Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acquisto moto e TT 2016 on the road. Chiedo consiglio a voi!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io sono stato al TT , dopo che vai vorresti avere sotto il sedere un missile , per chi non ? mai stato non pu? capire cosa vuol dire ANDARE FORTE CON LA MOTO!! Come consiglio ti direi di comprare quello che ti piace , la moto si sceglie con il cuore !!! quindi vai di mV !!!

Comment

• Font Size
      Io sono stato al TT , dopo che vai vorresti avere sotto il sedere un missile , per chi non ? mai stato non pu? capire cosa vuol dire ANDARE FORTE CON LA MOTO!!

non posso che confermare ........ ma non tutti la pensano cosi ....basta leggere
      Pakal
      Last edited by pakal; 28-03-16, 11:07.

Comment

• Font Size
        Sulla F3 considera i tagliandi! Il primo a 1000 km, magari sarebbe meglio farlo prima di partire per il viaggio; il secondo a 6000 (te lo devi fare in viaggio quindi cerca un'officina che possa farlo), il terzo a 12.000, non dovrebbe essere un problema.
        Il primo e secondo sono abbastanza comuni a tutte le moto, certo essendo MV meglio un meccanico autorizzato, anche solo per la garanzia, per il resto un cambio olio e filtro possono farlo un po' tutti...

Comment

• Font Size
          Io pensavo di non comprare la moto da concessionario quanto pi? un usato con non pi? di 5000km, anno 2013+, unico proprietario, centralina aggiornata. gi? rodata. Ne ho trovati di interessanti e si riescono a risparmiare un 2mila sul prezzo del nuovo restando su modo tenute da amatori..
          L'idea di base ? fare almeno un 2000km pre-partenza. Pi? per preparare me che per "rodare" la bimba e trovare la migliore alternativa tra zaino/borsa serbatoio. Pensavo di cercare a quel punto un meccanico MV (da quel che ho capito questa motina ? abbastanza delicata ma se la si porta da un bravo dottore va alla grande) magari zona nord/ovest Italia cosi da far li il tagliando dei 6mila. Da quel momento, se fatto nel nord Italia, secondo i miei calcoli, dovrei essere gi? di ritorno in Italia per quello dei 12mila.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Frankie89 View Post
            Io pensavo di non comprare la moto da concessionario quanto pi? un usato con non pi? di 5000km, anno 2013+, unico proprietario, centralina aggiornata. gi? rodata. Ne ho trovati di interessanti e si riescono a risparmiare un 2mila sul prezzo del nuovo restando su modo tenute da amatori..

L'idea di base ? fare almeno un 2000km pre-partenza. Pi? per preparare me che per "rodare" la bimba e trovare la migliore alternativa tra zaino/borsa serbatoio. Pensavo di cercare a quel punto un meccanico MV (da quel che ho capito questa motina ? abbastanza delicata ma se la si porta da un bravo dottore va alla grande) magari zona nord/ovest Italia cosi da far li il tagliando dei 6mila. Da quel momento, se fatto nel nord Italia, secondo i miei calcoli, dovrei essere gi? di ritorno in Italia per quello dei 12mila.

Tu pensavi....
            Io penso che ti divertirai molto 👍👍👍👍

Comment

• Font Size
              Ottimo! Allora se cerchi usato anche una che abbia gi? fatto i 12.000 non sarebbe poi cos? male! Ad ogni modo sull'usato risparmi pi? di 2000? senz'altro!
              Seguo con molto interesse questa discussione, anche per me andare a vedere il TT dal vivo ? un sogno che spero di poter realizzare, resta per? la scomodit? di farsi il viaggio in moto, soprattutto se su una moto sportiva... Gi? con una tourer sarebbe un bello sbattimento... Io penso che le moto non siano fatte per andare in autostrada... L'isola poi ? strapiena durante il TT e della moto li te ne fai poco, a parte il giro di pista per il mad sunday, ma anche li tra matti che vogliono emulare i piloti e traffico, credo che il divertimento sia poco...

