Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F4 SR e SPR...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22
    Che differenze ci sono?

    La differenza tra sr e spr per me e' la seguente:
    Sr / forka 49 mm
    Spr / forka da 50 mm
    Sr / tutto in plastica
    Spr / parafango ant + paracatena sup. e inf. + copricondotti + copri blocchetto chiave + fianchetti airbox tutto in carbonio.
    Sr / mono posteriore di serie
    Spr / mono uguale solo con in + la doppia regolazione in compressione.
    Motore e cambio sono gli stessi e chi dice il contrario deve fare delle prove al banco e non in strada e con le moto in configurazione originale e non con corone maggiorate e cissa cos'altro.
    Ripeto motore e cambio sono identici non per niente SR viene fornita con lo stesso kit in dotazione del spr con le tre corone posteriori 37/38/39 ed ha la centralina con lo stesso codice stessa elettronica stessa eprom.
    Ho letto anche che qualcuno ha scritto che da la cacca alla r1 2005 be ho forti dubbi caro Davide e credimi che so di cosa parlo.
    Per concludere dico che SPR e' una presa per il culo e che se devi acquistarne una vai sul sicuro prendi un a SR cosi' non corri il rischio di trovare un SPR con il motore non aggiornato.
    Davide rinomotor ne ha due una nuova e una usata se ne cerchi una da noi ci sono.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Vincenzo non è per me... e penso che lo zio Rino sia un pò caro... e casomai si cercava il 750 normale...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by volantino
        La differenza tra sr e spr per me e' la seguente:
        Sr / forka 49 mm
        Spr / forka da 50 mm
        Sr / tutto in plastica
        Spr / parafango ant + paracatena sup. e inf. + copricondotti + copri blocchetto chiave + fianchetti airbox tutto in carbonio.
        Sr / mono posteriore di serie
        Spr / mono uguale solo con in + la doppia regolazione in compressione.
        Motore e cambio sono gli stessi e chi dice il contrario deve fare delle prove al banco e non in strada e con le moto in configurazione originale e non con corone maggiorate e cissa cos'altro.
        Ripeto motore e cambio sono identici non per niente SR viene fornita con lo stesso kit in dotazione del spr con le tre corone posteriori 37/38/39 ed ha la centralina con lo stesso codice stessa elettronica stessa eprom.
        Ho letto anche che qualcuno ha scritto che da la cacca alla r1 2005 be ho forti dubbi caro Davide e credimi che so di cosa parlo.
        Per concludere dico che SPR e' una presa per il culo e che se devi acquistarne una vai sul sicuro prendi un a SR cosi' non corri il rischio di trovare un SPR con il motore non aggiornato.
        Davide rinomotor ne ha due una nuova e una usata se ne cerchi una da noi ci sono.
        Io le prove le ho fatte sia in strada che in pista a Siracusa, una pista di 5.2Km con un rettilineo di 1.200m, Beh le R1 2005 le tengo a bada nel senzo che se sono avanti ci resto, sul misto veloce non c'? storia, L'SR la perdo va come una evo3.

        Comment


        • Font Size
          #19
          sinceramente se tu ti bevi R12005 e cbr 1000 significa che sei più bravo dei piloti che ci stanno sopra...

          ma che la mv750, spr o sr che sia, vada più della R1, non ci credo neanche,ma neanche......

          allora con la mv 1000 che ha la testata della spr con una cubatura maggiore? si riesce tranquilli a stare davanti alle sbk ufficiali?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ORONERO
            IO le ho provate tutte e due e ti posso garantire che i motori sono diversi.
            Su uno sparo di 1,5Km gli ho lasciato forse 100 m, allora la mia era in configurazione stock, ora ho RG3 ed eprom e con l'R1 2005 andiamo uguali, il CBR 1000 me lo bevo.
            Tutte ste cazzate sull'SR che ha il motore SPR non so chi le abbia messe in giro.
            ste cazzate cmq le ha messe in giro l'mv.....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ORONERO
              Io le prove le ho fatte sia in strada che in pista a Siracusa, una pista di 5.2Km con un rettilineo di 1.200m, Beh le R1 2005 le tengo a bada nel senzo che se sono avanti ci resto, sul misto veloce non c'? storia, L'SR la perdo va come una evo3.

