Secondo il mio parere dovete guardarla,ammirarla senza troppi commenti per prezzo e estetica.. ? l ultima idea di moto ,che un progettista genio ha pensato come concetto suo personale di moto..
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'ultimo gioiello di Tamburini, la T12 Massimo
Collapse
X
-
Originally posted by mammo900 View PostSecondo il mio parere dovete guardarla,ammirarla senza troppi commenti per prezzo e estetica.. ? l ultima idea di moto ,che un progettista genio ha pensato come concetto suo personale di moto..
Comment
-
Originally posted by Papo_81 View Postposso sparare una brutalit???
dato che tra tamburini-mv c'? stato un bel legame...ci sta che questa belva sia una base di partenza per la nuova F4 1000??
Comment
-
Originally posted by Madda View PostDirei che invece bisogna commentarla! Dal momento che ha un prezzo ed ? sul mercato ( anche se per pochissimi ). Siamo su un forum e anche se costa una follia e nasce dalla mano di Tamburini ( per? particolare importante nessuno dice quanto mancava alla fine del progetto dopo che ? morto e chi altri ci ha messo mano ), nessuno ? perfetto e se qualcosa non ci torna siamo ben felici di esprimerlo!
Ne esistono a quanto pare due pezzi gi? pronti per essere industrializzati, quindi sono pi? che prototipi.
Massimo Tamburini ha lasciato il solo compito di perfezionare e terminare le linee esterne al figlio Andrea.
Cash permettendo il progetto sarebbe replicabile gi? da domani avendo gi? superato diversi test.
Guarda anche le due interviste rilasciate a Nico Cereghini per Moto.it!
Comment
-
Originally posted by mito22 View Postma come 300mila euro?
? una moto da corsa!
Pezzo unico e coperto da brevetti importanti!
Nulla al mondo, sulla carta, come questa moto.
154 kg a secco per oltre 230 CV.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Koala19 View PostSe solo le forcelle costano almeno 15K ? ed in generale tutto ci? che ? stato montato ? quanto di meglio si possa trovare fate vobis!
? una moto da corsa!
Pezzo unico e coperto da brevetti importanti!
Nulla al mondo, sulla carta, come questa moto.
154 kg a secco per oltre 230 CV.
A usare componentistica gp e materiali pregiati non ci vuole un genio. Meglio lo sforzo estetico semmai...
Mi incuriosiscono i brevetti... Quello s?...ma imho ? fuffa
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostUna H2r costa un terzo :gaen:
A usare componentistica gp e materiali pregiati non ci vuole un genio. Meglio lo sforzo estetico semmai...
Mi incuriosiscono i brevetti... Quello s?...ma imho ? fuffa
La componentistica si reperisce facilmente, hai ragione!
Ci? che sarebbe interessante conoscere sono i/il brevetto sulle geometrie che permetterebbe un setting in tempo reale, pure sulla linea di partenza.
Vi linko un articolo tratto da Moto.it e scritto da Nico Cereghini.
Comment
-
Superbiker
- Sep 2008
- 5983
- 57
- Maschio
- 2
- IMOLA
- Agente di commercio (sales rappresentative)
- MV AGUSTA F4 312 SSTK GIMOTORSPORTS & STARFIGHTER
- Send PM
Ma,chiedo,a parte il brevetto sul telaio (comunque simile a quello della f4),il design,e a parte i vari pezzi fatti da ex CRC (come le ex MV limited), cosa ha di stratosferico questa moto?
Ok,bella bella,ma ha tutti prodotti che sono sul mercato ad iniziare dal motore......
La mia e' una domanda non una critica.
Bye
Pier
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostUna H2r costa un terzo :gaen:
A usare componentistica gp e materiali pregiati non ci vuole un genio. Meglio lo sforzo estetico semmai...
Mi incuriosiscono i brevetti... Quello s?...ma imho ? fuffa
Prima la metti sulla bilancia
Pesa 150 kg a secco ?
No
Le mgp pesano 158 kg, coi dischi in carbonio fra l altro
Fatto ci? , prendi un h2r e un t12 e le fai a provare a chi kazzo ti pare.. In pista
POI ci dici
Chiaro che se non sai fare una curva, 300 cv per 250 kg ti sembra il paradiso
Se invece sai fare le curve, 230 cv x 150 kg ? un altro pianeta
Un quintale in meno ...sai com? :gaen:
Ma dipende da cosa sai fareLast edited by arabykola; 10-05-16, 20:22.
Comment
-
Originally posted by pigiolino312 View PostMa,chiedo,a parte il brevetto sul telaio (comunque simile a quello della f4),il design,e a parte i vari pezzi fatti da ex CRC (come le ex MV limited), cosa ha di stratosferico questa moto?
Ok,bella bella,ma ha tutti prodotti che sono sul mercato ad iniziare dal motore......
La mia e' una domanda non una critica.
Bye
Pier
Non so dove sia uscita la cifra dei 300K ?, a me non pare di averla letta/sentita da nessuna parte, non su dati ufficiali, ma se leggi l'articolo che ho postato ci sono info pi? dettagliate e curiose.
? semplicemente l'ultimo progetto di Massimo Tamburini, eredit? lasciata alla famiglia, progettazione priva di alcun vincolo ed espressione libera del suo pensiero.
Ha attinto dai migliori produttori e ad alcuni ha chiesto di costruire componenti seguendo le sue specifiche.
Ad Ohlins, ad esempio, ha chiesto di inserire una contro molla nel mono.
Cavi elettrici di derivazione F1/aerospaziale, come carbonio di primissima qualit? e lavorazioni da partner di assoluto rilievo.
Tester d'eccezione Luca Cadalora.
Comment
X
Comment