la butto li:
visto che la Ducati ha recentemente dichiarato che la Panigale 900 sar? maggiorata a 959, non ? che, anche la MV, potrebbe nel prossimo futuro maggiorare il suo modello che risulta il diretto rivale della "Panigalina"?
In Ducati la soluzione ? stata dettata anche dalla volont? di presentare un modello pi? prestazionale e non eccessivamente limitato dalla recente normativa che vede l'introduzione per 2016 dell'Euro-4 . Difatti l'arrivo dell'Euro-4 tarperebbe notevolmente le ali su tutti i modelli e un upgrade sul motore 800 sarebbe una soluzione ideale per mantenere competitivo il proprio prodotto .
Da un punto ingegneristico le quote del motore 800 sembrano molto esasperate, per cui la corsa sembrerebbe intoccabile (x F3 si viaggia gi? a 23,53 m/s) e pertanto solo con l'aumento dell'alesaggio si potrebbe ottenere l'incremento della cilindrata, sempre se il monoblocco lo permetta, altrimenti sarebbe tutto da rifare e il discorso si fermerebbe qui .
visto che la Ducati ha recentemente dichiarato che la Panigale 900 sar? maggiorata a 959, non ? che, anche la MV, potrebbe nel prossimo futuro maggiorare il suo modello che risulta il diretto rivale della "Panigalina"?
In Ducati la soluzione ? stata dettata anche dalla volont? di presentare un modello pi? prestazionale e non eccessivamente limitato dalla recente normativa che vede l'introduzione per 2016 dell'Euro-4 . Difatti l'arrivo dell'Euro-4 tarperebbe notevolmente le ali su tutti i modelli e un upgrade sul motore 800 sarebbe una soluzione ideale per mantenere competitivo il proprio prodotto .
Da un punto ingegneristico le quote del motore 800 sembrano molto esasperate, per cui la corsa sembrerebbe intoccabile (x F3 si viaggia gi? a 23,53 m/s) e pertanto solo con l'aumento dell'alesaggio si potrebbe ottenere l'incremento della cilindrata, sempre se il monoblocco lo permetta, altrimenti sarebbe tutto da rifare e il discorso si fermerebbe qui .
Comment