Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bel lavoro, fuko!
Anyway, io ho installato lo scarico "dedicato" al 1078, che include anche i collettori (infatti, il 1078 rispetta la normativa Euro3 e, pertanto, collettori e catalizzatore costituiscono di fatto un corpo unico). Il collettore "racing", oltre ad essere scomponibile e sensibilmente pi? leggero, ? dotato dei condotti di x-over per la riequalizzazione delle pressioni dei gas di scarico. Anche il tubo ad Y che sostituisce il catalizzatore ha una sezione decisamente superiore all'originale.
Abbinato alla centralina, trasforma la bimba in un vero e proprio missile. Veramente un'altra moto rispetto all'originale (e scalda anche molto, molto meno. E non solo le chiappe!).
Adesso vado a montare le catene e faccio un giro in collina...
Toro
Io appena presa la moto ho montato i collettori superstock arrow con centrale in titanio , ma con terminali originali, ora siccome spendere 900 euro pi? IVA per gli RG3 non mi va , provo con sto esperimento, se va bene ok se va male pazienza, almeno passo l'inverno facendo qualcosa
Io appena presa la moto ho montato i collettori superstock arrow con centrale in titanio , ma con terminali originali, ora siccome spendere 900 euro pi? IVA per gli RG3 non mi va , provo con sto esperimento, se va bene ok se va male pazienza, almeno passo l'inverno facendo qualcosa
E mettere su l'arrow completo che c'? sul mercatino MV?
Come ha detto bene Mito la scelta dei tubi forati serve per silenziare gli scarichi, se mettessi due tubi dritti chiusi sarebbe impossibile girare per strada .
Comunque mi sono dimenticato un passaggio importante, questo foro sarà chiuso e i tubi usciranno diretti dai due nuovi fori
E mettere su l'arrow completo che c'è sul mercatino MV?
Mi diaspiace , io voglio le canne d'organo, il doppio scarico non mi piace, poi come detto io ho già montato sulla moto i collettori ed il centrale, mi mancherebbe solo il finale aperto
Grazie figliuolo, sto lavorando anche sulle canne a fetta di salame, ma ? molto complicato e non so se riuscir? a ferle come si deve, comunque ti terr? aggiornato
Come ha detto bene Mito la scelta dei tubi forati serve per silenziare gli scarichi, se mettessi due tubi dritti chiusi sarebbe impossibile girare per strada .
Comunque mi sono dimenticato un passaggio importante, questo foro sar? chiuso e i tubi usciranno diretti dai due nuovi fori
[IMG][/IMG]
Sono un rompicoglioni ma... visto che fai tutto 'sto mestiere... quindi manualit? e materiali ci sono.. e fare 2 1-2 a canne d'organo senza tante padelle pesanti, ma fare una specie di bodis?
Mi diaspiace , io voglio le canne d'organo, il doppio scarico non mi piace, poi come detto io ho gi? montto sulla moto i collettori ed il centrale, mi mancherebbe solo il finale aperto
Sono un rompicoglioni ma... visto che fai tutto 'sto mestiere... quindi manualit? e materiali ci sono.. e fare 2 1-2 a canne d'organo senza tante padelle pesanti, ma fare una specie di bodis?
Ah ecco....
Estetica come originale e canne con omologazione , questo ? il motivo principale....
Comunque ? un esperimento , se andr? bene sar? una possibilit? in pi? per chi vuole degli scarichi pi? performanti e rumorosi risparmiando qualcosina, se andr? male sar? tutta esperienza in pi? che mi son fatto , comunque ogni consiglio ? ben accetto
Estetica come originale e canne con omologazione , questo ? il motivo principale....
Comunque ? un esperimento , se andr? bene sar? una possibilit? in pi? per chi vuole degli scarichi pi? performanti e rumorosi risparmiando qualcosina, se andr? male sar? tutta esperienza in pi? che mi son fatto , comunque ogni consiglio ? ben accetto
Ah ok... per la prima cosa hai ragione.. per la seconda.. ci sono un p? di soluzioni..
cmq non è vero dav... ho visto sull'R1 2004 cambiando solo la Y tra collettori e terminali che il rumore diventava + cupo proprio x la diminuizione di "strozzature"
Comment