Molto meglio andare fuori dal periodo delle gare, nei tratti di montagna non ci sono limiti di velocit?! Ovviamente c'? il problema traffico e guida sulla sinistra della strada da mettere in conto, ma per girare in moto e divertirsi credo che sarebbe qualcosa di incredibile! Forse la cosa migliore per unire TT e isola un po' pi? libera sarebbe andare prima delle corse e trattenersi dopo, oppure rimanere almeno una settimana dopo le gare...

Ps le gare sono due settimane, una di prove e l'altra di gare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by attila599 View Post
                Io ho una f3 675, e ci ho fatto 900 km senza sosta se non benzina.
                1) monta assolutamente un cupolino rialzato, io ho un fabbris, vedi il pi? alto che trovi.
                2) pressione gomme in viaggio se usi Pirelli 2.4-2.4 o 2.5-2.5, ho gi? studiato
                3) a 130 stai a tipo 9000 giri... Valuta una 800 che sul lungo sfrutti anche meno e valuta una rapportatura pi? lunga
                4) sull'affidabilit? la mia ? 2013 e nessun problema sto a 11000 km di cui 1000 in pista

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                Ma non ? vero!! A 130 non superi i 7000 giri!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Marco86 View Post
                  Ma non ? vero!! A 130 non superi i 7000 giri!
                  Concordo, sulla 675 a 130 stai abbastanza basso di giri, poi il cambio elettronico ? uno spettacolo, mi capita di cambiare marcia senza motivo, per il solo gusto di farlo! A volte vorresti una marcia in pi? ma ti accorgi che sei gi? in sesta... Cmq il motore della 675 anche in sesta marcia da basse velocit? ha una ripresa a dir poco sorprendente! Da 70-80 spalanchi e i numeri sul contakm iniziano a salire come impazziti!

(quanto sopra non ? inteso a dire che l'f3 sia un missile, diciamo che rispetto all'aprilia rs250 2t, 70 cv scarsi, la differenza di coppia e potenza si avverte eccome, sopratutto mi scappa da ridere quando chi non ha mai guidato un 2t si lamenta della poca coppia in basso di certi 4t; diciamo che qualsiasi 4t ha molta molta pi? coppia in basso di un 2t!)

Comment

• Font Size
                    Grazie mille a tutti dei preziosi consigli!
                    Mi sento pi? tranquillo nello scegliere e comprare ci? che pi? mi piace

Ne far? tesoro quando arriver? il momento dell'acquisto!
                    Poi, OVVIAMENTE, attendiamo un corposo resoconto (nell'apposita sezione) Buon divertimento!

Comment

• Font Size
                      Mi sembra quantomeno dovuto un resoconto a fine viaggio!
                      Il mio compagno di viaggio ? un fotografo di professione quindi tra gopro, reflex e telefoni non mancher? sicuramente il materiale per una ricostruzione dettagliata e completa del viaggio!

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Mi sembra quantomeno dovuto un resoconto a fine viaggio!
                          Il mio compagno di viaggio ? un fotografo di professione quindi tra gopro, reflex e telefoni non mancher? sicuramente il materiale per una ricostruzione dettagliata e completa del viaggio!

Comment

• Font Size
                            Mi interessa l'aspetto logistico di andare al TT in moto, ad esempio per spostarsi lungo il tracciato nei giorni di gara come fanno quelli del pubblico? Immagino che la strada sia sempre chiusa anche per evitare sporco, olio o simili; quindi? A piedi lungo i 60km?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ajeje Brazorf View Post
                              Mi interessa l'aspetto logistico di andare al TT in moto, ad esempio per spostarsi lungo il tracciato nei giorni di gara come fanno quelli del pubblico? Immagino che la strada sia sempre chiusa anche per evitare sporco, olio o simili; quindi? A piedi lungo i 60km?
                              Ci vorrebbe Pakal qui .....
                              Last edited by Sraddino; 05-04-16, 13:22.

Comment

• Font Size
                                Mi preoccuperei della reperibilit? dei ricambi qualora fossero necessari....in posti lontani dal mio paese

Comment

X
                                Working...
                                X