Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Secondo me da quanto letto hanno pensato bene ad incassare i guadagni dovuti all'aumento delle vendite quando invece non dovevano toccare nemmeno un euro se di passione trattasi... Insomma il classico imprenditore all'italiana...un progetto non si costruisce cos?
per? sarebbe anche bello che mercedes potesse costruire moto,come bmw fa,magari una SS come la s1000rr marchiata mercedes e la crucca attuale non sarebbe pi? crucca ..
Varese, 22 marzo 2016 - Il marchio MV Agusta e l’heritage famigliare che lo ha reso di nuovo glorioso in tutto il mondo si fondano su valori come passione, motivazione, perfezione e ambizione. Sono i valori che hanno portato l’azienda a chiudere il 2015 con un fatturato di 100 milioni di euro e con una crescita del 30% in pi? rispetto all’anno precedente.
Le nostre moto sono diventate icone indiscusse in un mercato che ha registrato volumi non altrettanto performanti (12%). Per dare a questo successo visibilit?, contenuti e il maggior potenziale possibile sui mercati emergenti, abbiamo investito oltre il 15% del fatturato annuo nel settore ricerca & sviluppo, per entrare in nuovi segmenti e garantire l’eccellenza, gli standard qualitativi e le prestazioni che ogni appassionato si aspetta da questo marchio.
Senza questi contenuti, gli investimenti e la passione imprenditoriale, il Made in Italy di cui MV Agusta rappresenta il segmento “upper-premium” nel mercato delle due ruote, non esisterebbe.
Negli ultimi mesi sono uscite, a mezzo stampa, notizie relative alla necessaria liquidit? in MV Agusta finalizzata a sostenere questa crescita organica.
MV Agusta ha deciso di preservare il suo valore, i suoi dipendenti e i suoi creditori richiedendo l'ammissione al concordato in continuit? che permetter? alla societ? di potersi ristrutturare e generare flussi positivi al servizio della crescita e dei propri stakeholders. MV Agusta ? una societ? con un potenziale straordinario, cos? come ha dimostrato il trend degli ultimi 5 anni, figli di una crescita da 30 a 100 milioni di fatturato, di un’unicit? nel proprio prodotto e soprattutto di un’italianit? da proteggere. E’ un’azienda in pieno sviluppo, forte di un portafoglio ordini 2016 e di un backorder generato dai nuovi modelli che segna un +42% rispetto all’anno precedente, nonch? dell’incremento nel retail, a Marzo, del +36% rispetto al 2015.
Con il coinvolgimento attivo di tutti i propri collaboratori e dei professionisti incaricati, MV Agusta ha gi? identificato le linee guida di un percorso volto al consolidamento e al rafforzamento dei valori aziendali, nonch? alla tutela dei propri stakeholders.
Siamo convinti che - superata l’attuale crisi di liquidit? - la nostra azienda recuperer? la forma migliore per ottenere risultati economici tali da soddisfare le aspettative dei nostri dipendenti e dei nostri creditori.
Cosa significa?!?!?!
Se riescono a trovare il kesho tutti gli aventi titolo entreranno in possesso dei loro soldi!
Purtroppo se hanno chiesto il concordato nn ? un bel segnale ...e solitamente chi vuol comprare facilmente aspetter? evolversi della situazione ...magari che non arrivi un fallimento con asta al seguito e rilevare tutto con poco esborso finanziario e non accollandomi i debiti pregressi....quello che nn capisco sono le banche che prestano soldi sapendo gi? come andr? a finire ...boh.
Varese, 22 marzo 2016 - Il marchio MV Agusta e l?heritage famigliare che lo ha reso di nuovo glorioso in tutto il mondo si fondano su valori come passione, motivazione, perfezione e ambizione. Sono i valori che hanno portato l?azienda a chiudere il 2015 con un fatturato di 100 milioni di euro e con una crescita del 30% in pi? rispetto all?anno precedente.
Le nostre moto sono diventate icone indiscusse in un mercato che ha registrato volumi non altrettanto performanti (12%). Per dare a questo successo visibilit?, contenuti e il maggior potenziale possibile sui mercati emergenti, abbiamo investito oltre il 15% del fatturato annuo nel settore ricerca & sviluppo, per entrare in nuovi segmenti e garantire l?eccellenza, gli standard qualitativi e le prestazioni che ogni appassionato si aspetta da questo marchio.
