Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MV storia di un INSUCCESSO italiano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by IRC View Post
    come, non sai che basta vestirdi da edeschi per essere in attivo ed essere il massimo dell'affidabilit??
    Se l'S1000 l'avessero fatta le case italiane sarebbero stati tutti a maledirle invece ? un successo.
    La S1000R ? un successo perch?, oltre a un ottima elettronica in cui Bmw ? maestra, la prima serie aveva 10-20 cv pi? delle altre sbk stradali a parit? di prezzo, e questo perch? Bmw ha venduto dall'inizio una moto con, sostanzialmente, una blueprinting sstk di serie bella roba eh, per? con delle controindicazioni come ? uscito alla lunga.

che poi abbia avuto qualche problemino di affidabilit? motoristica con annesso stop alle vendita in Usa finch? non l'hanno risolto ? un dettaglio insignificante

che poi quando hanno sistemato il problemino e la gente ha ritirato la moto dal conce "a posto", e si ? accorta che andava di meno ? un altro dettaglio

altro dettaglio ... qualcuno dopo circa 5.000 km di pista si ? accorto che, diversamente dalle altre moto, i 10-20 cv di vantaggio erano ... ehhhmmmm ... come spariti....e che il motore se lo si rivoleva come prima era da REVISIONARE, come qualsiasi motore preparato da corsa che si rispetti

per? Bmw ? Bmw, e tutti i dettagli vengono dimenticati

Comment

• Font Size
      Originally posted by filotto View Post
      La S1000R ? un successo perch?, oltre a un ottima elettronica in cui Bmw ? maestra, la prima serie aveva 10-20 cv pi? delle altre sbk stradali a parit? di prezzo, e questo perch? Bmw ha venduto dall'inizio una moto con, sostanzialmente, una blueprinting sstk di serie bella roba eh, per? con delle controindicazioni come ? uscito alla lunga.

che poi abbia avuto qualche problemino di affidabilit? motoristica con annesso stop alle vendita in Usa finch? non l'hanno risolto ? un dettaglio insignificante

che poi quando hanno sistemato il problemino e la gente ha ritirato la moto dal conce "a posto", e si ? accorta che andava di meno ? un altro dettaglio

altro dettaglio ... qualcuno dopo circa 5.000 km di pista si ? accorto che, diversamente dalle altre moto, i 10-20 cv di vantaggio erano ... ehhhmmmm ... come spariti....e che il motore se lo si rivoleva come prima era da REVISIONARE, come qualsiasi motore preparato da corsa che si rispetti

per? Bmw ? Bmw, e tutti i dettagli vengono dimenticati
      Io non sono bmwista o altro, per? bisogna riconoscere a BMW quello che ? di BMW: ha fatto per prima un motore con pistoni di alessaggio 80mm, corsa corta e una curva di erogazione una votla tolto il cat, equilibratissima e senza buchi.
      Ricordo pi? di una BMW che con scarico completo e carburazione adeguatata dava 190 cv circa alla ruota (ad esempio quella di live) mentre le altre sbk del 2010 in pari configurazione ne davano 160-165...una differenza mostruosa.
      Il surplus di cavalli quindi non era solo dato da una preparazione stock della moto, ma proprio da scelte radicali a livello di motore.
      Verissimo poi che ci sono stati problemi di affidabilit? che l'utenza ha recepito come "passabili" perch? ? BMW.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Balu1987 View Post
        Io non sono bmwista o altro, per? bisogna riconoscere a BMW quello che ? di BMW: ha fatto per prima un motore con pistoni di alessaggio 80mm, corsa corta e una curva di erogazione una votla tolto il cat, equilibratissima e senza buchi.
        Ricordo pi? di una BMW che con scarico completo e carburazione adeguatata dava 190 cv circa alla ruota (ad esempio quella di live) mentre le altre sbk del 2010 in pari configurazione ne davano 160-165...una differenza mostruosa.
        Il surplus di cavalli quindi non era solo dato da una preparazione stock della moto, ma proprio da scelte radicali a livello di motore.
        Verissimo poi che ci sono stati problemi di affidabilit? che l'utenza ha recepito come "passabili" perch? ? BMW.
        Bmw ? probabilmente il miglior motorista del mondo, a 2 e 4 ruote.
        Nessuno dubita che potessero fare un motore come la S1000RR, e io me lo sono chiesto per gli ultimi 10-15 anni fino al 2010 perch? non lo facessero, chi mi conosce lo sa
        Per? per prendersi il mercato delle sbk stradali si sono presi un bel rischio ... un rischio che una casa come Honda non si sarebbe potuta permettere, che in quel mercato ci stava gi? con una reputazione di affidabilit? da sostenere.
        E CREDO CHE NESSUNO DUBITI CHE HONDA NON POSSA FARE UN MOTORE COME QUELLO DELLA S1000RR.

Bmw nelle sbk non aveva nessuna reputazione da difendere, ma solo un mercato da conquistare A QUALSIASI COSTO

Comment

• Font Size
          Bmw, Honda, Suzuki, ecc. tutte le case pi? grandi hanno avuto delle problematiche di inaffidabilit?, ma l'utenza le ha sempre sostenute perch? sono sempre state in percentuale limitata rispetto al venduto. In MV la % di situazioni che hanno generato il passaggio in officina credo sia sopra alla media . Un esempio: nella serie tre pistoni quanti utenti hanno sostituito la ruota libera, il motorino della valvola allo scarico , oltre ai problemi al cambio. Credo che l'origine del problema sia facile da riassumere; ? noto che MV paga i propri fornitori con notevole ritardo (quando paga). Pertanto immaginatevi gli stessi fornitori con quanta cura e controllo assicurano al materiale spedito in fabbrica. MV per quel che io conosco ha sempre sostituito i pezzi diffettosi in garanzia, ma con l'aumento del venduto il meccanismo si ? rotto e le ultime vicende finanziarie sembrano quasi confermare la mia ipotesi.

Comment

X
          Working...
          X