Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sulle 3 cilindri come sulle 4 new la ruota fonica serve perch? il sensore velocit? non sta pi? sul pignone.
Ma non serve al TC perch? la ruota tramite trasmissione finale - cambio - frizione - primaria ? solidale con l'albero motore. Quindi fornirebbe dati ridondanti.
OK, grazie per la precisazione . Allora il TC di MV dovrebbe agire confontando i parametri preimpostati sulle velocit? angolari dell'albero motore in rapporto alla marcia e al grado di apertura del gas ... quindi cambiando gomma i parametri non vengono modificati .
OK, grazie per la precisazione . Allora il TC di MV dovrebbe agire confontando i parametri preimpostati sulle velocit? angolari dell'albero motore in rapporto alla marcia e al grado di apertura del gas ... quindi cambiando gomma i parametri non vengono modificati .
Esatto.
Almeno secondo il mio parere, se qualcuno sa... parli.
E comunque esiste quello ancora pi? evoluto che hanno ora tutte le nuove 1000sbk: Panigale 1299, S1000RR, R1, RSV4 (anche la vecchia); cio? hanno in aggiunta la piattaforma inerziale che sente il rollio, il beccheggio e l'imbardata (ossia la piega, la "penna", la derapata), e alcune anche di pi? tipo l'R1 che sente anche le 3 accelerazioni..
In queste moto s? che si deve accelerare come se non ci fosse un domani (all'incirca). Sull'f3 invece meglio evitare, in quanto il tc non serve ad aiutarti ad andar forte, ma solo a non cadere... in teoria....
E comunque esiste quello ancora pi? evoluto che hanno ora tutte le nuove 1000sbk: Panigale 1299, S1000RR, R1, RSV4 (anche la vecchia); cio? hanno in aggiunta la piattaforma inerziale che sente il rollio, il beccheggio e l'imbardata (ossia la piega, la "penna", la derapata), e alcune anche di pi? tipo l'R1 che sente anche le 3 accelerazioni..
In queste moto s? che si deve accelerare come se non ci fosse un domani (all'incirca). Sull'f3 invece meglio evitare, in quanto il tc non serve ad aiutarti ad andar forte, ma solo a non cadere... in teoria....
in questi TC evoluti delle ultime uscite il taglio di potenza ? preventivo, non aspetta la perdita di aderenza: se la moto ? piegata 55? toglie potenza a prescindere, secondo parametri preimpostati
poi arriviamo a quello della motogp che impara curva dopo curva quanta ? la massima potenza trasmissibile a terra senza perdite di aderenza, capisce cos? il degrado delle gomme
vedete infatti una moto gp che derapa ormai? bei tempi...
in questi TC evoluti delle ultime uscite il taglio di potenza ? preventivo, non aspetta la perdita di aderenza: se la moto ? piegata 55? toglie potenza a prescindere, secondo parametri preimpostati
poi arriviamo a quello della motogp che impara curva dopo curva quanta ? la massima potenza trasmissibile a terra senza perdite di aderenza, capisce cos? il degrado delle gomme
vedete infatti una moto gp che derapa ormai? bei tempi...
Ho scoperto 2 cose:
1 - Su Motociclismo di Maggio scrivono che la 1299S in realt? ha la piattaforma inerziale, ma viene usata per Anti impennata, sospensioni elettroniche e ABS cornering... Il TC non sfrutta la piattaforma inerziale (chiss? perch? poi).
2 - L'Aprilia sta per far uscire un'app per le V4 in cui si pu? programmare il tc su ogni curva tramite smartphone che poi si collega alla moto... Assurdo vero?
Comunque secondo me non ? solo preventivo, ma entrambe le cose. Cio? a moto piegata a 45? sa gi? che non dar? pi? del 30% del gas mettiamo (ovviamente varia in base ai riding mode), ma se sente comunque la sbandata taglia di pi?
Comment