Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente risolto ultimo problema!! Grazie Euromoto di Navacchi Angelo!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Finalmente risolto ultimo problema!! Grazie Euromoto di Navacchi Angelo!!

Sono due anni e mezzo che posseggo la Brutale 1090 RR e devo dir la verita' che, come gia' detto qualche altra volta, qualche problemino l'ho avuto: Specchietti scollati poi sostituiti in garanzia, valvola di scarico idem, portatarga saltato 2 volte per strada sconnessa (qui la garanzia non centra nulla), paracalore collettori basso dissaldato e poi risaldato
    In ogni caso tutti problemi risolti..............o quasi
    Quasi perche' in effetti me ne era rimasto uno che mi ha fatto un po' tribolare e che per quasi due anni nessuno e' stato in grado, fino ad oggi, di risolvere
    Dopo un utilizzo della Brutale di circa 10 mesi dall'acquisto fatto nell'Ottobre 2013, ho incominciato ad avere difficolta' piuttosto serie nel modulare la manopola del gas in partenza ai semafori e nel traffico cittadino in mezzo a code di auto a passo lento, la moto quasi all'improvviso e' diventata praticamente inguidabile in queste particolari condizioni mentre e' sempre rimasta a livelli alti come e' giusto che sia nei percorsi extraurbani e soprattutto in pista

E' un problema che ho sempre fatto presente ai meccanici dove mi servivo i quali non hanno mai saputo risolvere nonostante vari tentativi fra aggiornamenti di software e addirittura rifacimento completo della frizione

Ebbene, dopo quasi due anni di tribolamento frustrante quasi al limite della rassegnazione qualche giorno fa ho provato a cercare info su un tale Navacchi Angelo gestore di una piccola officina autorizzata MV qui a Genova, del quale sapevo bene l'esistenza da tempo ma mai preso veramente in considerazione avendo una cieca e ottusa fiducia verso l'officina di cui mi servivo in questi anni, per me ottimi meccanici nonch? piloti di ottimo livello quindi di default esperti del settore

In rete ho trovato poco ma notizie comunque positive su questa piccola officina nonch? l'opinione del mio socio di pista che in passato ebbe a che fare con questo signore per la sua Ducati Streetfighter 1098, anch'essa piuttosto problematica, ora possessore di Panigale

Insomma, mi sono deciso e ci sono andato.........

5 (cinque) minuti e si e' accorto che il problema, o buona parte di esso, stava nella leva della frizione, rotta in un punto incredibile (non so nemmeno come sia potuto succedere), essa, anche se non si vedeva perch? comunque funzionava, non staccava completamente, quindi pur agendo sulla regolazione, che in questo caso aveva un escursione limitatissima, non cambiava nulla, continuava a funzionare male causando un effetto ON/Off terribile in partenza sia in prima marcia che in seconda, costringendomi a tenere il freno posteriore schiacciato per evitare saltelli improvvisi indesiderati in mezzo al traffico
    (non ditemi di tutto perch? se non se ne sono accorti fior di meccanici che a Genova sono ben conosciuti mi sembra plausibile non averne avuto il minimo sentore io che faccio tutt'altro lavoro e sono tornato alle moto dopo oltre vent'anni di scooter....)

Quindi e' bastato cambiare quella maledetta leva, ordinandone una originale che in un giorno e' arrivata (chi e' che dice che i ricambi MV non ci sono o non arrivano mai?) oltre a fare un breve reset e dare un occhiata ai vari aggiornamenti elettronici scoprendo anche che non ne aveva bisogno

Oggi, montata la leva nuova, mi e' sembrato di guidare un'altra moto, quasi non ci credo........

Grazie Signor Navacchi....

• Font Size
    L'importante e' ke hai risolto

Comment

• Font Size
      Bene e visti i vari problemi dovuti all'assistenza di MV, ritengo giusto segnalare anche chi lavora con capacit? e competenza .

Comment

• Font Size
        Un "bravo" al sig. Navacchi

Comment

• Font Size
          Non ? proprio un semplice "signor Navacchi"...? il guru locale dei bicilindrici...le sue Ducati ma soprattutto le Guzzi che passano per le sue mani sono piuttosto note.

Ottenne ottimi risultati sia al BoT, che nel civ salita.

Comment

X
          Working...
          X