MV Agusta ha svelato al salone spagnolo MotoMadrid la sua attesa F4 RC, gi? annunciata trasposizione stradale della superbike varesina - derivata dalla F4 RR - che corre nel Mondiale Superbike con Leon Camier (oggi 16? nella prima giornata di libere per il round della Tailandia).
Secondo le prime indiscrezioni, la moto sar? prodotta in numeri piuttosto limitati (250 esemplari) ed essere disponibile da Giugno 2015, e nelle prime immagini trapelate su internet - grazie allo spagnolo Masmoto e a MV Agusta Club de France - mette in evidenza una livrea leggermente aggiornata rispetto alle precedenti immagini, con schema grafico ripreso dalla moto di Camier e logo AMG - del nuovo azionista Mercedes - in grande evidenza sulle carene laterali.
La F4 RC, omologata per le competizioni SBK e STK1000, ? spinta da un motore significativamente migliorato rispetto al precedente quattro cilindri di Schiranna - con nuova testa, nuovo albero motore, nuovo albero a camme, nuovi iniettori, pistoni pi? leggeri e bielle in titanio, solo per citare le principali modifiche - e dispone di vari elementi alleggeriti (in titanio, magnesio e fibra di carbonio). Il risultato dovrebbe essere un bolide da 212 CV e soli 175 kg di peso a secco. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di 36.900 Euro per l'Europa, 46.000 Dollari negli Stati Uniti e circa 31.000 Sterline nel Regno Unito. A tal proposito, MV non ha per? ancora snocciolato i numeri ufficiali, per cui prendiamo il tutto 'con le molle'.
Fonte MOTOBLOG
Secondo le prime indiscrezioni, la moto sar? prodotta in numeri piuttosto limitati (250 esemplari) ed essere disponibile da Giugno 2015, e nelle prime immagini trapelate su internet - grazie allo spagnolo Masmoto e a MV Agusta Club de France - mette in evidenza una livrea leggermente aggiornata rispetto alle precedenti immagini, con schema grafico ripreso dalla moto di Camier e logo AMG - del nuovo azionista Mercedes - in grande evidenza sulle carene laterali.
La F4 RC, omologata per le competizioni SBK e STK1000, ? spinta da un motore significativamente migliorato rispetto al precedente quattro cilindri di Schiranna - con nuova testa, nuovo albero motore, nuovo albero a camme, nuovi iniettori, pistoni pi? leggeri e bielle in titanio, solo per citare le principali modifiche - e dispone di vari elementi alleggeriti (in titanio, magnesio e fibra di carbonio). Il risultato dovrebbe essere un bolide da 212 CV e soli 175 kg di peso a secco. Per quanto riguarda i prezzi, si parla di 36.900 Euro per l'Europa, 46.000 Dollari negli Stati Uniti e circa 31.000 Sterline nel Regno Unito. A tal proposito, MV non ha per? ancora snocciolato i numeri ufficiali, per cui prendiamo il tutto 'con le molle'.
Fonte MOTOBLOG
Comment