Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

motore bloccato

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

motore bloccato

ciao ragazzi oggi mentre mi facevo un giro in moto davanti ad un rettilineo ho tirato la moto in quarta marcia a 10000 giri e tutto ad un tratto il motore si e spento facendo un rumore di ingranaggi, ho schiacciato subito la frizione e rallentato il prima possibile, ho provato ad accenderla ma il motorino d'avviamento ma da solo l'impulso al rel?,ho pensato fosse la batteria ma nulla da fare dopo averla cambiata il problema ce sempre.. rientrato a casa ho smontato il motorino d'avviamento e questo gira, dopo di che ho buttato giu l'olio motore e qui ho notato che e molto sporco di ferro,, non ho trovato pezzi di ferro ma solo polvere,, ora vi chiedo secondo voi cosa puo essere successo? e possibile controllare il cambio senza dover togliere il motore dal telaio?

grazie a tutti in anticipo...

• Font Size
    distribuzione?

Comment

• Font Size
      se non lo fai di mestiere...forse ? meglio darla in mani pi? preparate delle tue.

Puoi aver tritato\ una valvola.. ci sono mille variabili..
      Ti auguro il meglio..

Comment

• Font Size
        si molto probabilmente ha piegato qualche valvola,, facendo forza dall'albero motore non si muove niente,, e tutto inchiodato, appena ho la possibilita mi tolgo il motore dal telaio e poi si vedra meglio ma il danno ormai e grosso,,

qualcuno ha gia avuto esperienze del genere?

Comment

• Font Size
          Originally posted by motor x View Post
          si molto probabilmente ha piegato qualche valvola,, facendo forza dall'albero motore non si muove niente,, e tutto inchiodato, appena ho la possibilita mi tolgo il motore dal telaio e poi si vedra meglio ma il danno ormai e grosso,,

qualcuno ha gia avuto esperienze del genere?
          quanti km ha e i tagliandi li fai in officina mv?

Comment

• Font Size
            Originally posted by ethan82 View Post
            quanti km ha e i tagliandi li fai in officina mv?
            km 20000 e i tagliandi gli faccio io max 3000km e cambiavo tutto, come olio usavo il suo originale,, oggi ho sfilato il motore a terra e tolto il coperchio frizione, pare sia una bronzina in frantumi,, domani tolgo la testa ma ormai e cmq da buttare....

Comment

• Font Size
              oggi ho aperto il motore il problema e su una bronzina completamente schizzata fuori andando a danneggiare albero motore e biella,, io mi chiedo come sia possibile tutto cio,, non so se incolpare la casa madre per la costruzione di un motore lubrificato male oppure dare la colpa ad un olio consigliato dalla casa madre che a mio parere non mi sono mai fidato,

Comment

• Font Size
                F4 new oppure old? Quale ? l'olio usato che non incontrava la tua fiducia?
                Last edited by tagio; 04-09-16, 21:07.

Comment

• Font Size
                  Edit.
                  Last edited by Motoretta; 13-09-16, 07:41.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motor x View Post
                    oggi ho aperto il motore il problema e su una bronzina completamente schizzata fuori andando a danneggiare albero motore e biella,, io mi chiedo come sia possibile tutto cio,, non so se incolpare la casa madre per la costruzione di un motore lubrificato male oppure dare la colpa ad un olio consigliato dalla casa madre che a mio parere non mi sono mai fidato,
                    La MV consigliava l'Agip Racing 4 T che ? un olio eccellente.
                    Io l'ho usato/uso sui Ducati e sulla F4 per decenni e mai avuto problemi.
                    Se hai avuto problemi, non ? per colpa dell'olio, ma sicuramente di qualcos'altro.

Comment

• Font Size
                      Anche io con l'agip racing 4t mi son trovato benissimo sulla brutale e i suoi 30250Km attuali!

Comment

• Font Size
                        ciao ragazzi scusate il ritardo,, come olio sempre usato l'agip 10w60, quello che mi mette rabbia e come sia possibile che un motore da 20000km abbia questi problemi,, non riesco a spiegarmelo,,

ora il motore e in mani del meccanico e sto ancora aspettando una risposta per capire se ha danneggiato qualcosa oppure e possibile sistemarlo,, che dire speriamo bene e nel caso che non mi capiti piu......

Comment

• Font Size
                          ragazzi avete qualche indirizzo dove comprare bielle bronzine valvole e altro? ho qualcuno che ha un motore in buone condizioni?

Comment

• Font Size
                            Dove reperire i ricambi non te lo s? indicare purtroppo, ma se vuoi st? vendendo tutta la moto; magari tra accessori e motore ne ricavi anche un guadagno se rivendi tutto e tieni quello che ti serve!

Comment

• Font Size
                              purtroppo e una spesa troppo grossa x adesso,, ne vorrai sicuramente sopra i 6000?

Comment

X
                              Working...
                              X