Originally posted by siela46
View Post
vedi che parli di k7, quindi prendiamo a riferimento il gsxr (tanto dal 2005 a quest'anno si somigliavano tutte ), io parlo con l'esperienza della mia MV F4 1000 del 2005, quelle nuove sono pi? morbide e guidabili ma la sostanza ? la stessa.
MV F4
GSXR
hanno motori a 4 cilindri in linea, quindi sono simili
NNOOOOOOOOOOOOOOO
il 4 cil MV ? completamente diverso a livello di comportamento da tutti i 4 cil...
vibra, sbuffa, ha un minimo leggermente irregolare, un tiro ai medi pazzesco dai 4 agli 8k giri e un 'entrata in coppia netta e poderosa a 8-9k giri.
Il tutto fa sembrare la moto pi? potente di quello che ?, e trasmette sensazione diverse dagli altri motori ... se ti piacciono i motori "elettrici" lascia stare, al contrario se ti piacciono i motori adrenalinici la devi provare assolutamente.
Pe dire ... anni fa provai un k6, per i primi 10 minuti era una favola ... liscio, potente, trattabilissimo, sullo stretto era una bicicletta... ma dopo 15 minuti ero gi? stufo ... il mio socio (un pilota che fa gare amatoriali) del gsxr ha fatto stessa prova con la mia F4, ? tornato dicendomi che una roba cos? cattiva non l'aveva provata mai, e correva con un zx10r 2004....
io ho avuto un 1000 k4 per 3 anni, l'ho venduto perch? a un certo punto non mi diceva pi? nulla ... la MV ce l'ho da 7 anni, e ogni volta che la tiro fuori dal garage ? un evento come se ci fosse la banda che suona alla mia partenza
altro ... la ciclistica ... non puoi provare una ciclistica cos? stabile e granitica come la MV... il sottoscritto ? stato catapultato a oltre 200 kmh gi? dalla Fuchsrohre del Ring a cavallo della suddetta moto in tutta tranquillit?, E SONO UN PARACARRO... il confronto con la gsxr ? impietoso, sembra che abbia il telaio di marzapane.
per l'estetica ... ? soggettiva per tutte le moto... tranne che per la MV ? bellissima e basta ed ? senza tempo
tutto questo, se lo si sa apprezzare, aiuta a passare sopra al fatto che inevitabilmente una factory di 100 persone non pu? fare moto pi? affidabili di colossi che hanno 100 ingegneri solo al reparto R&D
Comment