Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ammo di sterzo riduce le vibrazioni?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

L'ammo di sterzo riduce le vibrazioni?

Vi spiego il mio problema. La mia 910 sopra i 4000 giri ha sempre piccole vibrazioni ad alta frequenza al manubrio.E' una caratteristica del modello in quanto non ha il secondo albero di equilibratura per smorzare le vibrazioni. ? finita qui tutto normale. Il fatto ? che mi si affaticano ben presto i polsi anche dopo soli 30 km, considerando anche che ho leggermente alzato il retro treno tramite il puntone, scende in curva benissimo ma capite che ho gli avambracci belli caricati. Con un ammortizzatore di sterzo secondo voi risolverei il problema delle vibrazioni al manubrio? Grazie per le risposte

• Font Size
    Fai confusione.
    Se il problema sono le vibrazioni l'ammortizzatore di sterzo non serve a niente, elimina gli sbacchettamenti ma non le vibrazioni.
    Alla fine del manubrio ci sono degli appositi pesi per smorzarle, hai gli originali o sono stati sostituiti?

Poi aver alzato il puntone non pu? averti caricato peso sui polsi fino a farli affaticare dopo 30 km.

Comment

• Font Size
      Sapevo che evita gli sacchettamenti ma ho provato a chiedervi lo stesso. Ho gi? i contrappesi, barracuda. Vorr? dire che far? un po di palestra x allenarmi, grazie x la tua opinione :-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Madda View Post
        Sapevo che evita gli sacchettamenti ma ho provato a chiedervi lo stesso. Ho gi? i contrappesi, barracuda. Vorr? dire che far? un po di palestra x allenarmi, grazie x la tua opinione :-)
        Magari coi contrappesi (di solito li fanno alleggeriti) hai peggiorato la situazione... Prova a rimontare gli originali e vedi se cambia qualcosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by Marco86 View Post
          Magari coi contrappesi (di solito li fanno alleggeriti) hai peggiorato la situazione... Prova a rimontare gli originali e vedi se cambia qualcosa
          Sicuro barracuda li fa pi? leggeri e questo ne riduce l'effetto di smorzamento delle vibrazioni.
          Segui il consiglio di marco, rimonta gli originali e vedi se migliora.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tagio View Post
            Sicuro barracuda li fa pi? leggeri e questo ne riduce l'effetto di smorzamento delle vibrazioni.
            Segui il consiglio di marco, rimonta gli originali e vedi se migliora.
            Quoto, se riduci le masse riduci anche l'effetto di smorzamento delle vibrazioni . Ma a gomma anteriore come sei messo, i piombini per bilanciarla sono a posto, la ruota gira liberamente ecc. ecc.

Comment

• Font Size
              Ruota anteriore,contrappesi originali.....hummm....ora vedo se ho ancora i contrappesi originali non ricordo la gomma davanti cambiata 1000 km fa e' semi nuova x il bilanciamento mi sono fidato, ora rimugino sui vostri consigli, grazie siete sempre gentili e precisi

Comment

• Font Size
                I riser del manubrio sulla 910 sono montati su silent block? Perch? in caso contrario potresti provare a mettere una guarnizione di gomma tra riser e piastra di sterzo, aiuta.
                Last edited by ValeBliz; 21-04-15, 13:01.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ValeBliz View Post
                  I riser del manubrio sulla 910 sono montati su silent block? Perch? in caso contrario potresti provare a mettere una guarnizione di gomma tra riser e piastra di sterzo, aiuta.
                  Silent che???? Sulle nuove tutto il sistema di fissaggio del manubrio hai i silent block.
                  La 910 non ha neanche i riser in senso stretto perch? la parte dove poggia il manubrio ? nella stessa fusione della piastra superiore, ? inglobata quindi non ? possibile inserire niente.
                  Che vibra un po' ? vero, che le MV non siano moto dolci e riposanti ? vero, che dopo 30 km uno sia stanco non ? possibile a meno che non ci sia qualche altro problema che adesso non ho in mente.

Se non ricordo male chi ha aperto il post sta guidando la sua prima moto proveniente da uno scooter, la 910 certo non ? una moto di quelle facili.
                  Forse sta semplicemente troppo rigido in sella e questo lo affatica. Ipotesi mia, non suffragata da alcuna prova.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tagio View Post
                    Silent che???? Sulle nuove tutto il sistema di fissaggio del manubrio hai i silent block.
                    La 910 non ha neanche i riser in senso stretto perch? la parte dove poggia il manubrio ? nella stessa fusione della piastra superiore, ? inglobata quindi non ? possibile inserire niente.
                    Che vibra un po' ? vero, che le MV non siano moto dolci e riposanti ? vero, che dopo 30 km uno sia stanco non ? possibile a meno che non ci sia qualche altro problema che adesso non ho in mente.

Se non ricordo male chi ha aperto il post sta guidando la sua prima moto proveniente da uno scooter, la 910 certo non ? una moto di quelle facili.
                    Forse sta semplicemente troppo rigido in sella e questo lo affatica. Ipotesi mia, non suffragata da alcuna prova.
                    Tagio non lo metto in dubbio mia prima moto, dovr? anche abituarmi, per? quanto mi fa godere questa moto

Comment

X
                    Working...
                    X