Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva River 600 : Possibile occasione ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cagiva River 600 : Possibile occasione ?

Salve a tutti.
    Vorrei porre un questito in merito ad un dubbio che non riesco a risolvere.
    Mi ? stata proposta ad un prezzo molto interessante una Cagiva River 600 (color rosso) da un cugino che per seri motivi di salute ha deciso di venderla.
    Premetto che la moto ? in perfette condizioni e che avendola vista di persona sono rimasto estrememente colpito dal modo in cui questo mio cugino ha saputo conservarla.
    La moto ? stata immatricolata nel Marzo del 1998 ma a vederla non sembrerebbe affatto.
    Sul serbatoio rosso neanche un graffio !!!
    Sempre tenuta al chiuso in garage e perdipi? coperta con un telo.
    Le gomme (sia anteriore che posteriore) sono praticamente nuove.
    Vi dico questo perch? la moto dal 1998 ha percorso la straordinaria cifra di 2800 Km.
    Negli ultimi anni la moto non ? stata praticamente mai utilizzata per i problemi di salute che affliggevano mio cugino.
    Quando me l'ha proposta quasi non ci credevo.
    Il problema ? che dopo esser venuto a conoscenza del fatto che questo modello non ? pi? in produzione ho avuto non poche difficolt? a procurarmi su internet la sua quotazione dell'usato.
    Dovrebbe aggirarsi intorno ai 1700/1900 Euro.
    Potete aiutarmi i qualche modo ?
    Fosse questo il prezzo pensate sia interessante ?
    E' una moto affidabile oppure ? meglio evitarla ?
    Su Internet i pochi pareri che sono riuscito a leggere sono molto discordanti.
    Di certo ? che questo modello Cagiva non ha riscosso molto successo, ma questo ? un dettaglio che al limite pu? essere trascurato.
    L'importante ? che la moto in s? per s? sia onesta ed affidabile.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo.
    Alla prossima.
    gunnar

• Font Size
    prendila al volo!!!
    che occasione!

Comment

• Font Size
      Dopo tutto questo tempo ferma in garage, sara' sicuramente da fargli un mega tagliando del tipo, batteria, olio, filtri, sostituzione gomme, liquido dei freni se a disco, catena corona pignone.....siamo sulle 700-800 euro...
      La moto non ha piu' un valore commerciale, bisogna vederla e discutere sul reale realizzo della stessa, quanti soldi sei disposto a sborsare per una moto o era solamente per contrattare su questa, io personalmente mi orienterei su un qualcosa di simile tipo Kawasaki ER5 usata del 2002 siamo sui 2000 euro...anche se la Cagiva la compri a 1000 euro, ci devi aggiungere i soldi del tagliando sopra descritto, che a mio avviso va obbligatoriamente fatto, non fa bene ad una moto tenerla molto tempo ferma....ecco che arrivi sui 1700-1800 euro tagliandata, e ti ritrovi una moto del 1998...fatti due conti...ciao

Comment

• Font Size
        Beh, non ? il mio genere di moto, per? direi che con una controllatina ai ripristini e tirando un p? sul prezzo, visti i km che ha un pensierino ci pu? stare

Mi raccomando per?: le gomme del 1998 gettale subito!

Comment

• Font Size
          il prezzo in effetti mi pare altino, le gomme come dice MrBrandy VANNO cambiate e non sottovaluterei nemmeno i tubi (in gomma) dei freni, insomma, direi che c'è ampio margine per scendere di prezzo!

Comment

• Font Size
            Allora... qui parla uno che la river l'ha avuta. Se è la tua prima moto... comprala, lo è stato per me, e mi ha svezzato alla grande, ovviamente essendo un monocilindrico con appena 34kw non è un mostro di potenza, però ha dalla sua una bella coppia... ai bassi, cioè... ti potrai divertire molto a fare penne
            Il grosso problema che affligge questa moto è il motorino di avviamento. Purtroppo alla Cagiva hanno cannato alla grande il progetto, e hanno costruito un motorino di avviamento sottodimensionato per far muovere un pistone singolo (immagina che compressione) di 600cc. Questo si traduce solamente in una cosa... può capitare (a me è successo, l'ho tenuta 2 anni e una volta ho dovuto intervenire) che si rompa il motorino di avviamento, anzi, piu nello specifico, l'ingranaggio che passa il moto all'ingranaggio successivo posto sull'albero. In buona sostanza, niente di che, si cambia... solo, se stai attento a non sforzarlo troppo, o dargli una due tre quattro botte consecutive alla volta. Insomma, se sai come tenerlo (e io l'ho imparato a mie spese) può durarti senza problemi.
            Altra cosa, io ho venduto la moto con 24000km circa, e il prezzo (2 anni fa) di vendita è stato attorno ai 1300 euro, quindi non credo tu possa dargli piu di tanto (ma credo anche meno, un 1000 circa, come dicevano gli altri)

Appena la prendi, metti due gomme nuove, dal 98 a oggi... sai che schifezza sono diventate, anche se le originali, erano gia dure da nuove

NOTE POSITIVE...

Forcella anteriore MARZOCCHI a steli rovesciati
            Freno anteriore e posteriore monodisco con pinze BREMBO

(comodissimo vano portaoggetti sul serbatoio, proprio sotto al manubrio)

Telaio... bello resistente.

Per chi non la conosce... eccola

Last edited by kastoro-r6; 20-02-06, 17:13.

Comment

• Font Size
              la sua quotazione e' intorno ai mille euro siccome ne ho trovate un paio a 600 euro ma sfruttate con 40 mila km se quella non e' sfruttata con 900 euro visto che e' nuova fai un favore a tuo cugino comunque e' assai longeva perche il motore non e' spinto se ti piace prendila

Comment

X
              Working...
              X