Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mv F4 RR 2013 opinioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mv F4 RR 2013 opinioni

A volte ritornano.. ed rieccomi qui.
    Dopo tanta astinenza da moto son qui a chiedervi pareri sulla mv f4 rr del 2013.
    Qualcuno di voi ha esperienza? Problematiche?
    Grazie a chi sapr? aiutarmi,
    Eli

• Font Size
    Ciao Eli

ho la 2011. Moto inconfondibile, ha caratteristiche di guida che non ritrovi su altre.
    Grande, alta, baricentro molto alto. posizione in sella estrema. ma perfetta in velocit?, se sei flessibile. manubri larghi e piatti, ottimo controllo. L'avantreno d? la sensazione di solcare l'asfalto. Non molla mai. Il baricentro alto ti d? la sensazione di pieghe infinite.
    Fisica, sullo stretto.
    Sul veloce, nirvana.
    ottimi cambio freni e sosp (? una rr. quindi tutto brembo e ohlins nix30 e ttx)
    frizione no. strappa in partenza.
    Per quello che valgono le parole: esperienza di guida unica. Sicuramente con altro si gira pi? in fretta. Con questa non so, ? strano. in qualche modo ci si innamora.
    e poi, guardala...

provata una sola volta la 2013, appena uscita, a misano che odio. connessione tra gas e motore imperfetta. credo per? che abbiano evoluto le mappe del rbw. forse anche per le bielle in titanio e l'albero alleggerito, il motore mi ? parso pi? nervoso.
    ? cambiato leggermente anche l'angolo di sterzo, ma rimane piantato.

Comment

• Font Size
      Originally posted by siela46 View Post
      Dopo tanta astinenza da moto son qui a chiedervi pareri sulla mv f4 rr del 2013.
      Eli
      Ciao, io ho il Mod. 2010 al quale ho apportato modifiche alle sospensioni con molle hyperpro ed idraulica dedicata eseguita ad hoc da Mr. Molla, ho guadagnato tantissimo nello stretto ed in maneggevolezza soprattutto conservando la peculiare dote in tenuta sul velocissimo, a distanza di 6 anni ho recentemente montato tubi scarico privi di catalizzatore aquisendo uno spettacolare miglioramento di tiro ai bassi, e' vero la moto e' un po' maschia ma ultimamente ho adottato gommatura Sportsmart 2 cosi' ottenendo un ulteriore miglioramento nella capacita' di manovra in passato avevo Gp racer 211 M...ho quindi ad oggi 34 mila km all'attivo e purtroppo l'unico problema/rottura e' stato il radiatore per il resto la ritengo una moto superba!

Comment

• Font Size
        Il consiglio migliore da darti ? quello di provarla. Le sensazioni che provi in sella a una moto sono molto personali e le ritengo fondamentali nella scelta.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Balu1987 View Post
          Il consiglio migliore da darti ? quello di provarla. Le sensazioni che provi in sella a una moto sono molto personali e le ritengo fondamentali nella scelta.
          si certo ma dato che la moto che vorrei provare ? bella distante da casa vorrei prima sapere le opinioni di chi gi? la usa. Soprattutto se ci sono particolari difetti o problemi di manutenzione.

Comment

• Font Size
            si certo ma dato che la moto che vorrei provare ? bella distante da casa vorrei prima sapere le opinioni di chi gi? la usa. Soprattutto se ci sono particolari difetti o problemi di manutenzione.

sulla mia, il maggiore "problema" ? la terza vite del paracalore dello scarico.
            L'ho persa un paio di volte o tre, in questi anni.
            sempre e solo quella.
            Altro? s?, ? bene usare un mantenitore di carica.
            Stop

NB la rr 2011 ha il motore corsacorta e l'elettronica marelli.
            non ho informazioni sui modelli successivi con elettronica Eldor

Comment

• Font Size
              Eli
              Qual ? l'ultima moto che hai avuto? gsxr?

Comment

• Font Size
                Originally posted by filotto View Post
                Qual ? l'ultima moto che hai avuto? gsxr?
                si.. ma la domanda riguarda l'affidabilit? della moto non le mie capacit?

Comment

• Font Size
                  prendila... portala a casa... non sar? una moto agile da farci i passi di montagna ma tanto sei abituata al K7.... dai..

Quando la prendi? In pista ci vieni Elisa?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    prendila... portala a casa... non sar? una moto agile da farci i passi di montagna ma tanto sei abituata al K7.... dai..

Quando la prendi? In pista ci vieni Elisa?
                    la moto la prende il boss e poi gliela rubo io visto che nel we va spesso via

Il mio uso sar? principalmente montagna... certo non ci far? lo stelvio. ? tanto peggio del k7 come agilit?? Da quel che ho l'f4 pesa di pi? e ha il baricentro pi? alto.. ho paura solo di stendermi facendo le manovre da ferma
                    La pista mi sa che rimarr? un bel ricordo per ora, sono arrugginita
                    Per? supersportive agili sui passi non ne conosco e io su altre moto non salgo

Comment

• Font Size
                      si.. ma la domanda riguarda l'affidabilit? della moto non le mie capacit?
                      bene ... ecco la risposta...

una jap ? pi? affidabile di una MV

e ti dir? che una jap, nello specifico un gsxr1000k6 che ho provato ma anche un k4 che ho avuto, fa molto meglio i tornanti

il raffronto ? fatto con una MV F4 1000 vecchia del 2005, con quelle recenti post 2010 va molto meglio sia come assetto che come guidabilit? complessiva sul misto... ma rimangono sempre MV, con le loro particolarit?.

Comunque io penso di aver capito cosa chiedi, e te la sconsiglio

Comment

• Font Size
                        bene ... ecco la risposta...

una jap ? pi? affidabile di una MV

e ti dir? che una jap, nello specifico un gsxr1000k6 che ho provato ma anche un k4 che ho avuto, fa molto meglio i tornanti

il raffronto ? fatto con una MV F4 1000 vecchia del 2005, con quelle recenti post 2010 va molto meglio sia come assetto che come guidabilit? complessiva sul misto... ma rimangono sempre MV, con le loro particolarit?.

Comunque io penso di aver capito cosa chiedi, e te la sconsiglio
                        Grazie per la tua opinione. L'uso sarebbe principalmente in montagna

Comment

• Font Size
                          Grazie per la tua opinione. L'uso sarebbe principalmente in montagna
                          adesso per? che hai fatto la domanda "negativa" (che problemi ha?) fammi quella "positiva" (es. cosa mi d? di pi??) ... molti quando parlano di MV si dimenticano di farla ed ? quella pi? importante

Comment

• Font Size
                            adesso per? che hai fatto la domanda "negativa" (che problemi ha?) fammi quella "positiva" (es. cosa mi d? di pi??) ... molti quando parlano di MV si dimenticano di farla ed ? quella pi? importante
                            Giusto!punti di forza?

Comment

• Font Size
                              Punti di forza? Anche se la nuova F4 ha perso un p? l'appeal della prima, vera, ? sicuramente sempre bellissima e prestigiosa.

Comment

X
                              Working...
                              X