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MA Agusta poco affidabili, perch??

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    #1

    MA Agusta poco affidabili, perch??

    Chiedo, a sentire molte persone tra cui anche possessori sembra che le MV Agusta siano tra le moto pi? inaffidabili in commercio e si rompano spesso.
    Possibile?
    ? vera questa cosa?
    Chiedendo ad un concessionario qui vicino mi ha risposto che non era del tutto vero per? non si ? sentito di smentire la cosa.

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    #2
    Smentisco...
    Due brutali all'attivo e mai un problema ...
    Naturalmente necessitano della corretta manutenzione , il fai da te non lo gradisce...

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      #3
      basta cercare un po' indietro nei post... si sentono esperienze di ogni tipo (belle e brutte, intendo). cmq un po' delicate lo sono, rispetto alle jap...
      Last edited by LoreXS; 13-09-16, 08:53.

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        #4
        ne + e ne - di certe Ducati di 10 anni fa . Le versioni a 4 cilindri sono + affidabili anche perch? il progetto ha i suoi anni ed ? stato ampiamente collaudato . Le versioni a 3 cilindri hanno pagato lo scotto del progetto nuovo nuovo; ma stanno recuperando il terreno perso in precedenza con gli aggiustamenti del caso sulla linea di produzione . Certo le varie crisi di liquidit? non hanno giovato specialmente sul piano della capacit? contrattuale di MV nel pretendere forniture di qualit? con i vari fornitori .

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          #5
          Ho la Brutale da tre anni e ho avuto qualche problema solo inizialmente e con usufrutto soddisfacente di garanzia, niente comunque di rilevante e la moto non mi ha mai lasciato a piedi....ha un motore che fila come un orologio, al contrario sono rimasto appiedato ben due volte per rottura pompa benzina con Yamaha negli anni precedenti, Tmax e FZ1 comprati nuovi.....tanto per dire ho quasi 30.000 km con la MV uso stradale e media di 4 giornate in pista all'anno....

          Comunque la nomea di moto inaffidabili c'?, non si pu? negare che non sono state poche le moto con problemi anche importanti, risolti magari con l'esperienza acquisita dopo qualche anno dall'inizio produzione ma quello che credo sia stato controproducente e dannoso per l'immagine MV sia, in molti casi, aver fatto aspettare molto a lungo i vari pezzi di ricambio costringendo quindi i clienti a rimanere fermi pur avendo sottomano un mezzo nuovo e a mio avviso non c'? cosa peggiore per far "arrabbiare" seriamente un motociclista....

          Per fortuna a me non ? mai successo.....:-)
          Last edited by DaniFZ1; 13-09-16, 13:06.

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            #6
            boh, a me paiono moto come tutte le altre, il 70% dei danni lo fanno la scarsa manutenzione; la mia brutale a 30250Km gira ancora come un' orologio

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              #7
              Originally posted by Motoretta View Post
              Chiedo, a sentire molte persone tra cui anche possessori sembra che le MV Agusta siano tra le moto pi? inaffidabili in commercio e si rompano spesso.
              Possibile?
              ? vera questa cosa?
              Chiedendo ad un concessionario qui vicino mi ha risposto che non era del tutto vero per? non si ? sentito di smentire la cosa.


              Diciamo che un idea credo te la fai da solo, molto pi? precisa, cerca sui forum e scorri le discussioni nelle aree dedicate alla marca che ti interessa, se cerchi una moto a cui probabilmente dovrai quasi solo cambiare olio in 50000km, valuta le varie Jap, tipo suzuki oppure honda, questo ovviamente a mio parere, che di kilometri ne faccio e ne ho fatti in oltre 20anni.

              EmmmmmeV??? sono belle e poi a chi le ha fa piacere non se ne vedano a palate, anche molto piacevoli da guidare le varie brutale o f3, certo vanno seguite e coccolate ..diciamo cos?, poi come vedi leggendo in giro, va anche caso per caso o in base all'utilizzo.

