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F4 SR e SPR...

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    #1

    F4 SR e SPR...

    Che differenze ci sono?

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    #2
    Originally posted by mito22
    Che differenze ci sono?
    dav io l' SR non l' ho mai sentita, ma se mi dai 10 minuti mi documento.

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      #3
      trovato!
      ultima edizione dell' SPR prima dell' uscita della 1000, aveva in pi? all' SPR lo scarico racing di serie con terminali argento anzich? bronzo, varie scritte e una pistra che certificava l' edizione limitata, in pi? la vendevano a un prezzo di poco superiore alla "base"

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        #4
        Quindi meglio l'SR che l'SPR?

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          #5
          Originally posted by mito22
          Quindi meglio l'SR che l'SPR?
          alla fine sono sostanzialmente quasi uguali, se la si trova a meno meglio l' SPR, la differenza principale tra le due solo solo gli scarichi

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            #6
            la sr ha qlcs di diverso anke a livello di motore rispetto alla base...ma nn è una spr

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              #7
              Originally posted by badMO
              alla fine sono sostanzialmente quasi uguali, se la si trova a meno meglio l' SPR, la differenza principale tra le due solo solo gli scarichi
              Ma sei sicuro?? A me pare che sopra alla spr ci sia solo la tamburini.

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                #8
                SR ed SPR? Due mondi completamente diversi.
                La SR ? stata spacciata per una SPr manonn ? cosi, ha solo il cambio della SPR, il motore ? tutta un'altra storia, l'SPR tira 14.000 giri L'SR come una normale F4 750.
                L'SPR ha 147 CV l'SR 137.
                La ciclistica ? completamente diversa: SPR forcella Marzocchi da 50 con trattamento al TIN, SR SHOWA da 49.
                Il mono della SPR ? un SACHS Racing con regolazione delle alte e basse velocit?, il mono della SR ? un semplice SACHS Racing.
                L'SPR costava 26.000 euro, L'SR 19.000.
                Quindi a me non sembra che siano poi tanto uguali.
                Ciao.

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                  #9
                  Originally posted by ORONERO
                  SR ed SPR? Due mondi completamente diversi.
                  La SR ? stata spacciata per una SPr manonn ? cosi, ha solo il cambio della SPR, il motore ? tutta un'altra storia, l'SPR tira 14.000 giri L'SR come una normale F4 750.
                  L'SPR ha 147 CV l'SR 137.
                  La ciclistica ? completamente diversa: SPR forcella Marzocchi da 50 con trattamento al TIN, SR SHOWA da 49.
                  Il mono della SPR ? un SACHS Racing con regolazione delle alte e basse velocit?, il mono della SR ? un semplice SACHS Racing.
                  L'SPR costava 26.000 euro, L'SR 19.000.
                  Quindi a me non sembra che siano poi tanto uguali.
                  Ciao.
                  quello che ho scritto ? pari pari quello che ho trovato su internet, la concessionaria mv di modena ? chiusa il 24 dicembre

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                    #10
                    quoto al 80% oro nero...

                    la SR è una versione "speciale" che era stata fatta più che altro x i mercati esteri.... poi venduta anche qui visto che era un periodo in cui le mv venivano assemblate con quel che c'era in magazzino...

                    la SR è una F4S normale con: motore/cambio spr e strumentazione "ago" (fondo bianco invece che giallo con la firma di agostini)

                    la SPR aveva invece un sacco di carbonio in giro x la moto... la forcella marzocchi con gli steli trattati al tin, il mono posteriore con doppia regolazione e gli scaricihi di serie...

                    il prezzo era cmq un furto in entrambi i casi ;-)

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                      #11
                      ah.. dimenticavo.. la differenza più evidente era la livrea.. rosso e argento classico x la SR, nero opaco con selleria grigio chiaro x la spr.. ma questo di sicuro già l'avevi notato...

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                        #12
                        Originally posted by il fox
                        quoto al 80% oro nero...

                        la SR ? una versione "speciale" che era stata fatta pi? che altro x i mercati esteri.... poi venduta anche qui visto che era un periodo in cui le mv venivano assemblate con quel che c'era in magazzino...

