Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Olio e Viscosit? Motore Brutale 989R

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Olio e Viscosit? Motore Brutale 989R

Buonasera a tutti ..
    E' molto che non passo di qua' ma s? che quando ho un problema
    trovo sempre persone preparate ...
    Ho appena fatto il tagliando dei 30k e fino ad ora la moto non mi ha dato problemi rilevanti..
    nella fattura del conce ufficiale mi trovo un olio ELF Superbike Sae 10-40 ..
    al posto dell'Agip Sae10-60. ho chiesto info e mi hanno detto che loro per MV hanno sempre usato quello.
    Allora eccomi qu? a chiedere che rischi si corre e cosa fare ..
    presumo che da un punto di vista di viscosit? con la stagione fredda non corro tanti rischi .. ma
    quando si scalda che succede ??

• Font Size
    Originally posted by IL_PIRATA View Post
    Buonasera a tutti ..
    E' molto che non passo di qua' ma s? che quando ho un problema
    trovo sempre persone preparate ...
    Ho appena fatto il tagliando dei 30k e fino ad ora la moto non mi ha dato problemi rilevanti..
    nella fattura del conce ufficiale mi trovo un olio ELF Superbike Sae 10-40 ..
    al posto dell'Agip Sae10-60. ho chiesto info e mi hanno detto che loro per MV hanno sempre usato quello.
    Allora eccomi qu? a chiedere che rischi si corre e cosa fare ..
    presumo che da un punto di vista di viscosit? con la stagione fredda non corro tanti rischi .. ma
    quando si scalda che succede ??
    Mah! Il solito problema dei meccanici che pensano di saperne di pi? della casa costruttrice.
    Se MV dice SAE 10-60, deve essere 10-60, altrimenti avrebbero detto "metti quello che ti pare".
    Al primo tagliando, a me sulla F4 misero un Motul 10-50, ma quando lo feci cambiare con l'Agip 10-60, a livello cambio la differenza si notava eccome, perci? presumo che anche albero e bronzine fossero pi? tutelati.......

Comment

• Font Size
      Io lo farei cambiare secondo me il 40 non ? adatto, ė un motore che scalda parecchio.....poi se la casa prescrive un olio con certe caratteristiche perch? metterne un altro, cambierei anche meccanico

Comment

• Font Size
        Solo 10 60

Comment

• Font Size
          Originally posted by Slevin777 View Post
          Solo 10 60

Mica poco, praticamente catrame!!! almeno non avrete consumo d'olio.

Comment

• Font Size
            Lo so ma ? quello prescritto ed ? consigliatissimo nn cambiarlo con altro

Comment

X
            Working...
            X