Io sono stato al TT , dopo che vai vorresti avere sotto il sedere un missile , per chi non ? mai stato non pu? capire cosa vuol dire ANDARE FORTE CON LA MOTO!! Come consiglio ti direi di comprare quello che ti piace , la moto si sceglie con il cuore !!! quindi vai di mV !!!
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Acquisto moto e TT 2016 on the road. Chiedo consiglio a voi!
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Sulla F3 considera i tagliandi! Il primo a 1000 km, magari sarebbe meglio farlo prima di partire per il viaggio; il secondo a 6000 (te lo devi fare in viaggio quindi cerca un'officina che possa farlo), il terzo a 12.000, non dovrebbe essere un problema.
Il primo e secondo sono abbastanza comuni a tutte le moto, certo essendo MV meglio un meccanico autorizzato, anche solo per la garanzia, per il resto un cambio olio e filtro possono farlo un po' tutti...
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Io pensavo di non comprare la moto da concessionario quanto pi? un usato con non pi? di 5000km, anno 2013+, unico proprietario, centralina aggiornata. gi? rodata. Ne ho trovati di interessanti e si riescono a risparmiare un 2mila sul prezzo del nuovo restando su modo tenute da amatori..
L'idea di base ? fare almeno un 2000km pre-partenza. Pi? per preparare me che per "rodare" la bimba e trovare la migliore alternativa tra zaino/borsa serbatoio. Pensavo di cercare a quel punto un meccanico MV (da quel che ho capito questa motina ? abbastanza delicata ma se la si porta da un bravo dottore va alla grande) magari zona nord/ovest Italia cosi da far li il tagliando dei 6mila. Da quel momento, se fatto nel nord Italia, secondo i miei calcoli, dovrei essere gi? di ritorno in Italia per quello dei 12mila.
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Originally posted by Frankie89 View PostIo pensavo di non comprare la moto da concessionario quanto pi? un usato con non pi? di 5000km, anno 2013+, unico proprietario, centralina aggiornata. gi? rodata. Ne ho trovati di interessanti e si riescono a risparmiare un 2mila sul prezzo del nuovo restando su modo tenute da amatori..
L'idea di base ? fare almeno un 2000km pre-partenza. Pi? per preparare me che per "rodare" la bimba e trovare la migliore alternativa tra zaino/borsa serbatoio. Pensavo di cercare a quel punto un meccanico MV (da quel che ho capito questa motina ? abbastanza delicata ma se la si porta da un bravo dottore va alla grande) magari zona nord/ovest Italia cosi da far li il tagliando dei 6mila. Da quel momento, se fatto nel nord Italia, secondo i miei calcoli, dovrei essere gi? di ritorno in Italia per quello dei 12mila.
Tu pensavi....
Io penso che ti divertirai molto 👍👍👍👍
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Ottimo! Allora se cerchi usato anche una che abbia gi? fatto i 12.000 non sarebbe poi cos? male! Ad ogni modo sull'usato risparmi pi? di 2000? senz'altro!
Seguo con molto interesse questa discussione, anche per me andare a vedere il TT dal vivo ? un sogno che spero di poter realizzare, resta per? la scomodit? di farsi il viaggio in moto, soprattutto se su una moto sportiva... Gi? con una tourer sarebbe un bello sbattimento... Io penso che le moto non siano fatte per andare in autostrada... L'isola poi ? strapiena durante il TT e della moto li te ne fai poco, a parte il giro di pista per il mad sunday, ma anche li tra matti che vogliono emulare i piloti e traffico, credo che il divertimento sia poco...
Molto meglio andare fuori dal periodo delle gare, nei tratti di montagna non ci sono limiti di velocit?! Ovviamente c'? il problema traffico e guida sulla sinistra della strada da mettere in conto, ma per girare in moto e divertirsi credo che sarebbe qualcosa di incredibile! Forse la cosa migliore per unire TT e isola un po' pi? libera sarebbe andare prima delle corse e trattenersi dopo, oppure rimanere almeno una settimana dopo le gare...
Ps le gare sono due settimane, una di prove e l'altra di gare...
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Originally posted by attila599 View PostIo ho una f3 675, e ci ho fatto 900 km senza sosta se non benzina.
1) monta assolutamente un cupolino rialzato, io ho un fabbris, vedi il pi? alto che trovi.
2) pressione gomme in viaggio se usi Pirelli 2.4-2.4 o 2.5-2.5, ho gi? studiato
3) a 130 stai a tipo 9000 giri... Valuta una 800 che sul lungo sfrutti anche meno e valuta una rapportatura pi? lunga
4) sull'affidabilit? la mia ? 2013 e nessun problema sto a 11000 km di cui 1000 in pista
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Originally posted by Marco86 View PostMa non ? vero!! A 130 non superi i 7000 giri!
(quanto sopra non ? inteso a dire che l'f3 sia un missile, diciamo che rispetto all'aprilia rs250 2t, 70 cv scarsi, la differenza di coppia e potenza si avverte eccome, sopratutto mi scappa da ridere quando chi non ha mai guidato un 2t si lamenta della poca coppia in basso di certi 4t; diciamo che qualsiasi 4t ha molta molta pi? coppia in basso di un 2t!)
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Originally posted by Frankie89 View PostGrazie mille a tutti dei preziosi consigli!
Mi sento pi? tranquillo nello scegliere e comprare ci? che pi? mi piace
Ne far? tesoro quando arriver? il momento dell'acquisto!Buon divertimento!
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Mi sembra quantomeno dovuto un resoconto a fine viaggio!
Il mio compagno di viaggio ? un fotografo di professione quindi tra gopro, reflex e telefoni non mancher? sicuramente il materiale per una ricostruzione dettagliata e completa del viaggio!
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Mi interessa l'aspetto logistico di andare al TT in moto, ad esempio per spostarsi lungo il tracciato nei giorni di gara come fanno quelli del pubblico? Immagino che la strada sia sempre chiusa anche per evitare sporco, olio o simili; quindi? A piedi lungo i 60km?
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Originally posted by Ajeje Brazorf View PostMi interessa l'aspetto logistico di andare al TT in moto, ad esempio per spostarsi lungo il tracciato nei giorni di gara come fanno quelli del pubblico? Immagino che la strada sia sempre chiusa anche per evitare sporco, olio o simili; quindi? A piedi lungo i 60km?Last edited by Sraddino; 05-04-16, 13:22.
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