Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercedes pronta a rilevare MV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Warsteiner View Post
    qui eccellenze proprio non ne vedo

Forse hai bisogno di rivedere un po di storia del motociclismo , poi magari ne riparliamo 😉

Comment

• Font Size
      Certo che dopo HD chi poteva pensare che in pochi anni la situazione eMMev? precipitava nuovamente.

Comment

• Font Size
        Penso che bisognerebbe prima rivedere il management e poi tutto il resto

Comment

• Font Size
          Chi ? il presidente di Ducati? Boh. Chi ? il presidente di Kava, Suzuki, Ktm tanto per citare mega costruttori? Boh!!!! Mentre il presidente di MV lo conoscono tutti!! Questo per dire che al nostro Castiglioni ( il figlio che c'? adesso ) gli ? sempre piaciuto da matti apparire e fare il figo e possibilmente tenere botta con i soldi degli altri senza mollare il timone. Perch? lui senza MV chi lo conoscerebbe pi??

Noi stiamo discutendo di crisi da 10 giorni ma lui erano mesi e mesi che sapeva che cos? non avrebbe retto la baracca, ora ? alla resa dei conti senza soldi e vuole anche dettare le condizioni a un gigante come Mercedes che lo salverebbe in un secondo. Ehhhh....traete voi le conclusioni

Comment

• Font Size
            premetto che parlo senza conoscer personalmente i personaggi e la situazione ma....
            mettiamo che la mercedes (o peggio fca, indiani, cinesi,..) ritiri MV. se poi decide di "delocalizzare", senza un personaggio come Castiglioni (con i suoi difetti sia chiaro, ma mi sembra un minimo legato alle sue zone..) che cerca di mediare, dove va a finire la produzione delle moto? in germania? od in cina, in india, in thai?
            io piuttosto che far costruire le MV a degli indiani, cinesi, ecc. mi auguro che chiuda e bon.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mamo il polso View Post
              premetto che parlo senza conoscer personalmente i personaggi e la situazione ma....
              mettiamo che la mercedes (o peggio fca, indiani, cinesi,..) ritiri MV. se poi decide di "delocalizzare", senza un personaggio come Castiglioni (con i suoi difetti sia chiaro, ma mi sembra un minimo legato alle sue zone..) che cerca di mediare, dove va a finire la produzione delle moto? in germania? od in cina, in india, in thai?
              io piuttosto che far costruire le MV a degli indiani, cinesi, ecc. mi auguro che chiuda e bon.
              scherzi? la famiglia castiglioni sono pi? di 20 anni che fa danni cavolo

non mi pare che ducati vada cos? male dopo l'acquisizione audi

potranno non piacere i tedeschi, ma sanno il fatto loro su alcune cose

Comment

• Font Size
                Ragazze capisco che sia facile criticare i Castiglioni ma forse va ricordato che la mv di fatto se la sono inventata loro... han fatto dei capolavori con tamburini ai tempi e adrian morton adesso. Non moto perfette certo ma hanno inventato e perseguito una filosofia di moto che prima non c'era! Magari imprenditorialmente c'? da discutere ma a mio avviso hanno dato un gran contributo con la loro passione... a me dispiace per i dipendenti e avrei visto bene il contributo di AMG ma la direzione deve rimanere quella non speculativa ma legata alla passione.

Comment

• Font Size
                  Anche l'HD non ? che ottenne grossi risultati.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Mv Agusta, produzione quasi ferma e dipendenti in cassa integrazione - VareseNews

Comment

• Font Size
                      Se i costi di produzione fossero pi? bassi andrebbe alla grande,
                      perch? come dice l'articolo, moto ne vendono.

inviato con Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Se pensiamo che dal lancio della prima F4 fino all'ultima Brutale vecchio corso, quindi fino al 2009, furono prodotte circa 13500 unit? mentre oggi in un solo anno riescono a commercializzare 9000 pezzi ? chiaro come qualcosa di strano stia accadendo.
                        9000 pezzi significa oltre 100 Mln di euro!
                        Dove caxxo vanno a finire tutti questi denari?!?!
                        Bah!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by hailwood View Post
                          Ragazze capisco che sia facile criticare i Castiglioni ma forse va ricordato che la mv di fatto se la sono inventata loro... han fatto dei capolavori con tamburini ai tempi e adrian morton adesso. Non moto perfette certo ma hanno inventato e perseguito una filosofia di moto che prima non c'era! Magari imprenditorialmente c'? da discutere ma a mio avviso hanno dato un gran contributo con la loro passione... a me dispiace per i dipendenti e avrei visto bene il contributo di AMG ma la direzione deve rimanere quella non speculativa ma legata alla passione.
                          Hanno di fatto costruito tra le moto pi? belle del pianeta!
                          Risollevato le sorti di Ducati.
                          Sotto la loro dirigenza nacquero la 916 e il Monster e scusate se ? poco!
                          Socmel!!
                          :1:

Pi? che altro ? problema di rete assistenza pi? che di affidabilit?.
                          Le moto come altro non sono oggetti perfetti!
                          Last edited by Koala19; 18-03-16, 10:47.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            scherzi? la famiglia castiglioni sono pi? di 20 anni che fa danni cavolo

non mi pare che ducati vada cos? male dopo l'acquisizione audi

potranno non piacere i tedeschi, ma sanno il fatto loro su alcune cose
                            BMW con husqvarna ha fatto un capolavoro infatti!
                            I tedeschi sanno il fatto loro solo per quanto riguarda i propri interessi. Ricordo anche che i nuovi proprietari di Ducati volevano fare il nuovo suv Lambo a Bratislava per risparmiare sui costi e che l'Italia ha dovuto dare loro 80 milioni di incentivi per farli rimanere a Modena. Cio? abbiamo dovuto pagare perch? continuassero a fare un'auto emblema del made in Italy in Italia, perch? a loro non fregava nulla di farla in Slovacchia, metterci un tricolore sulla fiancata e venderla.
                            Gli imprenditori italiani varranno anche poco, ma sinceramente non capisco come si possa essere contenti se l'ennesima azienda Italiana passa di mano.

Comment

• Font Size
                              non generalizziamo ora

stiamo parlando dei castiglioni, non audi o bmw

forse la gente non ricorda (o non s?), quello che successe ai tempi con missoni e compagnia bella

con la sola passione ci fai i pomodori, non mandi avanti le aziende

Comment

• Font Size
                                Situazione assurda, comunque ? davvero strano che con 9.000 moto prodotte in un anno non riescano a vivere degnamente.. Tra l'altro nemmeno te le regalano le mv!

Che ci siano problemi imprenditoriali e di marginalit??

Oppure semplicemente Castiglioni non voglia svendere l'azienda ai soci, anche se praticamente costretto?

Comment

X
                                Working...
                                X