Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ultimo gioiello di Tamburini, la T12 Massimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Secondo il mio parere dovete guardarla,ammirarla senza troppi commenti per prezzo e estetica.. ? l ultima idea di moto ,che un progettista genio ha pensato come concetto suo personale di moto..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mammo900 View Post
      Secondo il mio parere dovete guardarla,ammirarla senza troppi commenti per prezzo e estetica.. ? l ultima idea di moto ,che un progettista genio ha pensato come concetto suo personale di moto..
      Direi che invece bisogna commentarla! Dal momento che ha un prezzo ed ? sul mercato ( anche se per pochissimi ). Siamo su un forum e anche se costa una follia e nasce dalla mano di Tamburini ( per? particolare importante nessuno dice quanto mancava alla fine del progetto dopo che ? morto e chi altri ci ha messo mano ), nessuno ? perfetto e se qualcosa non ci torna siamo ben felici di esprimerlo!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Papo_81 View Post
        posso sparare una brutalit???
        dato che tra tamburini-mv c'? stato un bel legame...ci sta che questa belva sia una base di partenza per la nuova F4 1000??
        Ho fatto lo stesso pensiero... MV ha dichiarato che stanno pensando ad una nuova F4 1000 (finanze permettendo) e questa potrebbe essere una buona base di partenza , visto che, per alcuni componenti, sembra essere una evoluzione dell'attuale F4 1000 .

        Comment


        • Font Size
          #49
          non penso che MV possa attingere da questa stratosferica Tamburini, poi magari mi sbaglio, bisogna vedere se e che tipo di eventuali rapporti ci sono fra le due aziende...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Madda View Post
            Direi che invece bisogna commentarla! Dal momento che ha un prezzo ed ? sul mercato ( anche se per pochissimi ). Siamo su un forum e anche se costa una follia e nasce dalla mano di Tamburini ( per? particolare importante nessuno dice quanto mancava alla fine del progetto dopo che ? morto e chi altri ci ha messo mano ), nessuno ? perfetto e se qualcosa non ci torna siamo ben felici di esprimerlo!
            La moto non ? assolutamente sul mercato!
            Ne esistono a quanto pare due pezzi gi? pronti per essere industrializzati, quindi sono pi? che prototipi.
            Massimo Tamburini ha lasciato il solo compito di perfezionare e terminare le linee esterne al figlio Andrea.
            Cash permettendo il progetto sarebbe replicabile gi? da domani avendo gi? superato diversi test.
            Guarda anche le due interviste rilasciate a Nico Cereghini per Moto.it!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Slevin777 View Post
              Bellissima ,tecnologica ... 300000 euro! 😉
              ma come 300mila euro?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Massimo Tamburini: La Storia
                [youtube]gVOB13OR_tA[/youtube]

                Massimo Tamburini: La Moto
                [youtube]XAjkFyITeQc[/youtube]
                Last edited by mito22; 09-05-16, 20:25.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by mito22 View Post
                  ma come 300mila euro?
                  Se solo le forcelle costano almeno 15K ? ed in generale tutto ci? che ? stato montato ? quanto di meglio si possa trovare fate vobis!
                  ? una moto da corsa!
                  Pezzo unico e coperto da brevetti importanti!
                  Nulla al mondo, sulla carta, come questa moto.
                  154 kg a secco per oltre 230 CV.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54


                    Spero funzioni questo link!
                    Cosa ho sbagliato?!
                    Pardon!
                    Last edited by Koala19; 09-05-16, 20:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Koala19 View Post
                      Se solo le forcelle costano almeno 15K ? ed in generale tutto ci? che ? stato montato ? quanto di meglio si possa trovare fate vobis!
                      ? una moto da corsa!
                      Pezzo unico e coperto da brevetti importanti!
                      Nulla al mondo, sulla carta, come questa moto.
                      154 kg a secco per oltre 230 CV.
                      Una H2r costa un terzo :gaen:

                      A usare componentistica gp e materiali pregiati non ci vuole un genio. Meglio lo sforzo estetico semmai...
                      Mi incuriosiscono i brevetti... Quello s?...ma imho ? fuffa

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by mito22 View Post
                        ma come 300mila euro?


                        Purtroppo i gioielli costano! 😉

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Una H2r costa un terzo :gaen:

                          A usare componentistica gp e materiali pregiati non ci vuole un genio. Meglio lo sforzo estetico semmai...
                          Mi incuriosiscono i brevetti... Quello s?...ma imho ? fuffa
                          Kawasaki ? sempre Kawasaki, ma rimane una moto normale con l'aggiunta di un compressore, 55K ?.
                          La componentistica si reperisce facilmente, hai ragione!
                          Ci? che sarebbe interessante conoscere sono i/il brevetto sulle geometrie che permetterebbe un setting in tempo reale, pure sulla linea di partenza.

                          Vi linko un articolo tratto da Moto.it e scritto da Nico Cereghini.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ma,chiedo,a parte il brevetto sul telaio (comunque simile a quello della f4),il design,e a parte i vari pezzi fatti da ex CRC (come le ex MV limited), cosa ha di stratosferico questa moto?
                            Ok,bella bella,ma ha tutti prodotti che sono sul mercato ad iniziare dal motore......
                            La mia e' una domanda non una critica.
                            Bye
                            Pier

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Una H2r costa un terzo :gaen:

                              A usare componentistica gp e materiali pregiati non ci vuole un genio. Meglio lo sforzo estetico semmai...
                              Mi incuriosiscono i brevetti... Quello s?...ma imho ? fuffa
                              Prendi un h2r
                              Prima la metti sulla bilancia

                              Pesa 150 kg a secco ?

                              No
                              Le mgp pesano 158 kg, coi dischi in carbonio fra l altro

                              Fatto ci? , prendi un h2r e un t12 e le fai a provare a chi kazzo ti pare.. In pista

                              POI ci dici

                              Chiaro che se non sai fare una curva, 300 cv per 250 kg ti sembra il paradiso

                              Se invece sai fare le curve, 230 cv x 150 kg ? un altro pianeta
                              Un quintale in meno ...sai com? :gaen:

                              Ma dipende da cosa sai fare
                              Last edited by arabykola; 10-05-16, 20:22.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pigiolino312 View Post
                                Ma,chiedo,a parte il brevetto sul telaio (comunque simile a quello della f4),il design,e a parte i vari pezzi fatti da ex CRC (come le ex MV limited), cosa ha di stratosferico questa moto?
                                Ok,bella bella,ma ha tutti prodotti che sono sul mercato ad iniziare dal motore......
                                La mia e' una domanda non una critica.
                                Bye
                                Pier
                                Nulla!
                                Non so dove sia uscita la cifra dei 300K ?, a me non pare di averla letta/sentita da nessuna parte, non su dati ufficiali, ma se leggi l'articolo che ho postato ci sono info pi? dettagliate e curiose.
                                ? semplicemente l'ultimo progetto di Massimo Tamburini, eredit? lasciata alla famiglia, progettazione priva di alcun vincolo ed espressione libera del suo pensiero.
                                Ha attinto dai migliori produttori e ad alcuni ha chiesto di costruire componenti seguendo le sue specifiche.
                                Ad Ohlins, ad esempio, ha chiesto di inserire una contro molla nel mono.
                                Cavi elettrici di derivazione F1/aerospaziale, come carbonio di primissima qualit? e lavorazioni da partner di assoluto rilievo.
                                Tester d'eccezione Luca Cadalora.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X