Asfalto, cordoli e vie di fuga. Staccate, accelerazioni e frenate.
Rettilinei, chicane. Curve. Tribune e box. MV Agusta nasce in pista. Scrive la sua storia sui tracciati pi? famosi del mondo. Come ha sempre fatto, fin dagli albori del marchio pi? glorioso nella storia del motociclismo.
RC non vuol dire semplicemente Reparto Corse. Significa sviluppo tecnico estremo, in fase di progetto come in pista. Confronto diretto con i piloti, per raggiungere la perfezione, circuito dopo circuito. Massima attenzione ai dettagli, perch? in gara ciascun componente ? indispensabile e decisivo. RC significa prestazioni assolute e un modo di pensare che conosce soltanto chi vive di corse. RC significa anche che la migliore esperienza racing si trasferisce sulla strada, a disposizione dei motociclisti pi? ambiziosi.
In due cilindrate, F3 RC ? l’essenza delle competizioni racchiusa in uno scrigno di perfezione tecnica ed estetica. 350 pezzi, una serie limitata realmente esclusiva. Il motore tre cilindri in linea, leggero e incredibilmente compatto, ? ottimizzato in tutte le componenti tecniche per ottenere il massimo delle prestazioni. Ci? ha permesso di ottenere potenza e coppia in abbondanza, oltre a un’erogazione ideale per la pista come anche per l’impiego stradale pi? sportivo. F3 675 RC raggiunge 128 cv (94,2 kW) di potenza a 14400 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10900; F3 800 si spinge oltre, con 148 cv (108,8 kW) di potenza a 13000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10600. La dotazione elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli.
Il telaio si avvale di una intelligente struttura mista: la sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio ? leggera ed essenziale; le piastre in lega di alluminio della zona centrale fanno da fulcro per il pregiato monobraccio, che insieme all’unit? ammortizzante costituisce la raffinata sospensione posteriore. La notevole lunghezza del monobraccio (576,5 mm) permette di incrementare l’efficacia in trazione, nonostante l’interasse molto contenuto (1.380 mm) valorizzi al massimo la maneggevolezza della moto.
La vocazione racing di questo modello appare chiara fin dal primo sguardo: la sola colorazione proposta, infatti, ? un omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti nelle pi? importanti competizioni internazionali. E le firme dei piloti apposte sui fianchetti sono la testimonianza che sono stati proprio loro, con il contributo fondamentale del Reparto Corse, a sviluppare questo modello cos? esclusivo.
L’esperienza e il fascino delle gare hanno guidato gli uomini di MV Agusta anche nella composizione del kit che fa parte della dotazione riservata a ciascuna delle 350 unit? di F3 RC, montate a mano una per una nello storico stabilimento della Schiranna. Il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto esaltano il design racing della F3 RC.
Il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane. Il telo coprimoto celebra l’eleganza di questa tre cilindri persino nelle pause tra una gara e l’altra. Il certificato di origine attesta l’esclusivit? di una moto unica per contenuti tecnici, precisione nell’assemblaggio, fascino e prestazioni. Il vertice di un progetto cos? giovane eppure gi? nella storia.
Rettilinei, chicane. Curve. Tribune e box. MV Agusta nasce in pista. Scrive la sua storia sui tracciati pi? famosi del mondo. Come ha sempre fatto, fin dagli albori del marchio pi? glorioso nella storia del motociclismo.
RC non vuol dire semplicemente Reparto Corse. Significa sviluppo tecnico estremo, in fase di progetto come in pista. Confronto diretto con i piloti, per raggiungere la perfezione, circuito dopo circuito. Massima attenzione ai dettagli, perch? in gara ciascun componente ? indispensabile e decisivo. RC significa prestazioni assolute e un modo di pensare che conosce soltanto chi vive di corse. RC significa anche che la migliore esperienza racing si trasferisce sulla strada, a disposizione dei motociclisti pi? ambiziosi.
In due cilindrate, F3 RC ? l’essenza delle competizioni racchiusa in uno scrigno di perfezione tecnica ed estetica. 350 pezzi, una serie limitata realmente esclusiva. Il motore tre cilindri in linea, leggero e incredibilmente compatto, ? ottimizzato in tutte le componenti tecniche per ottenere il massimo delle prestazioni. Ci? ha permesso di ottenere potenza e coppia in abbondanza, oltre a un’erogazione ideale per la pista come anche per l’impiego stradale pi? sportivo. F3 675 RC raggiunge 128 cv (94,2 kW) di potenza a 14400 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10900; F3 800 si spinge oltre, con 148 cv (108,8 kW) di potenza a 13000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10600. La dotazione elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli.
Il telaio si avvale di una intelligente struttura mista: la sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio ? leggera ed essenziale; le piastre in lega di alluminio della zona centrale fanno da fulcro per il pregiato monobraccio, che insieme all’unit? ammortizzante costituisce la raffinata sospensione posteriore. La notevole lunghezza del monobraccio (576,5 mm) permette di incrementare l’efficacia in trazione, nonostante l’interasse molto contenuto (1.380 mm) valorizzi al massimo la maneggevolezza della moto.
La vocazione racing di questo modello appare chiara fin dal primo sguardo: la sola colorazione proposta, infatti, ? un omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti nelle pi? importanti competizioni internazionali. E le firme dei piloti apposte sui fianchetti sono la testimonianza che sono stati proprio loro, con il contributo fondamentale del Reparto Corse, a sviluppare questo modello cos? esclusivo.
L’esperienza e il fascino delle gare hanno guidato gli uomini di MV Agusta anche nella composizione del kit che fa parte della dotazione riservata a ciascuna delle 350 unit? di F3 RC, montate a mano una per una nello storico stabilimento della Schiranna. Il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto esaltano il design racing della F3 RC.
Il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane. Il telo coprimoto celebra l’eleganza di questa tre cilindri persino nelle pause tra una gara e l’altra. Il certificato di origine attesta l’esclusivit? di una moto unica per contenuti tecnici, precisione nell’assemblaggio, fascino e prestazioni. Il vertice di un progetto cos? giovane eppure gi? nella storia.
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