                        la SR ? una F4S normale con: motore/cambio spr e strumentazione "ago" (fondo bianco invece che giallo con la firma di agostini)

                        la SPR aveva invece un sacco di carbonio in giro x la moto... la forcella marzocchi con gli steli trattati al tin, il mono posteriore con doppia regolazione e gli scaricihi di serie...

                        il prezzo era cmq un furto in entrambi i casi ;-)
                        Ciao Fox ho provato una SR e c'? un abbisso a livello prestazionale con la SPR, ma tu pensi che se MV avesse davvero messo il motore SPR su una SR facendola pagare 8.000 in meno, non sarei stato il primo ad andare a Varese a sbattergli la mia SPR in faccia dicendogli che mi avevano preso per il culo.
                        Sarebbe la stessa cosa se mettessero il sistema di aspirazione variabile della Tamburini sulla F4 1000, facendola pagare 20.000 euro in meno.
                        Non diciamo cazzate, quando ho preso l'SPR il mio conce le aveva tutte e due SPR ed SR, ti pare che andavo a spendere 8.000 euro solo per una targhetta numerata su una base di sterzo?
                        Ciao.

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                          #13
                          Scusami se mi intrometto ..ma mamma Mv ha propio messo il motore SPR sulla SR ...semplicemente non era prevista ne l'esubero di motori SPR ne tantomeno la vendita in Italia delle suddette moto ... che purtroppo per motivazioni ancora da chiarire c'è stata ( con relativoa devalorizzazione della SPR ) .. le prestazioni sono le stesse .. cambia lo scarico ( il discorso dei giri basta far ripragrammare la centralina o mettere un'altra come per l'istallazione dei RG3 ), il reparto sospensioni ... forcella (marzocchi da 50 ) e mono ( Sachs Rancing )... la componentistica in carbonio che sulla SPR c'è e inceve sulla SR è tutta plastica ( anche se di ottima qualita' ) .. sulla SPR c'è il cambio rancing .. non sono sicuro se c'è anche sulla SR ... in ultimo targhetta a parte è la stessa moto ...e di prezzo se vai da un concessionario onesto trovi una SPR nuova a 16000-17000 eurozzi ( io l'ho pagata usata di 6 mesi con 3500 Km .. 14000 euro ) .... alla stessa quotazione della SR (+ o- se riesci a trovarla ) .. purtroppo chi all'inzio l'ha pagata 20000 anche fino a 25000 euro puo' solo bestemmiare .. d'altronde è stata uno dei flop delle serie limitate Mv .. l'unica che ha fatto una brutta fine ( sopratutto a livello d'immagine).... se si trova alle cifre sopra esposte vale decisamente il valore ....rispetto ad una 750s o alla SR .... altrimenti lasciatela dove sta' .. Tra parentesi la storia della Sr ed SPR è una delle piu' brutte figure della casa MV in questi ultimi anni ... giusto per essere chiari ...
                          Last edited by Lele74; 27-12-05, 13:48.

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                          • Font Size
                            #14
                            Tra parentesi la SPR senza RG3 e centralina dedicata ha solo 142-143 Cv e non 146-147cv e un circa 500-600 giri in meno ( kit che non è in dotazione all'acquisto ... da comparsi a parte con un esborso che non ricordo e gli RG3 non sono omologati ... tranne qualche edizione farlocca che mantiene un omologatura sul terminale ma che non è seguita da relativo libretto di certificazione )..... giusto per essere precisi .... te lo dice uno che l'ha avuta fino a un mesetto fa .....

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                              #15
                              IO le ho provate tutte e due e ti posso garantire che i motori sono diversi.
                              Su uno sparo di 1,5Km gli ho lasciato forse 100 m, allora la mia era in configurazione stock, ora ho RG3 ed eprom e con l'R1 2005 andiamo uguali, il CBR 1000 me lo bevo.
                              Tutte ste cazzate sull'SR che ha il motore SPR non so chi le abbia messe in giro.

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