              Gia' ma se vai in giro con dei fermoni e' logico che hai dei risultati cosi.
              Tanto per intenderci l'r1 2005 non la prendi neanche se canti in cinese non dire tu cazzate a gente che conosce le moto e in pista ci va molto piu' frequente di quanto ci vai tu.
              Informati bene di come e' fatta l'sr, e se ha te hanno inculato l'spr facendoti credere che e' unica non ti devi sentire superiore e battere i piedi dicendo cazzate per far credere che hai un pezzo unico.
              Ma tu lo hai mai aperto il motore sai dirmi quale sono le differenze tecniche tra un pistone spr o sr tra un asse a camme spr o un sr ?
              Di che materiale sono le valvole di ambedue?
              Che tipo di rapporti utilizzano?
              Bene adesso rispondimi o taci per sempre.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by volantino
                Gia' ma se vai in giro con dei fermoni e' logico che hai dei risultati cosi.
                Tanto per intenderci l'r1 2005 non la prendi neanche se canti in cinese non dire tu cazzate a gente che conosce le moto e in pista ci va molto piu' frequente di quanto ci vai tu.
                Informati bene di come e' fatta l'sr, e se ha te hanno inculato l'spr facendoti credere che e' unica non ti devi sentire superiore e battere i piedi dicendo cazzate per far credere che hai un pezzo unico.
                Ma tu lo hai mai aperto il motore sai dirmi quale sono le differenze tecniche tra un pistone spr o sr tra un asse a camme spr o un sr ?
                Di che materiale sono le valvole di ambedue?
                Che tipo di rapporti utilizzano?
                Bene adesso rispondimi o taci per sempre.
                Ho preso una SPR perch? mi piaceva tantissimo la moto, e nessuno me l'ha inculata, l'ho presa io di mia spontanea volont? e non mi sento superiore a nessuno.
                Se sto dicendo che in pista l'R1 2005 la tengo alla grande vuol dire che le prove le ho fatte e con pi? di una e non penso che erano tutti dei cancelli.
                Non me ne frega niente di vedere aperto il motore della mia moto,(per questo c'? il mio bravissimo meccanico MV che ci pensa, se mai c'? ne sar? bisogno, grazie a *** fino ad ora motori non ne ho mai spaccato perch? ritengo di saper guidare abbastanza bene) preferisco vederlo chiuso e godermelo in moto, salirci sopra e guidare.
                Se devo tecere, lo decido io non certo tu.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  la tua sarà la SPR più bella e veloce del mondo

                  però una qualsiasi R1, non solo le 2005, la massacra a parità di pilota

                  mi spiace

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ORONERO
                    Ho preso una SPR perchè mi piaceva tantissimo la moto, e nessuno me l'ha inculata, l'ho presa io di mia spontanea volontà e non mi sento superiore a nessuno.
                    Se sto dicendo che in pista l'R1 2005 la tengo alla grande vuol dire che le prove le ho fatte e con più di una e non penso che erano tutti dei cancelli.
                    Non me ne frega niente di vedere aperto il motore della mia moto,(per questo c'è il mio bravissimo meccanico MV che ci pensa, se mai c'è ne sarà bisogno, grazie a *** fino ad ora motori non ne ho mai spaccato perchè ritengo di saper guidare abbastanza bene) preferisco vederlo chiuso e godermelo in moto, salirci sopra e guidare.
                    Se devo tecere, lo decido io non certo tu.

