Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio primo mugello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

il mio primo mugello...

che bellezza !!!

• Font Size
    goduria!!!complimenti!!!!

Comment

• Font Size
      Racconta un pò, come estato entrare in pista e poi.....

Comment

• Font Size
        dai dai racconta...

Comment

• Font Size
          FERMONE!!!

Comment

• Font Size
            si..ma che bei cerchi !!!

complimenti...allora dicci....che t'ha detto SAN DONATO?????

Comment

• Font Size

Lunedi 4 luglio

un lunedi come tanti altri .. solita routine.. mi avvio verso l'ufficio nella totale inerzia di cose fatte pi? volte.
              Una telefonata..inattesa.. un amico. Gi? un mio caro amico anche lui motociclista ma amante di un'altra grande marca la
              BENELLI..proprietario di un TORNADO TRE.... insomma.,.sorpresa mi chiede se posso andare io al suo posto a fare 4 ore di
              mugello il giorno dopo. Non posso.. non ho gomme .. non ho soldi... lui mi dice che non ? un problema e che mi porta un
              paio di michelin power...come dire di no ? Agitazione..inizio a pensare che devo smontare tutta la piccola con il vestito
              stradale per farla RACING.. via targa e freccie, codone biposto e le pedane passeggero, via faro, su telaietto racing ,
              su il codone monoposto ; forare il cupolino chiuso e via...
              non impossibile... ma fattibile. Per?... non avevo immaginato di dover affrontare cosi la mia prima volta al mugello con
              la MV AGUSTA. Per fortuna non sar? solo.. domani ci sar? anche un mio amico, manico che gira in 2.09 , con la sua R1 2004
              o come la chiama lui la sua " M1 " ehhehe
              Ormai abbiamo finito di montare la piccola in versione Racing ed ? l'ora di metterla sul furgone ..
              Emozione... guardare la moto che si allontana sopra al furgone del mio amico ? una sensazione strana...

Martedi 5 Luglio

sveglia... non mi resta difficile alzarmi. Mi vesto mi preparo.. velocemente il cielo non promette troppo bene. Ma ormai
              ? andata. Arriviamo all'autodromo scarichiamo le moto . Il tempo di lasciare la piccola a cambiare le gomme e prendere i
              turni che iniziano i primi guai. Pioviscola... il gommista non pu? equilibrarmi la ruota anteriore perch? non riesce a
              smontare il pernio.. panico.. chiedo a tutti questa chiave da 36 ma nessuno ce l'ha... continua a piovere e sono le 9.30
              niente chiave.. neanche un tipo con la F4 mille blu e argento ce l'ha. Torno sconsolato dal gommista ma scopro che poi
              ? riuscito a equilibrarmi la ruota anteriore senza smontare il pernio... misteri.. continua a piovere 10.00
              riconosco dei ragazzi di Firenze ( FUNBOY , PALLE D'ORO e RICCARDO) e mentre parliamo il cielo si apre e inizia
              ad asciugare. E' l'ora di prepararsi.
              Metto la tuta e gli stivali. Alzo la cerniera dello stivale destro e mi rimane in mano la linguetta...partiamo bene...
              riesco a chiuderlo lo stesso. Casco e via... dentro ci sono seguo il lungo corridoio di birilli fino alla san donato.
              Ormai ci sono dentro non mi sembra vero. Il mio amico con la R1 mi sorpassa e mi fa vedere un po di traiettorie...
              mi impegno un po di pi? per stargli dietro.. ma ? abbastanza irritante vederlo con una mano sul fianco tra una staccata
              e l'altra. Pazienza.. dopo 4 giri mi lascia libero... ? fantastico raccordare le due arrabbiate e scollinare sulla
              scarperia. Ancora per? non frego il ginocchio a terra. Il mio amico con la R1 mi avvicina e poi mi si mette dietro
              spingo di pi? ,raggiungo pi? di 270 allo scollino prima della san donato ; bellissimo. Ma ancora niente ginocchio a terra.
              Esco per bere.. sono circa le 11.30. Anche Paolo con la sua R1 arriva al nostro accampamento per bere.. mi dice che entro
              piano nelle curve.. di entrare pi? forte. Capito. Rientro. Primo giro tranquillo.. poi inizio a tirare di pi? ..
              arrivo al correntaio.. entro leggermente pi? forte ma la MV rimane stabilissima ... sento fregare il ginocchio .. sono
              euforico... entro alle biondetti a pi? di 160 ma all'ingresso della bucine una bandiera rossa... tutti fuori.
              Uffa proprio ora... pazienza... rimandero di qualche minuto. Da qui in avanti ? stata una letterale goduria..
              sentire la saponetta alla san donato , alla scarperia , alla poggio secco e alla materassi grattare ... wow .. bellissimo
              per? il correntaio... ormai ? la mia curva preferita del mugello... attaccavo la saponetta dall'inizio e la tenevo fino
              alla fine.. STUPENDO.
              Putroppo tante bandiere rosse... anche se l'asfalto era eccellente perch? non c'era il sole molti sono scivolati
              e cosa strana una bandiera rossa anche perch? al tipo con la MV blu e argento ha perso le carene in vetroresina
              nella diritta dei box.
              E chi se ne frega se stacco presto.. o se ritardo ad aprire l'accelleratore o se non mi sono cronometrato.. questa era la
              mia prima volta nel tempio delle moto e mi sono divertito cosi.. so gi? che ci saranno tante altre volte....ormai ? una
              droga irrinunciabile... soprattuto per chi deve ancora imparare come me...

PS: poi a Misano toccato tutti e due i ginocchi a terra e poi anche in strada !!!

Comment

• Font Size
                complimenti bellissimo report !!!!

Comment

• Font Size
                  complimenti deve essere stata una grande soddisfazione!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Samuelvega

PS: poi a Misano toccato tutti e due i ginocchi a terra e poi anche in strada !!!

ti invidio per misano.... ma occhio per strada!

Comment

• Font Size
                      bella moto...

figata il mugello, magari quest'anno...

Comment

X
                      Working...
                      X