Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mio pensiero:
Commercialmente parlando per sfruttare al meglio un restyling non penso convenga farlo nello stesso periodo per tutti i modelli, la 1090 ne avra' anche bisogno ma a mio avviso, se lo faranno, se ne parlera' come minimo l'anno prossimo.....basti pensare che per solo il cambio colorazione 2015 hanno aspettato fino a Maggio
Ma secondo me e' la normale non la RR infatti monta pinze e forcella e mono della base vecchia!
A me piace molto(mi piaceva anche la vecchia), mi tocchera' ricomprarmene un altra!!!!
P.s. speriamo che abbiano svecchiato anche la strumentazione!
Secondo me non c'? da stupirsi, con le nuove norme euro 4 l'impianto di scarico peser? di pi? e magari fa perdere qualche cavallino.
A mio modesto parere i valori sono cambiati solo per le normative e quindi mettendo uno scarico completo o togliendo il catalizzatore torna tutto come l'attuale.
Ho appena letto che la nuova Brutale euro 4 ha meno cavalli 116 e pesa di pi? della vecchia cio? 4 kg. Commenti? :-(
Dicono che in compenso abbiano irrobustito i valori di coppia su tutto l'arco di erogazione...
Cruscotto nuovo.
Dalle immagini statiche ? decisamente meglio della precedente!
Me pias!
La nuova normativa Euro4 limita sensibilmente le prestazioni e gli scarichi devono essere adeguati per superare l'omologazione. in passato qualcuno faceva il furbo e visto i recenti episodi (il gruppo vw ne sa qualcosa) nessuno vuole mettere il piede in fallo . Tutto sommato la nuova Brutale e anche esteticamente migliorata se confrontiamo con i le modifiche eseguite dai vicini di Borgo Panigale sulla nuova Panigale 959 rimango soddisfatto . aspetto comunque una prova dinamica per giudicare il risultato globale.
Per? in Ducati sulle hyper hanno aumentato la cilindrata per non scendere sotto i valori di potenza del modello in commercio. Viceversa MV mi sembra abbia puntato tutto o quasi solo sul l'estetica, e comunque per un marchio dalla connotazione cos? sportiva non mi sembra " carino" perdere 9 cavalli in un botto. Poi sicuramente si dir? che 100 cavalli per strada bastano e avanzano bla bla, resta il fatto che a memoria recente non ricordo di modelli nuovi nel panorama mondiale con meno cavalli del vecchio che sostituisce.
Per? in Ducati sulle hyper hanno aumentato la cilindrata per non scendere sotto i valori di potenza del modello in commercio. Viceversa MV mi sembra abbia puntato tutto o quasi solo sul l'estetica, e comunque per un marchio dalla connotazione cos? sportiva non mi sembra " carino" perdere 9 cavalli in un botto. Poi sicuramente si dir? che 100 cavalli per strada bastano e avanzano bla bla, resta il fatto che a memoria recente non ricordo di modelli nuovi nel panorama mondiale con meno cavalli del vecchio che sostituisce.
Si ? vero, per? con il motore 3 cilindri di MV sono gi? arrivati al limite della cubatura ottenibile dal monoblocco e un aumento di cilindrata, come hanno fatto in Ducati, significherebbe riprogettare il tutto . Se come dicono in MV sono riusciti a rendere pi? corposi i medi ? gi? un buon progresso per una nuda . Come dicevo, Aspetto una prova al banco e dinamica per giudicare la consistenza delle modifiche eseguite.
Comment