                    Ma per capire certe differenze non bisogna spaccare per forza il motore bisogna solo non essere presuntuosi ed informarsi su cio' che si pilota ma vedo che ha te basta sapere che hai un spr e sembra che hai la moto piu' veloce del mondo, ma non e' cosi' caro mio, ficcatelo nella zucca e smetti di polemizzare su delle tue fantasie.
                    Accetta il fatto che i milloni made in japan sono tosti e tu con il tuo spr non stai davanti nemmeno al piu' scarso che ci sia.
                    E poi non ho parlato di cancelli ma bensi' di fermoni ed e' diverso, se poi guidavano dei cancelli di moto allora si che il tuo spr volava.
                    Ricordati che i motori si spaccano non perche' si guida male ma per tanti altri motivi che non sto ad insegnarti senno' impari troppo preferisco lasciarti nella tua ignoranza.
                    AH dimenticavo non prendere l'ultima mia frase come un'offesa e solo una costatazione che tu ignori la conoscenza del motore e che spari cazzate di continuo e su questo forum non ti crede nessuno su quello che stai affermando.
                    Invece per quanto riguarda il tacere era un consiglio che ti davo perche' sapevo in partenza che non avresti risposto alle mie domande e sicuramente avresti fatto piu' bella figura a stare zitto invece adesso lo hanno capito tutti che tu della tua moto conosci solo chi la produce, la scritta spr, e forse anche il colore se non sei daltonico.........
                    Last edited by volantino; 28-12-05, 20:26.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sono sicuro dei miei fatti, tutto ci? che ho detto ? la pura verit?, pu? anche essere che avr? sempre trovato fermoni, questo non posso saperlo, la maggior parte era tutta gente che non conoscevo e che avevo visto per la prima volta in pista.
                      Chiuso discorso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Se tu un R1 2005 in pista la tieni dietro è perche' hai piu' manico del poraccio che la possiede .. io avevo la SPR fino ad un mesetto fa .. da Luglio possiedo un K5 e giro dipende dalle piste da 1/2" a piu' di 1" ( con ancora il feeling giusto da trovare in sella )sotto i tempi che facevo con la SPR e credimi è solo di moto ... ( e le ho tenute insieme per quasi 3 mesi quindi il confronto l'ho bello fresco in mente) .. e prima l'ho avuta in accoppiata con un CBR 1000'04 ( con rivisto solo il reparto sospensioni-rapporti e scarico e centarlina ) per quasi un annetto .. e credimi anche con quello giravo sotto i tempi della SPR .... e credo che se metti il sedere su un
                        R1 ci stai anche tu ..... Poi che sia un gran moto non è nemmeno da discutere .. il piacere di gida che ti regala non ha parentela con le anonime jappe ... il fascino è su un altro pianeta come la qualita' costruttiva e la ciclistica impeccabile ... (solo il reparto freni non è propio all'altezza come avrai notato )...ma al cronometro sono legnate fitte pero' .... E portarla in pista con l'intenzione di far sul serio è un po' una piccola pazzia se cadi .. sono euro fitti fitti .. con i tempi per i ricambi che tu ben sai ..e che per i pezzi targati SPR in alcuni casi si allungano ancor di piu' ....

                        Ciao e per essere onesti ... a conti fatti il mio cuore è ancora seduto sulla varesina ...
                        Last edited by Lele74; 28-12-05, 20:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele74
                          Se tu un R1 2005 in pista la tieni dietro ? perche' hai piu' manico del poraccio che la possiede .. io avevo la SPR fino ad un mesetto fa .. da Luglio possiedo un K5 e giro dipende dalle piste da 1/2" a piu' di 1" ( con ancora il feeling giusto da trovare in sella )sotto i tempi che facevo con la SPR e credimi ? solo di moto ... ( e le ho tenute insieme per quasi 3 mesi quindi il confronto l'ho bello fresco in mente) .. e prima l'ho avuta in accoppiata con un CBR 1000'04 ( con rivisto solo il reparto sospensioni-rapporti e scarico e centarlina ) per quasi un annetto .. e credimi anche con quello giravo sotto i tempi della SPR .... e credo che se metti il sedere su un
                          R1 ci stai anche tu ..... Poi che sia un gran moto non ? nemmeno da discutere .. il piacere di gida che ti regala non ha parentela con le anonime jappe ... il fascino ? su un altro pianeta come la qualita' costruttiva e la ciclistica impeccabile ... (solo il reparto freni non ? propio all'altezza come avrai notato )...ma al cronometro sono legnate fitte pero' .... E portarla in pista con l'intenzione di far sul serio ? un po' una piccola pazzia se cadi .. sono euro fitti fitti .. con i tempi per i ricambi che tu ben sai ..e che per i pezzi targati SPR in alcuni casi si allungano ancor di piu' ....

