Comment


                  • Font Size
                    #2904
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Vabb? piuttosto che l'originale... no lo wave secondo me ha senso.. a certi livelli.. pesano meno, puliscono meglio le pastiglie... diciamo che ? lo step sopra gli originali.. questo ? un qualcosa di pi? coi 5,5 mm..


                    Ognuno ha le proprie convinzioni e dato che per stabilire se e quanto un freno a margherita freni di pi? di un convenzionale, bisognerebbe fare prove strumentali utilizzando le stesse pastiglie, le stesse pompe, le stesse pinze e le stesse pressioni applicate, perci?, temo che nessuno sapr? rispondere a tale quesito.
                    la Braking a proposito dei suoi dischi testualmente dichiara:
                    Maggior coefficiente d?attrito.
                    Maggior resistenza al calore.
                    Maggior potenza frenante.
                    Maggiore controllo della frenata.
                    Ottima Maneggevolezza.
                    Minor peso.
                    Per? ci sono diverse cose che non mi convincono:
                    Se ? vero che la conformazione a margherita assicura certamente uno sviluppo del bordo esterno superiore a quello di un disco convenzionale e quindi potenzialmente un miglior raffreddamento cos? come accade per via delle asolature che consentono sicuramente anche loro un buon passaggio d'aria e per via della loro angolazione potrebbero effettivamente ravvivare la pastiglia (....consumandola per?!...). E' anche vero che un disco che presenti lavorazioni molto accentuate non presenta solo vantaggi in termini di raffreddamento: I buchi e le asole non frenano! frena la parte metallica sulla quale riescono a fare attrito le pastiglie; pi? fori o asole si fanno, meno si frena!
                    Quanto al peso, non mi pronuncio, bisognerebbe pesare un disco convenzionale ed uno Wave e confrontarli. Il disco Wave ha per? uno spessore maggiore, sarebbe interessante sapere se ? stato realizzato pi? spesso per renderlo meno sensibile ai surriscaldamenti ai quali ? sottoposto per compensare alla sua minor "superficie frenate" o se ? stato reso necessario per minimizzare le deformazioni elastiche sotto sforzo/temperatura che la sua realizzazione cos? "elaborata sicuramente ha. Sulle sue presunte maggiori possibilit? di raffreddamento sarei molto scettico, tutti i dischi Braking che ho visto erano tutti blu o quantomeno color bronzo sintomo inequivocabile di stress termico.
                    Ho invece riscontrato sintomi analoghi su dischi rotondi solo su moto da corsa di "gente che andava sul serio".
                    Forse non vuol dire nulla, forse la Braking usa/suggerisce pastiglie pi? aggressive per compensare a caratteristiche non del tutto positive del loro disco, oppure lo fa solo perch? il loro disco effettivamente tollera meglio certe mescole, fatevi l'idea che preferite, per? se la Brembo che ? sicuramente la N?1 in fatto di freni continua imperterrita a fare dischi rotondi, a mio avviso vuol dire che vanno ancora meglio; poi le mode sono mode e non mi stupirei se un giorno per non vedere restringersi troppo le vendite del settore AfterMarket decidesse anche lei di fare un bel disco a margherita o garofano o tulipano che dir si voglia, ma non mi stupirei nemmeno se sulle moto da corsa continuassero a montare dischi rotondi
                    ...............

                    Comment


                    • Font Size
                      #2905
                      Per lo scarico ammaccato si risolve, tanto poi se lo rivendi te lo compra Darth anche se bollato

                      Prendi il calibro e misura sti collettori, o perlomendo fai qualche foto fatta bene o meglio ancora , hai il codice prodotto? Poi non ti chiedo pi? niente , promesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #2906
                        Originally posted by Nostradamus View Post
                        Son convinto che i Brembo vadano meglio, a mio avviso il profilo wave ? solo un bluff commerciale, per?, perch? mantenere il posteriore Braking?.....non f? "pendant" con gli anteriori..........
                        u? u? u? qualcosa da dire? a mia discolpa posso dire che ? stato il precedente proprietario


                        p.s. parola di Filotto appena tornato "la F4 ? la MOTO per la Nordschleife" ....che roba ragazzi, che roba .... ho fatto poche foto, appena riesco le butto su....

