Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brutale 750 america

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Brutale 750 america

Cari appassionati del marchio MV, ho un problema: Finalmente dopo 4 anni che la mia Brutale 750 America del 2005 faceva bella mostra di se' su una pedana, ho deciso di assicurarla e farci qualche giretto! Bellissima nella sua livrea e divertentissima nell'utilizzo stradale, non faccio a tempo ad apprezzarne le doti che mi lascia a piedi!
    Ho fatto circa 80/100km in tre giorni e non parte piu':
    Inserendo la chiave, parte subito la ventola del radiatore, i fari non cambiano piu' luce, resta sempre in abbagliante e mi sembra di sentire odore di bruciato provenire dal lato destro, in prossimita' dei fusibili.
    La batteria era scarica e ricaricandola, la moto parte, pero' i difetti di ventola e fari restano ancora...
    Cosa pensate possa essere? L'alternatore l'ho misurato a moto accesa e carica...

• Font Size
    Centralina servizi?

Comment

• Font Size
      Cosa intendi per centralina servizi?
      Io penso pi?' a una massa che si deve essere ossidata e non fa' pi?' il suo dovere. Devo portarla dell'elettrauto e far verificare l'impianto!

Comment

• Font Size
        La centralina servizi controlla appunto il funzionamento dei vari "servizi" come fari, frecce, strumentazione, ventola. Uno dei difetti congeniti delle Burtale fino al 2008, oltre al faro che si scolla, il mozzo che si rompe, i cuscinetti dello sterzo che "marciscono", etc. etc., ? proprio questa benedetta centralina. Ad alcuni ha smesso di funzionare proprio dopo un lungo periodo di fermo moto dando sintomi simili a quelli che hai descritto tu.
        Spero comunque che tu abbia ragione e che sia solo una massa ossidata!

Comment

• Font Size
          Dai sintomi sembrerebbe proprio la centralina dei servizi.
          La batteria ? nuova?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Comment

• Font Size
            A volte la C.S. parte proprio a causa della batteria in non perfette condizioni, come pu? accadere dopo una lunga inattivit?.....

Comment

• Font Size
              Mannaggia, ?' proprio la centralina! Dove posso trovarne una? E soprattutto, quanto costa? 😂

Comment

X
              Working...
              X