Ciao ragazzi avrei bisogno delle info riguardo alla Brutale 800. Come moto mi piace molto ma vorrei sapere come siamo messi con l' affidabilit? . Su internet siccome ho letto notizie contrastanti ( sono pi? quelli che anno avuto rogne per?) e volevo avere un p? di chiarezza a riguardo. Questa sarebbe la seconda moto, da usare in citt? o nelle classiche "gite" e volevo un mezzo molto affidabile. L'alternativa ? Z800 o Gsr 750 anche se ovviamente sono pi? attratto dalla Brutale. Grazie per l'aiuto!
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Io ho letto di perdite olio, problema alla testa motore entro i 1000 km, malfunzionamenti improvvisi causati da bruciature candele ecc....? realmente cos? o hanno avuto sfortuna? 😀 per la brutale 800 dico....
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Io dopo due anni con l'F3 675, ho deciso di passare alla mia prima giappo proprio per problemi d'affidabilit? ... non ti dico i km che ho fatto avanti e indietro dal concessionario.
? stata una scelta molto dolorosa quella di vendere l'F3, perch? l'adoravo nonostante tutto.
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Grazie dei consigli ragazzi. Penso che comprer? una giapponese.....alla fine mi avete confermato pi? o meno quello che avevo letto online. Purtroppo ? una cosa che a me manda di fuori, siamo nel 2015 ed ? possibile avere ancora tutti questi problemi sulle moto?
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Io l'ho avuto appena uscita, moto bellissima e divertentissima, sei sempre su una ruota, leggera molto maneggevole, ma sella di marmo scomodissima, secondo me pi? scomoda di una panigale!
Per le noiei, contamarce che segna cosa vuole(parlavano che dovevano risolvere, quindi spero che nelle ultime abbiano risolto), erogazione pessima(io avevo fatto 3 richiami ma secondo me andava solo pi? piano!), varie spie che si accendevano di avaria motore/sonda lamda che si accendevano(per fortuna dopo un po si spegnavano da sole), ogni tanto andava a 2, poi l'ho venduta!!
Spero che le ultime siano migliorate!
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Originally posted by Edoardoghelardi View PostGrazie dei consigli ragazzi. Penso che comprer? una giapponese.....alla fine mi avete confermato pi? o meno quello che avevo letto online. Purtroppo ? una cosa che a me manda di fuori, siamo nel 2015 ed ? possibile avere ancora tutti questi problemi sulle moto?
Caro amico .... se il tuo primo problema ? l'affidabilit?, tu non devi acquistare alcuna moto italiana (non MV, italiana proprio), quindi compra serenamente jap e annoiati in letizia... se invece vuoi trovare una moto che ti piace e ti diverta, considera una moto italiana ed eventualmente acquistala da un dealer serio e di provata esperienza.
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'azz...mi dispiace leggere tutte queste cose sapevo che sulle prime 800 ci furono stati dei problemini ma non una epidemia!
sulla mia f3 675 del marzo 2012 e quasi 19000km all'attivo non mi posso lamentare piu di tanto...ho visto il mecca per i tagliandi e per un paio di inconvenienti (spingidisco e perdita acqua), per il resto nessun altro problema elettrico ed elettronico (vabe dai...ho avuto il problema del contamarce - poi sistemato definitivamente - e portatarga originale spezzato). Non credo di essere stato "fortunato" solo io...
Un mio amico con l'R6 ha avuto piu problemi mentre un altro che ha l'aprilia rsv1000 non so quante volte ? rimasto a piedi per delle minkiate!
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Originally posted by filotto View Postio invece mi domando se nel 2015 possiamo avere ancora persone maggiorenni che vanno sui forum a chiedere se una moto italiana proveniente da una factory con un centinaio di dipendenti ha la stessa affidabilit? di una moto jap proveniente da una multinazionale il cui solo reparto R&D ha magari il quintuplo dei dipendenti di tutta la MV (nel caso della Honda, aumentate il multiplo fino a 50).
Caro amico .... se il tuo primo problema ? l'affidabilit?, tu non devi acquistare alcuna moto italiana (non MV, italiana proprio), quindi compra serenamente jap e annoiati in letizia... se invece vuoi trovare una moto che ti piace e ti diverta, considera una moto italiana ed eventualmente acquistala da un dealer serio e di provata esperienza.
Io ne ho avute tante di moto sia italiane che japponesi e posso garantirti che Ducati, attualmente, ha la stessa affidabilita' di una jappo o quasi.
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Originally posted by filotto View Postio invece mi domando se nel 2015 possiamo avere ancora persone maggiorenni che vanno sui forum a chiedere se una moto italiana proveniente da una factory con un centinaio di dipendenti ha la stessa affidabilit? di una moto jap proveniente da una multinazionale il cui solo reparto R&D ha magari il quintuplo dei dipendenti di tutta la MV (nel caso della Honda, aumentate il multiplo fino a 50).
Caro amico .... se il tuo primo problema ? l'affidabilit?, tu non devi acquistare alcuna moto italiana (non MV, italiana proprio), quindi compra serenamente jap e annoiati in letizia... se invece vuoi trovare una moto che ti piace e ti diverta, considera una moto italiana ed eventualmente acquistala da un dealer serio e di provata esperienza.
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Originally posted by paolo25 View PostIo ne ho avute tante di moto sia italiane che japponesi e posso garantirti che Ducati, attualmente, ha la stessa affidabilita' di una jappo o quasi.
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Aprilia e ducati ora hanno la stessstessa affidabilit? delle jappojormai ormai, solo MV resta ancora un pelo indietro! Cmq dipende anche molto dalla giovent? del modello e come diciamo sempre da chi ci mette le mani , piccoli problemi semplicemente risolvibili in mani sbagliate restano noie perenni
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Circa due anni per sgrossare un modello non ? male . Ora con le nuove versioni dovrebbero aver raggiunto un livello di affidabilit? quasi alla pari con il resto del mercato... si spera, non ho riscontri in merito. Tutto sommato io tifo ancora MV , i nuovi assetti e l'ingresso di Mercedes ha sicuramente "agevolato" il recupero del marchio e si vede anche dai nuovi modelli recentemente immessi sul mercato.
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