Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F3 675: Valvola allo scarico, rimozione

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

F3 675: Valvola allo scarico, rimozione

Salve ragazzi.

Montando un completo inevitabilmente si va a rimuovere la valvola allo scarico.... come la si toglie per non dare errori in centralina e cose simili? Magari una rimozione reversibile che all'occorrenza possa permettere il rimontaggio e funzionamento corretto della valvola?

Grazie

• Font Size
    Basta scollegare cavi e guaine che vanno dal motorino che aziona la valvola alla valvola stessa. Il motorino lascialo montato e collegato alla centralina, girer? "a vuoto" senza dare errori.

Comment

• Font Size
      eccellente!

e se i cavi li lascio collegati al motorino succede qualcosa?

Comment

• Font Size
        io ho sentito dire che scollegando i cavi e lasciandolo girare a vuoto si rischia, nel tempo, di "bruciarlo" e far danni...; dato che vuoi montare un completo ti consiglio di far caricare la mappa mv per scarichi aperti (o prendi direttamente la centralina mv corse) che mantenendo il motorino collegato alla centralina viene come "escluso" senza farlo funzionare e senza dare errori. Altre mappe o centraline aggiuntive non so se hanno anche questa funzione di escludere il motorino

Comment

• Font Size
          ah perfetto, ti ringrazio papo

Comment

• Font Size
            Originally posted by Papo_81 View Post
            io ho sentito dire che scollegando i cavi e lasciandolo girare a vuoto si rischia, nel tempo, di "bruciarlo" e far danni...; dato che vuoi montare un completo ti consiglio di far caricare la mappa mv per scarichi aperti (o prendi direttamente la centralina mv corse) che mantenendo il motorino collegato alla centralina viene come "escluso" senza farlo funzionare e senza dare errori. Altre mappe o centraline aggiuntive non so se hanno anche questa funzione di escludere il motorino
            Penso di s? che ce l'abbiano! A quel punto comunque il motorino tantovale rimuoverlo, ? peso inutile!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Papo_81 View Post
              io ci sono appena riuscito

aggiungo...pure la sonda lambda!
              Last edited by Nuno636; 11-03-15, 13:45.

Comment

• Font Size
                ed invece rimappando la centralina originale si pu? escludere la valvola o cosa? non so che fare!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SteelSeries View Post
                  ed invece rimappando la centralina originale si pu? escludere la valvola o cosa? non so che fare!
                  s? l'ho scritto, ci sono appena riuscito.

Comment

• Font Size
                    come hai fatto se posso?

Comment

• Font Size
                      Anche io ho fatto rimappare la centralina originale e mi hanno escluso sia la valvola che la sonda lambda.

Comment

• Font Size
                        ah quindi ci pensano loro, cio? chi rimappa l'originale ad escludere la valvola tramite software?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexcome View Post
                          Anche io ho fatto rimappare la centralina originale e mi hanno escluso sia la valvola che la sonda lambda.
                          certo, con la versione scarichi aperti che vale solo per 675 e che non e' aggiornata quanto l'ultima revisione stradale. Il codice e' abbastanza diverso.
                          Io ho disabilitato valvola e sonda sulla stradale e poi ho rimappato dove necessario e lo posso fare per tutta la gamma.
                          Last edited by Nuno636; 11-03-15, 23:56.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by SteelSeries View Post
                            come hai fatto se posso?
                            Ho sviluppato il mio software (vedi sito in firma) tempo fa, ora sto aggiungendo le MV alle moto supportate. Purtroppo ho avuto molti problemi con la mia F3 e lo sviluppo e' stato rallentato per diverso tempo.

Comment

• Font Size
                              mi sa che io e te dobbiamo parlare ghghgh di questa cosa :P

Comment

X
                              Working...
                              X