Buongiorno e buon anno a tutti... durante le cure invernali della mia piccola ho deciso di farle fare il trattamento di scorrimento al cambio..ecco gi? che c'ero volevo farle l'aggiornamento e mettere anche il famoso "blipper"... ahim? una volta tirato gi? il cambio mi ha chiamato il meccanico dicendomi che ho tutte e tre le forchette da cambiare... ? possibile che una moto con 5000 km abbia gi? le forchette da cambiare?????????? mettendo il blipper dice che poi andr? a peggiorare la situazione aumentando il rischio di stortarle di nuovo..me lo confermate???mannaggia
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f3 e blipper
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Anche io con l'f3 ho avuto quel problema, quindi forchette sostituite al tagliando dei 12000km, anche se in realt? problemi al cambio li ho avuti gi? da nuova (nel passaggio tra prima e seconda marcia, tendeva a sfollare).
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Originally posted by mito22 View PostIn teoria col blipper il cambio dura di pi?..... ti fa anche una sorta di SICUREZZA....
Blipper di che marca.... ma montato e TARATO.. come?
metterei il sensore Motec e poi fare l'aggiornamento della centralina (quindi mettendo il programma Mv)
dura di piu?? il mio meccanico me l'ha sconsigliato dicendo che potrebbe causarmi rotture
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Originally posted by boss351 View Postmetterei il sensore Motec e poi fare l'aggiornamento della centralina (quindi mettendo il programma Mv)
dura di piu?? il mio meccanico me l'ha sconsigliato dicendo che potrebbe causarmi rotture
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Originally posted by dillo View PostL'unica cosa migliorativa ? usare la frizione
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ok ma visto che la utilizzo solo in pista utilizzerei comunque il cambio elettronico. quindi rispetto al cambio elettronico tradizionale, aggiungere il blipper ? peggiorativo??
intanto mi ? appena arrivato il saldo di trattamento al cambio comprese le tre forchette...
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Originally posted by boss351 View Postok ma visto che la utilizzo solo in pista utilizzerei comunque il cambio elettronico. Quindi rispetto al cambio elettronico tradizionale, aggiungere il blipper ? peggiorativo??
Intanto mi ? appena arrivato il saldo di trattamento al cambio comprese le tre forchette...
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f3 e blipper
Io qualche migliaio di km dopo aver fatto sistemare il cambio, ho rotto il motore (valvole rotte nel cilindro centrale) e mi ? stato sostituito il motore completo con un 2015 (la mia era inizio 2013). Effettivamente il cambio sul nuovo blocco sembrava decisamente migliorato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLast edited by alexcome; 19-01-16, 18:32.
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Sentendo in giro vari possessori di F3 si pu? dire che piano piano si stanno affinando. Anche l'elettronica, se pur non ancora ai livelli di Ducati, ha nelle ultime evoluzioni raggiunto una buona gestione del motore . il TC rimane ancora mediocre, per il cambio un buon olio additivato con particelle che aumentano la scorrevolezza (tipo Sintoflon o bardahl) rende la selezione delle marce piu' fluida .
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