                        Comment


                        • Font Size
                          #2907
                          Originally posted by Nostradamus View Post
                          Ognuno ha le proprie convinzioni e dato che per stabilire se e quanto un freno a margherita freni di pi? di un convenzionale, bisognerebbe fare prove strumentali utilizzando le stesse pastiglie, le stesse pompe, le stesse pinze e le stesse pressioni applicate, perci?, temo che nessuno sapr? rispondere a tale quesito.
                          la Braking a proposito dei suoi dischi testualmente dichiara:
                          Maggior coefficiente d?attrito.
                          Maggior resistenza al calore.
                          Maggior potenza frenante.
                          Maggiore controllo della frenata.
                          Ottima Maneggevolezza.
                          Minor peso.
                          Per? ci sono diverse cose che non mi convincono:
                          Se ? vero che la conformazione a margherita assicura certamente uno sviluppo del bordo esterno superiore a quello di un disco convenzionale e quindi potenzialmente un miglior raffreddamento cos? come accade per via delle asolature che consentono sicuramente anche loro un buon passaggio d'aria e per via della loro angolazione potrebbero effettivamente ravvivare la pastiglia (....consumandola per?!...). E' anche vero che un disco che presenti lavorazioni molto accentuate non presenta solo vantaggi in termini di raffreddamento: I buchi e le asole non frenano! frena la parte metallica sulla quale riescono a fare attrito le pastiglie; pi? fori o asole si fanno, meno si frena!
                          Quanto al peso, non mi pronuncio, bisognerebbe pesare un disco convenzionale ed uno Wave e confrontarli. Il disco Wave ha per? uno spessore maggiore, sarebbe interessante sapere se ? stato realizzato pi? spesso per renderlo meno sensibile ai surriscaldamenti ai quali ? sottoposto per compensare alla sua minor "superficie frenate" o se ? stato reso necessario per minimizzare le deformazioni elastiche sotto sforzo/temperatura che la sua realizzazione cos? "elaborata sicuramente ha. Sulle sue presunte maggiori possibilit? di raffreddamento sarei molto scettico, tutti i dischi Braking che ho visto erano tutti blu o quantomeno color bronzo sintomo inequivocabile di stress termico.
                          Ho invece riscontrato sintomi analoghi su dischi rotondi solo su moto da corsa di "gente che andava sul serio".
                          Forse non vuol dire nulla, forse la Braking usa/suggerisce pastiglie pi? aggressive per compensare a caratteristiche non del tutto positive del loro disco, oppure lo fa solo perch? il loro disco effettivamente tollera meglio certe mescole, fatevi l'idea che preferite, per? se la Brembo che ? sicuramente la N?1 in fatto di freni continua imperterrita a fare dischi rotondi, a mio avviso vuol dire che vanno ancora meglio; poi le mode sono mode e non mi stupirei se un giorno per non vedere restringersi troppo le vendite del settore AfterMarket decidesse anche lei di fare un bel disco a margherita o garofano o tulipano che dir si voglia, ma non mi stupirei nemmeno se sulle moto da corsa continuassero a montare dischi rotondi
                          ...............
                          Azz.. quando vedo risposte da pi? di 5 righe di Giuliano io CHINO LA TESTA!

                          Comment


                          • Font Size
                            #2908








                            Last edited by mito22; 28-04-14, 14:29.

                            Comment


                            • Font Size
                              #2909
                              Ok, il centrale in titanio ? come il mio, ti consiglio di mettere il braccetto che lo tiene alla piastra del telaio. Fai le foto ai collettori e dagli una calibrata col calibro

                              Comment


                              • Font Size
                                #2910
                                [quote=mito22;6559562]

                                Taci che ora in pausa pranco ho messo su il resto dello scarico e SURPRISE... i collettori dei finali sono PIEGATI! /quote]

                                Originally posted by mito22 View Post
                                Eccolo... fanc... e un pò meno.. ma anche l'altro... azz...

                                Last edited by MVanuel; 12-08-10, 14:52.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X