purtroppo non mi ha saputo dare un consiglio,, il problema sta nel pistoncino che hanno lunghezze diverse,, qui in italia si trova solo 12.7x49mm mentre la pompa monta un 12,7x40mm
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lega frizione morbida cosa puo essere???
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Originally posted by motor x View Postpurtroppo non mi ha saputo dare un consiglio,, il problema sta nel pistoncino che hanno lunghezze diverse,, qui in italia si trova solo 12.7x49mm mentre la pompa monta un 12,7x40mm
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si anche quello e vero.. tanto il pistoncino non dovrebbe importare con la tenuta anche se quello che ho smontato e un po raschiato non capisco il perche.. l'unico e tentare con l'ordine oppure mi ticca prendere una pompa usata a 80? e chissa quanto dura...
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Originally posted by motor x View Postsi anche quello e vero.. tanto il pistoncino non dovrebbe importare con la tenuta anche se quello che ho smontato e un po raschiato non capisco il perche.. l'unico e tentare con l'ordine oppure mi ticca prendere una pompa usata a 80? e chissa quanto dura...
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Originally posted by Nostradamus View PostDipende da come ? raschiato e dalle condizioni anche della "camera entro la quale lui opera: se si ? rigato il pistoncino, potrebbe esserlo anche la superficie interna della pomppa e se si sono rigature le guarnizioni non possono fare nulla; per le dimensioni....da un pistone lungo si pu? sempre ricavare un pistone corto, basta andare da un tornitore.
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Originally posted by motor x View Postla cosa strana e che l'interno della camera e lucido senza rigature,, per il pistoncino certo si potrebbe accorciare pero risultano diverse anche le distanze dei gommini quindi meglio rimettere il mio pistoncino e usare le nuove guarnizioni,, e spero di risolvere cosi il problema,, sempre che non dia problemi l'attuatore, in caso quello dovrei acquistarlo nuovo perche il solo gommino non si trova
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ciao, dopo settimane di attesa mi sono arrivati i gommini. ieri ho montato tutto e sembra che finalmente il circuito rimanga in pressione, pero prima di canter vittoria e meglio se lo lascio ancora un po in prova,, un'altra cosa che mi e sembrata strana e come mai avendo le leve regolabili se metto la regolazione il piu basso possibile la frizione non stacca, e come se il perno che spinge il pistoncino della pompa sia corto, alla fine ho una leva regolabile ma la posso usare solo in posizione standard all'originale... o sbaglio?
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ciao, dopo settimane di attesa mi sono arrivati i gommini. ieri ho montato tutto e sembra che finalmente il circuito rimanga in pressione, pero prima di cantar vittoria e meglio se lo lascio ancora un po in prova,, un'altra cosa che mi e sembrata strana e come mai avendo le leve regolabili se metto la regolazione il piu basso possibile la frizione non stacca, e come se il perno che spinge il pistoncino della pompa sia corto, alla fine ho una leva regolabile ma la posso usare solo in posizione standard all'originale... o sbaglio?
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Originally posted by motor x View Postciao, dopo settimane di attesa mi sono arrivati i gommini. ieri ho montato tutto e sembra che finalmente il circuito rimanga in pressione, pero prima di cantar vittoria e meglio se lo lascio ancora un po in prova,, un'altra cosa che mi e sembrata strana e come mai avendo le leve regolabili se metto la regolazione il piu basso possibile la frizione non stacca, e come se il perno che spinge il pistoncino della pompa sia corto, alla fine ho una leva regolabile ma la posso usare solo in posizione standard all'originale... o sbaglio?
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Originally posted by Nostradamus View PostLa regolazione sulla leva serve per regolare il gioco tra leva e pompante/pistoncino, non la posizione della leva.
per risolvere dovrei cambiare per perno che spinge il pistoncino?Last edited by motor x; 26-05-15, 20:09.
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Originally posted by motor x View Postinfatti se io regolo la leva alla posizione 3 la frizione e come se non schiaccia,perche la leva tocca prima nella manopola mandando in pistoncino della pompa a meta corsa, infatti lo devo tenere alla posizione 7 in moto che il pistoncino vada tutto a fondo, a cosa serve?
per risolvere dovrei cambiare per perno che spinge il pistoncino?
Non puoi posizionare la leva come pare a te o come puoi fare con la leva del freno:
La frizione viene "aperta" solo se il pistoncino fa una corsa sufficiente e dato che la leva ad un certo punto va a sbattere contro la manopola, devi accettare dei compromessi.
Un pistoncino pi? lungo o pi? corto non risolverebbe il problema perche per staccare, la frizione ha bisogno che la leva faccia tutta la corsa disponibile, tu puoi/devi solo regolare il gioco.
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Originally posted by Nostradamus View PostNo, devi semplicemente lasciarla cos? e regolare semplicemente il gioco.
Non puoi posizionare la leva come pare a te o come puoi fare con la leva del freno:
La frizione viene "aperta" solo se il pistoncino fa una corsa sufficiente e dato che la leva ad un certo punto va a sbattere contro la manopola, devi accettare dei compromessi.
Un pistoncino pi? lungo o pi? corto non risolverebbe il problema perche per staccare, la frizione ha bisogno che la leva faccia tutta la corsa disponibile, tu puoi/devi solo regolare il gioco.
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Originally posted by motor x View Postce poco da regolare il max e 7 e se scendo alla sesta posizione gia gli entra male la marcia.. e comunque ha i suoi 5mm a vuoto.. forse era per quello che la sesta marcia entrava male avevo la leva alla quinta posizione...
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si in effetti e di qualche decimo.. anche usaldola sembra quasi sparito... pensi che ad averlo rovinato sia per colpa dell'olio fbr 660 della motul? dicono che molto racing e se non viene usato e cambiato spesso fa questi problem..
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