Senza questi contenuti, gli investimenti e la passione imprenditoriale, il Made in Italy di cui MV Agusta rappresenta il segmento ?upper-premium? nel mercato delle due ruote, non esisterebbe.
Negli ultimi mesi sono uscite, a mezzo stampa, notizie relative alla necessaria liquidit? in MV Agusta finalizzata a sostenere questa crescita organica.
MV Agusta ha deciso di preservare il suo valore, i suoi dipendenti e i suoi creditori richiedendo l'ammissione al concordato in continuit? che permetter? alla societ? di potersi ristrutturare e generare flussi positivi al servizio della crescita e dei propri stakeholders. MV Agusta ? una societ? con un potenziale straordinario, cos? come ha dimostrato il trend degli ultimi 5 anni, figli di una crescita da 30 a 100 milioni di fatturato, di un?unicit? nel proprio prodotto e soprattutto di un?italianit? da proteggere. E? un?azienda in pieno sviluppo, forte di un portafoglio ordini 2016 e di un backorder generato dai nuovi modelli che segna un +42% rispetto all?anno precedente, nonch? dell?incremento nel retail, a Marzo, del +36% rispetto al 2015.
Con il coinvolgimento attivo di tutti i propri collaboratori e dei professionisti incaricati, MV Agusta ha gi? identificato le linee guida di un percorso volto al consolidamento e al rafforzamento dei valori aziendali, nonch? alla tutela dei propri stakeholders.
Siamo convinti che - superata l?attuale crisi di liquidit? - la nostra azienda recuperer? la forma migliore per ottenere risultati economici tali da soddisfare le aspettative dei nostri dipendenti e dei nostri creditori.
al di l? del linguaggio gergale di marketing (che personalmente aborro pur essendone relativamente esperto) credo che la situazione si sia generata per 2 motivi:
- i costi (progettazione, R&D, corse, logistica produttiva ecc.ecc.) sono finiti fuori controllo rispetto ai pur aumentati ricavi
- tali ricavi hanno subito un allungamento delle scadenze ... ho letto da altre parti che il tempo di incasso medio sulle vendite si ? allungato da 90 a 200 gg... ci? vuol dire che per piazzare le moto e imporre dei budget ai rivenditori e agli importatori hanno concesso allungamento delle scadenze, che ha minato l'equilibrio economico.
Il secondo motivo purtroppo pu? essere definito normale se non sei una Honda, per il primo ... bisognerebbe chiedere al management
Purtroppo se hanno chiesto il concordato nn ? un bel segnale ...e solitamente chi vuol comprare facilmente aspetter? evolversi della situazione ...magari che non arrivi un fallimento con asta al seguito e rilevare tutto con poco esborso finanziario e non accollandomi i debiti pregressi....quello che nn capisco sono le banche che prestano soldi sapendo gi? come andr? a finire ...boh.
Dovr? essere comunque approvato da un giudice che diversamente potrebbe disporre anche fallimento se i requisiti non dovessero soddisfare il piano economico di rientro.
Probabilmente prima che si giungesse ad una situazione irreversibile hanno scelto di prendere tempo attraverso questa procedura.
Allo stato attuale l'unica attuabile.
Io non mi sarei comunque impegnato nelle corse, quantomeno non nella WSBK se non con un prodotto fresco e di nuova concezione.
Mmmmmm
Dovr? essere comunque approvato da un giudice che diversamente potrebbe disporre anche fallimento se i requisiti non dovessero soddisfare il piano economico di rientro.
Probabilmente prima che si giungesse ad una situazione irreversibile hanno scelto di prendere tempo attraverso questa procedura.
Allo stato attuale l'unica attuabile.
Io non mi sarei comunque impegnato nelle corse, quantomeno non nella WSBK se non con un prodotto fresco e di nuova concezione.
Mmmmmm
Infatti ? un modo di prendere tempo sperando che arrivino liquidi ....ma dubito che qualcuno possa investire se i debiti sono troppo onerosi da ripianare ...Quando usc? f3 pi? o meno MV era messa male come ora e per far s? che le banche appoggiassero il progetto di rilancio fu fatta la moto nuova ......considerate anche che nn ha una grande rete di vendita
Rigirala come vuoi ma Castiglioni figlio ha le spalle al muro e quando hai gi? commesso tanti errori, ora che sei con le spalle al muro e giustamente le iene ti ronzano attorno ? facile fare altri errori di valutazione ....
Comment