                          Ciao e per essere onesti ... a conti fatti il mio cuore ? ancora seduto sulla varesina ...
                          Finalmente parlo con una persona con cui vale la pena di parlare e non con il primo sapientino che mi viene a dire che sa smontare il motore di una moto e sa di che materiale sono fatte le valvole (sai a me che me ne frega), che mi dice che mi sento superiore perch? ho una SPR (non mi sento e non mi sono mai sentito superiore a nessuno).
                          Non mi metto nei forum a sparare cazzate a vanvera come un bambino di 10 anni, se dico una cosa la dico perch? sono sicuro di quello che sto dicendo.
                          Lele ritornando a noi, quello che tu hai detto ? quello che io praticamente volevo dire.
                          Se vado in pista e per tre sessioni consecutive tengo il passo di una R1 2005 e in alcuni punti riesco anche a superarlo e chi ? alla guida della R1 sembra che se la cavi abbastanza bene, penso che il merito non sia solo mio ma molto della moto.
                          La pista dove ho fatto le prove ? la pista di Siracusa che ? molto veloce (punta massima 278) e lunga 5.2 Km, in questo tipo di piste l?SPR da il meflio di se.
                          Molto probabilmente in una pista come Binetto a Bari le prenderei di brutto.
                          Secondo il mio punto di vista R1 2005 e CBR 1000 sono le due millone JAP meno riuscite a livello motore, la prima ha dei vuoti in basso peggio della mia, la seconda ? pienissima in basso ma senza allungo.
                          Sempre a Siracusa ho potuto confrontarmi con ZX-10 e K5, Beh che dire il K5 fa spavento il zx-10 sembra un bicilindrico in uscita di curva.
                          Per quanto riguarda la frenata della SPR, va rivista ma non ? male.
                          Lele ? stato davvero un piecere parlare con una persona come te.
                          Ciao.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ho un quesito che mi tormenta...

                            se la tua spr ? pi? veloce sia in strada che in pista di R1 05 e CBR 1000 (oh.. parole tue... che su 1,5 km gli davi 100 mt...) ed ? solo una 750


                            ma la F4 1000... quanto cavolo v?????

                            i casi sono due... o si sono sbagliati e sulla tua moto x un errore di distrazione hanno montato un motore 1000 SBK (e adesso saranno l in magazzino a cercarlo)
                            o sei tra quei pochi fortunati che hanno le moto con lo spirito magico, un p? come quello che animava herbie il maggiolino tutto matto

                            perch? v? bene che l'spr v? pi? della 750s... ma io i miei confronti li ho fatti,li faccio, e x stare dietro, non davanti, ma dietro, ad una 1000 jap in accelerazione,devo solo sperare che sbagli una marcia....

                            senza offesa, ma levati le fette di salame dagli occhi... la F4 1000 che ha un gran bel motore, ? "quasi" al livello delle maxi jap... la tua che ? 750 invece ? addirittura superiore, ma non ti sembra un controsenso?

                            anche a me ? capitato (e capita,x fortuna) di dare delle sonore bastonate a CBR vari, R1 e GSXR... ma non mi sognerei mai di pensare che la mia moto abbia pi? motore di quelle...

                            se invece la tua f? le fiamme azzurre dalla scarico e arriccia l'asfalto ogni volta che apri il gas.. beato te

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              cmq dire che l' R1 '05 è una delle mille meno riuscite di motore mi pare eufemistico....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by il fox
                                cmq dire che l' R1 '05 ? una delle mille meno riuscite di motore mi pare eufemistico....
                                Mi pare eufemistico dire che qualsiasi moto dal 2000 in poi sia poco riuscita....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X