              Tra le italiane, questo sempre come opinione personale, posso consigliare Ducati, perch? dagli anni 90anta in termini di affidabilit? ? cresciuta tantissimo, diciamo dal 999 in poi un abisso rispetto a 916,996.
              Meccanicamente faccio qualsiasi lavoro su auto o moto mie e di famiglia, per? mi fa piacere quando un mezzo richiede meno sforzo possibile, anche perch? i ricambi si comprano.
              Last edited by msrduke; 14-09-16, 09:54.

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                #8
                mettiamola cos?...

                se sei indeciso tra acquistare una MV e una Honda (dico Honda per intendere una moto affidabile per definizione) allora ti dico di non comprare MV

                per? sappi che il conce Honda di Bergamo ha, in questi giorni, messo una moto in esposizione in prima fila in vetrina in alto, sui cavalletti, in bella vista ... presumo ritirata in permuta perch? non Honda .... sai cos'??

                Una MV F3

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                  #9
                  Originally posted by monoblocco View Post
                  ne + e ne - di certe Ducati di 10 anni fa .
                  PORCODDINCI, capirai che endorsement
                  Last edited by gabelbrucken; 14-09-16, 10:14.

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                    #10
                    Originally posted by gattobastardo View Post
                    boh, a me paiono moto come tutte le altre, il 70% dei danni lo fanno la scarsa manutenzione; la mia brutale a 30250Km gira ancora come un' orologio
                    http://www.daidegasforum.com/forum/m...6-30200km.html
                    Vabb? il kymco vitality 50cc A NOLO usato a Ibiza ne aveva 22000... Se un mezzo ha problemi a 30900km non ? poco affidabile... ? CRIMINALE.

                    abbiamo standard chilometrici da motobarristi... In USA farebbero una classaction se un quattro cilindri facesse meno di 100mila km a limitatore

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                      #11
                      Originally posted by filotto View Post
                      mettiamola cos?...

                      se sei indeciso tra acquistare una MV e una Honda (dico Honda per intendere una moto affidabile per definizione) allora ti dico di non comprare MV

                      per? sappi che il conce Honda di Bergamo ha, in questi giorni, messo una moto in esposizione in prima fila in vetrina in alto, sui cavalletti, in bella vista ... presumo ritirata in permuta perch? non Honda .... sai cos'??

                      Una MV F3
                      appunto... perch? il proprietario ? voluto passare a Honda?

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                        #12
                        Originally posted by LoreXS View Post
                        appunto... perch? il proprietario ? voluto passare a Honda?
                        Indovinello difficile! :gaen: 😀

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                          #13
                          Originally posted by Motoretta View Post
                          Chiedo, a sentire molte persone tra cui anche possessori sembra che le MV Agusta siano tra le moto pi? inaffidabili in commercio e si rompano spesso.
                          Possibile?
                          ? vera questa cosa?
                          Chiedendo ad un concessionario qui vicino mi ha risposto che non era del tutto vero per? non si ? sentito di smentire la cosa.
                          smentisco pure io! sulla mia F3 675 del 03/2012, 23000 km e svariati turni in pista, la moto va bene; a parte i primi richiami del portatarga, del sensore contamarce e dello spingidisco, poi ho avuto solo il problema del tappo radiatore che perdeva; nessun problema al rbw, valvole, ruota libera e altre diavolerie come la batteria (sempre quella di primo equipaggiamento). Si vab?...due lampadine stop dx bruciate e un fusibile...il resto tanta goduria! Credo che abbia poco o nulla da invidiare a un jap ahahahahh
                          purtroppo, come ? gia stato detto, per vari motivi, si ? fatta una brutta pubblicit?...speriamo ora che con questa nuova "gestione" riesca a smentire questi fatti del passato...

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                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            PORCODDINCI, capirai che endorsement
                            se hai compreso in quelle poche parole sta il senso dello stato industriale di MV .
                            Per? ci? non toglie, come con le Ducati, che le attuali realizzazioni di MV possiedono un carattere particolare sia dal punto di vista motoristico che telaistico . in parole semplici sono come le belle donne, che possono regalare grandi soddisfazioni, ma bisogna comprendere e non fermarsi ai loro capricci . Poi c'? sempre chi si accontenta... e gode lo stesso.

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                              #15
                              Originally posted by LoreXS View Post
                              appunto... perch? il proprietario ? voluto passare a Honda?


                              IrresponZaBBile! [emoji41]

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