Originally posted by stefanof4
Se vogliamo essere chiari dobbiamo esserlo fino in fondo. Tanto per cominciare dobbiamo chiarire di che F4 stiamo parlando. La F4 1+1 dichiara all'albero 127 CV. Per provare i CV all'albero bisogna attaccare una Dinamofreno all'albero motore, prima del cambio, quindi mi spieghi come fai a dichiarare che la tua, solo con i terminali cambiati, ha 132 CV ? L'hai smontata tutta per provare il motore al banco????? consentimi di dire poi che solo cambiando i terminali 5 CV non si riuscira mai a guadagnarli.
Ora l'ultima F4 S 1+1 venduta dichiarava 137 CV all'albero che si traducono in 120 (forse) alla ruota, esattamente quelli che ha una R6 del 2006 ma con circa 20 Kg in meno di peso.
Detto tutto questo, ci tengo a dire che a mio parere la F4 (sia 750 che 1000) è la miglior moto del mondo sia per progetto che per estetica che per emozioni che regala anche solo a guardarla.... Ma bisogna essere realisti: il motore della 750 non è di certo all'altezza di quello del Suzu 750. La ciclistica è sopraffina, ha delle forcelle da urlo !!!! Le manca giust'appunto una bella coppia di pinze radiale e sarebbe perfetta.
Comment